Honda BF 115 A

Comune di 1° Classe
MASTER (autore)
Mi piace
- 1/26
Salve sto per acqistare un motore honda BF 115 4 t del 2005 con "36 ore di moto", sembra in ottime condizioni ma qualche amico mi ha detto che i motori honda danno problemi di corrosione Embarassed cosa mi potete dire in merito Question Question
Capitano di Corvetta
clapie
Mi piace
- 2/26
Osservando alcuni gommoni di un centro diving che utilizzano questi motori da diversi anni non ho rilevato particolari problematiche relative alla corrosione, ho però letto qualcosa nel merito riferito ad uno specifico modello di qualche anno addietro se non sbaglio si parlava di un 25 hp o di un 40.

Vediamo se qualcuno ha più memoria di me.

Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Sottotenente di Vascello
paololed
Mi piace
- 3/26
- Ultima modifica di paololed il 19/02/08 19:38, modificato 1 volta in totale
a ma possessore per 3 stagioni di un'honda non mi risulta proprio l'unica corrosione l'ho rilevata negli anodi (vuol dire che fanno il loro dovere) ed ogni anno vanno sostituiti
Capitano di Corvetta
sportback
Mi piace
- 4/26
era un bf 40 che non scaricava in maniera corretta le correnti galvaniche sugli zinchi ma sul piede,prova con la funzione cerca.
Guardiamarina
danieleonni
Mi piace
- 6/26
ciao master i motori honda non sono male alcuni modelli hanno avuto piccoli problemi con il trim poi come resto tutto ok
DANIELE
Capitano di Fregata
mfonti
Mi piace
- 7/26
Cosa fondamentale, il cavetto di massa del trim che nei modelli passati non c'era. Una volta messo quello per preservare bene il motore basterebbe fargli girare un minuto di acqua dolce prima di lasciarlo fermo.
Come poi per tutti i motori.
Il 115 non è male e con una stupidata lo fai diventare 130.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Guardiamarina
Misus
Mi piace
- 8/26
sto considerando l'honda 115 per una barca di circa 6 metri... ho visto che pesa almeno 50 kg in più di un analogo motore yamaha o suzuki. A questo punto, a parità di potenza non mi converebbe passare direttamente ai predetti, oppure il maggior peso è indice di più robustezza come mi ha detto il concessionario?
Capitano di Fregata
mfonti
Mi piace
- 9/26
Recentemente ho lavorato su una coppia di Suzuki 115. Buoni motori, alcune scelte progettuali discutibili, ma nel complesso onesti.
Il 115 Honda è sovradimensionato, forse anche esageratamente.
Per un uso gravoso è sicuramente più indicato.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 10/26
Il vecchio 115, come il 130, sono motori vietati per noi gommonauti per via del troppo peso (riferito a gommoni di 6 metri).
Chi si aspettava un nuovo 115 più leggero si è illuso perchè Honda non ha fatto altro che abbassare la potenza al 135 (che è anche il 150) di ben 2350cc. e 220kg. Sad
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sailornet