Allarmi acustici Mercury 115

Guardiamarina
berry.one (autore)
Mi piace
- 1/15
Ciao a tutti.
qualcuno voi sa dirmi i vari allarmi che provengono dal remote control cosa stanno a significare o meglio a quale problema si riferiscono?
Ieri accendendo il motore ho notato che al primo giro di chiave il control faceva Bip per 1s e poi il motore partiva regolarmente...cosa significa?
ne esisto altri di allarmi?
ciao e grazie a tutti!
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 2/15
Se è 4 tempi potrebbe essere il livello olio motore, se 2 quello dell'olio del miscelatore.

Scarica il manuale d'uso dal sito Marine Power (Mercury):

https://www.brunswickmarineemea.com/download/preparesearch?mod=4&lang=IT
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Guardiamarina
berry.one (autore)
Mi piace
- 3/15
grazie per il link!
cmq da quanto ho capito un bip quando giro la chiave al primo stadio sta a significare che la centralina riceve corrente ed è tutto ok
mentre se la cicalina continua interrottamente significa problema di raffreddamento o mancanza olio miscelatore.
spero qualcuno confermi o smentisca!
Tenente di Vascello
Sumo
Mi piace
- 4/15
berry.one ha scritto:
grazie per il link!
cmq da quanto ho capito un bip quando giro la chiave al primo stadio sta a significare che la centralina riceve corrente ed è tutto ok
mentre se la cicalina continua interrottamente significa problema di raffreddamento o mancanza olio miscelatore.
spero qualcuno confermi o smentisca!


Ciao ti confermo, il beep iniziale è quasi un benvenuto, vuol dire tutto ok, in caso preoccupati se non lo senti.
per quanto riguarda gli altri beep si differenziano tra loro dalla lunghezza, corto e ripetuto mi sembra che manche l'olio continuo credo la centralina cmq sul manuale del motore dovresti trovare queste cose scritte.
Guardiamarina
berry.one (autore)
Mi piace
- 5/15
quello che ho trovato on line spiega solo che l'allarme serve per segnale surriscaldamento o mancanza olio...

cmq temo di aver mandato in qualche modo il galleggiante a massa....questo inverno ho svuotato il serbatoio completamente e prima il galleggiante funziona benissimo...ora ho rimesso l'olio ma persiste l'allarme di olio in riserva...quindi temo si sia incantanto e da quanto mi ha detto il concessionari mercury bisogna cambiare tutto il serbatoio perche nn si sistema piu...
Ammiraglio di divisione
mauro70
Mi piace
- 6/15
E' un messaggio per avvertire chi sta facendo il bagno in prossimità del motore che stanno per essere disintegrati dall'elica.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 7/15
berry.one ha scritto:
quello che ho trovato on line spiega solo che l'allarme serve per segnale surriscaldamento o mancanza olio...

cmq temo di aver mandato in qualche modo il galleggiante a massa....questo inverno ho svuotato il serbatoio completamente e prima il galleggiante funziona benissimo...ora ho rimesso l'olio ma persiste l'allarme di olio in riserva...quindi temo si sia incantanto e da quanto mi ha detto il concessionari mercury bisogna cambiare tutto il serbatoio perche nn si sistema piu...


Prima di reglare soldi al concessionario, prova a controllare che il "galleggiante" che legge il livello dell'olio non sia bloccato e scorra liberamente lungo l'astina... Wink
Poi stacca il 12 v, riattaccalo e riprova.
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 8/15
MaxM100 ha scritto:
Prima di reglare soldi al concessionario, prova a controllare che il "galleggiante" che legge il livello dell'olio non sia bloccato e scorra liberamente lungo l'astina... Wink
Poi stacca il 12 v, riattaccalo e riprova.


Quoto ed aggiungo che se è un 4T il problema può presentarsi se il motore ha viaggiato inclinato durante il trasporto e poi una volta in acqua segnala basso livello olio motore, a me è capitato.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
Mi piace
- 9/15
berry.one ha scritto:
quello che ho trovato on line spiega solo che l'allarme serve per segnale surriscaldamento o mancanza olio...

cmq temo di aver mandato in qualche modo il galleggiante a massa....questo inverno ho svuotato il serbatoio completamente e prima il galleggiante funziona benissimo...ora ho rimesso l'olio ma persiste l'allarme di olio in riserva...quindi temo si sia incantanto e da quanto mi ha detto il concessionari mercury bisogna cambiare tutto il serbatoio perche nn si sistema piu...


Sai dirmi di che anno è il motore,e se hai fatto altre operazioni al serbatoio dell'olio?
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 10/15
eagle ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
Prima di reglare soldi al concessionario, prova a controllare che il "galleggiante" che legge il livello dell'olio non sia bloccato e scorra liberamente lungo l'astina... Wink
Poi stacca il 12 v, riattaccalo e riprova.


Quoto ed aggiungo che se è un 4T il problema può presentarsi se il motore ha viaggiato inclinato durante il trasporto e poi una volta in acqua segnala basso livello olio motore, a me è capitato.


sei sicuro?ti e' capitato col 115? non mi sembra ci sia il sensore del livello olio Question
Sailornet