Disorientate i ladri di fuoribordo!
mfonti (autore)
- 1/257
Amici Gommonauti,
apro questo topic per darvi un paio di indicazioni emerse dopo essere stato colpito anche io come tanti altri da un furto.
Una piccola premessa: vi devo confessare che in realtà sono sì un appassionato, ma soprattutto un operatore.
Mi chiamo Marco Fonti, 45 anni, di Rimini, concessionario Honda dal '90, e precedentemente, nell'ordine, Chrysler, Johnson,Evinrude e Selva.
Vi prego, non me ne volete se ho sempre preferito scrivere qui come appassionato (e lo sono). Una precedente esperienza mi aveva portato a questa scelta e ogni tanto pure qui l'operatore è guardato con sospetto.
Ma l'argomento è importante e impone sincerità e coerenza.
Lo scorso giovedì ho subìto il furto di 7 motori tra dentro e fuori il mio rimessaggio, tutti di stimatissimi clienti, brave persone.
Questo avvenimento mi ha messo in grave difficoltà.
Ho qualche problemino con l'assicurazione, potrei dover rifondere parte se non tutto di tasca mia e pure se non andrò fallito mi ci vorrà del tempo a rimettermi in carreggiata, in un momento dove già riuscire a starci dentro è difficile.
Quello che mi ha portato a comunicarvi la brutta faccenda è che ho notato alcune cose.
I ladri hanno accuratamente scelto motori nuovi, 4 tempi, addirittura quelli esteticamente più belli, e sopratutto completi.
Succede che abbia alcuni motori che per vari motivi si trovano senza il piede. Questi motori sono stati graziati.
Anche uno con i bulloni saldati.
Questo mi fa pensare che i farabutti vogliano motori pronti all'uso e facili da smontare, mentre invece incompleti e difficili da sbarcare no.
Da qui il messaggio: togliete i piedi a tutti i motori.
In fin dei conti va sempre smontato per un'occhiatina, e rimontarlo è questione di poco.
Toglietegli il piede e portatevelo via.
Che abbiate il gommone dentro un'officina, in un rimessaggio all'aperto, presso la casa di campagna di qualche amico, dovunque insomma.
Un motore "amputato" è meno interessante di uno pronto al giro della chiave.
Mi sono sentito con alcuni colleghi in giro per l'Italia e quasi tutti sono stati visitati.
Ai più l'idea è parsa buona e ho voluto assolutamente comunicarvela.
Difendetevi dai ladri.
Un caro saluto a tutti.
Marco Fonti
apro questo topic per darvi un paio di indicazioni emerse dopo essere stato colpito anche io come tanti altri da un furto.
Una piccola premessa: vi devo confessare che in realtà sono sì un appassionato, ma soprattutto un operatore.
Mi chiamo Marco Fonti, 45 anni, di Rimini, concessionario Honda dal '90, e precedentemente, nell'ordine, Chrysler, Johnson,Evinrude e Selva.
Vi prego, non me ne volete se ho sempre preferito scrivere qui come appassionato (e lo sono). Una precedente esperienza mi aveva portato a questa scelta e ogni tanto pure qui l'operatore è guardato con sospetto.
Ma l'argomento è importante e impone sincerità e coerenza.
Lo scorso giovedì ho subìto il furto di 7 motori tra dentro e fuori il mio rimessaggio, tutti di stimatissimi clienti, brave persone.
Questo avvenimento mi ha messo in grave difficoltà.
Ho qualche problemino con l'assicurazione, potrei dover rifondere parte se non tutto di tasca mia e pure se non andrò fallito mi ci vorrà del tempo a rimettermi in carreggiata, in un momento dove già riuscire a starci dentro è difficile.
Quello che mi ha portato a comunicarvi la brutta faccenda è che ho notato alcune cose.
I ladri hanno accuratamente scelto motori nuovi, 4 tempi, addirittura quelli esteticamente più belli, e sopratutto completi.
Succede che abbia alcuni motori che per vari motivi si trovano senza il piede. Questi motori sono stati graziati.
Anche uno con i bulloni saldati.
Questo mi fa pensare che i farabutti vogliano motori pronti all'uso e facili da smontare, mentre invece incompleti e difficili da sbarcare no.
Da qui il messaggio: togliete i piedi a tutti i motori.
In fin dei conti va sempre smontato per un'occhiatina, e rimontarlo è questione di poco.
Toglietegli il piede e portatevelo via.
Che abbiate il gommone dentro un'officina, in un rimessaggio all'aperto, presso la casa di campagna di qualche amico, dovunque insomma.
Un motore "amputato" è meno interessante di uno pronto al giro della chiave.
Mi sono sentito con alcuni colleghi in giro per l'Italia e quasi tutti sono stati visitati.
Ai più l'idea è parsa buona e ho voluto assolutamente comunicarvela.
Difendetevi dai ladri.
Un caro saluto a tutti.
Marco Fonti
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
bobo
- 2/257
beh, mi pare che anche questa volta ti sei espresso da appassionato!
mazziato, ma appassionato. ti fa onore.
in bocca al lupo con le beghe successive....
mazziato, ma appassionato. ti fa onore.
in bocca al lupo con le beghe successive....
guizzo
- 3/257
complimenti marco sei pacato e sincero su queste righe, così come lo sei dietro al bancone .
branchia
- 4/257
Mondo cane ..Marco , mi dispiace per quanto successo .
Hai ragione , e ti ringrazio per i consigli dati , un motore .." amputato e certamente meno appetibile di uno ....intero .....
Non so' che dirti ...sono avvilito
Spero si risolva nel migliore dei modi per quanto riguarda l'assicurazione ......
Per i ladri ...so' io quello che ci vorrebbe ..ma qui non lo posso dire ...
ocramx
- 5/257
Mi dispiace veramente per l'accaduto,immagino la rabbia,anche a me due mesi fa mi hanno purgato.
L'idea di togliere il piede è ottima anche se alla lunga poco pratica (non nascondo che l'ho pensata anch'io per il neoacquisto),sarebbe interesante se i costruttori dotassero il piede di una sorta di sgancio rapido proprio per scoraggiare i furti.
L'idea di togliere il piede è ottima anche se alla lunga poco pratica (non nascondo che l'ho pensata anch'io per il neoacquisto),sarebbe interesante se i costruttori dotassero il piede di una sorta di sgancio rapido proprio per scoraggiare i furti.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
racing
- 6/257
mi rattrista il fatto veramente , mi auguro che tu possa "rimetterci" il meno possibile ...in fondo fai parte della famiglia ti sei sempre distinto come altri nel prodigare consigli ( e a gratis come dicono a roma) pur essendo uno del settore , dimostrando che non tutti sono solo imprenditori . certo credo che anche tu ti sia posto domande se e da quanto ti abbiano fatto le poste .....
rincresce vedere che questi personaggi maledetti trovino sempre terreno fertile...e il più delle volte se la cavino inpuniti
ti propongo di comunicare almeno la tipologia dei motori ..sai sicuramente andranno all'estero ..ma non si sà mai ...di ritrovarne qualcuno sospetto in italia ,sai molti di noi girovagano in rete e per rimessaggi ....
rincresce vedere che questi personaggi maledetti trovino sempre terreno fertile...e il più delle volte se la cavino inpuniti
ti propongo di comunicare almeno la tipologia dei motori ..sai sicuramente andranno all'estero ..ma non si sà mai ...di ritrovarne qualcuno sospetto in italia ,sai molti di noi girovagano in rete e per rimessaggi ....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Appo
- 7/257
Marco, mi dispiace molto per quello che ti è successo
Ti sei sempre espresso in questo forum da apppassionato e hai sempre messo la tua grande conoscenza di motori a disposizione di tutti noi, questo credo ti sia riconosciuto da tutto il forum.
Ed in una situazione come quella che stai vivendo non manchi di dare consigli, ti auguro che tutto vada per il meglio, in bocca al lupo
Ti sei sempre espresso in questo forum da apppassionato e hai sempre messo la tua grande conoscenza di motori a disposizione di tutti noi, questo credo ti sia riconosciuto da tutto il forum.
Ed in una situazione come quella che stai vivendo non manchi di dare consigli, ti auguro che tutto vada per il meglio, in bocca al lupo
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
branchia
- 8/257
racing ha scritto:
ti propongo di comunicare almeno la tipologia dei motori ..sai sicuramente andranno all'estero ..ma non si sà mai ...di ritrovarne qualcuno sospetto in italia ,sai molti di noi girovagano in rete e per rimessaggi ....
Giusto racing , giusto ..
"gommonauti.it" per quel che puo' fare non manchera' ..
gosbma
- 9/257
Mi dispiace molto per quello che ti è successo, per quel poco che conosco il forum e pur non conoscendoti di persona ho sempre notato la tua grande disponibilità ad aiutare gli altri e a dare consigli sul campo in cui sei più competente, anche in questa occasione sicuramente non bella hai pensato di dare un suggerimento affinchè non capiti ad altri ciò che è successo a te, questo ti fà onore, sono sicuro che supererai questo brutto momento perchè te lo meriti e io te lo auguro sinceramente.
mfonti (autore)
- 10/257
Grazie a tutti, veramente.
Quando sei giù di corda come lo sono io in questo momento una parola amica fà la differenza.
Pensate che uno dei derubati è venuto ad aiutarmi a sistemare la finestra divelta e un altro addirittura mi ha offerto un prestito di 10.000,00 euri a interesse zero per non farmi andare in banca a indebitarmi con interessi.
Mai avrei pensato una cosa del genere.
Quando sei giù di corda come lo sono io in questo momento una parola amica fà la differenza.
Pensate che uno dei derubati è venuto ad aiutarmi a sistemare la finestra divelta e un altro addirittura mi ha offerto un prestito di 10.000,00 euri a interesse zero per non farmi andare in banca a indebitarmi con interessi.
Mai avrei pensato una cosa del genere.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Argomenti correlati