Nuovo Yamaha F70 [pag. 10]

Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 91/164
dani85 ha scritto:
quindi se compro il 40/70 lo pago esattamente come il 40? se è cosi non vedo un gran mercato per i 70...

infatti pensa te il venditore Yamaha mi proponeva solo il 40/70.... inizialmente mi ha detto che il 70 puro non lo vendevano in italia..... poi ho preso il listino gli ho fatto leggere che esisteva pure da noi e si è ricreduto....
comunque credo che bleffasse (sapeva che esisteva) credo che la direttiva nazionale di yamaha sia di vendere prevalentemente il 40/70.....per questioni commerciali
Davide TRICOMI
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 92/164
qui piu si va avanti e piu si punta sull'ilecito Sad
2° Capo
felice73
Mi piace
- 93/164
basterebbe farli pagare lo stesso prezzo e nessuno prendere un 40 per modificarlo.. la posta non varrebbe la candela.. o no? alla fine una differenza spropositata di prezzo quando basta solo una mappatura.... ma Rolling Eyes
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 94/164
felice73 ha scritto:
basterebbe farli pagare lo stesso prezzo e nessuno prendere un 40 per modificarlo.. la posta non varrebbe la candela.. o no? alla fine una differenza spropositata di prezzo quando basta solo una mappatura.... ma Rolling Eyes

ti sbagli... la gente continuerà a preferire il 40 perchè è senza patente...... il problema è che in italia non sanzionano quasi mai (per non dire mai) chi fa queste modifiche, percui se uno non ha la patente fa il ragionamento "perchè prenderla? anche se modifico un 40 e lo porto a 70 nessuno controlla!"
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 95/164
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:

ti sbagli... la gente continuerà a preferire il 40 perchè è senza patente......

Io invece credo di no. Tutto questo meccanismo è un po' contorto. Non riesco a spiegarmi il perchè dei 1000 euro in piu' per un motore identico Mad Mad
Di solito, maggiore è la domanda, maggiore dovrebbe essere il prezzo, quindi il 40/70 dovrebbe costare di piu' del 70, se è vero che è piu' richiesto.
Probabilmente ci sono accordi sotto banco, o situazioni in cui a qualcuno conviene tenerci nella zona d'ombra dell'illegalità Embarassed Embarassed
<credo ad esempio che le assicurazioni abbiano molto interesse (non coprirebbero molti isinistri), anche chi vende i motori puo' averne profitto dalla cessazione della garanzia.
Sad Sad Sad Sad
2° Capo
felice73
Mi piace
- 96/164
beh io e penso molti altri la patente la vogliono a prescindere dal motore o dalla distanza alla quale si vuole arrivare.. quindi nel mio caso se avesse lo stesso prezzo prenderei un 70 per sentirmi in regola in ogni evenienza.. poi per gli accordi ecc... non ci è dato sapere che c'è sotto.. ma alla fine è un pò come il prezzo per i CD.. se gli originali costassero 5€ chi è che se la menerebbe a masterizzare copie illegali Wink
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 97/164
prince ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:

ti sbagli... la gente continuerà a preferire il 40 perchè è senza patente......

Io invece credo di no. Tutto questo meccanismo è un po' contorto. Non riesco a spiegarmi il perchè dei 1000 euro in piu' per un motore identico Mad Mad
Di solito, maggiore è la domanda, maggiore dovrebbe essere il prezzo, quindi il 40/70 dovrebbe costare di piu' del 70, se è vero che è piu' richiesto.
Probabilmente ci sono accordi sotto banco, o situazioni in cui a qualcuno conviene tenerci nella zona d'ombra dell'illegalità Embarassed Embarassed
<credo ad esempio che le assicurazioni abbiano molto interesse (non coprirebbero molti isinistri), anche chi vende i motori puo' averne profitto dalla cessazione della garanzia.
Sad Sad Sad Sad

il perchè è semplice, hanno omologato sto modello a 40 hp per il mercato italiano (lo vendono solo in italia) percui della versione a 40 hp in italia devono venderne di + del 70 per giustificare un omologazione ed una modifica di depotenziamento a 40 hp su un mercato ristretto... il 70 lo venderanno nel resto del mondo, ma se vogliono fare volume in italia devono puntare sul 40 non sul 70!
e più 40 vendono (visto che lo hanno fatto solo per l'italia) + conviene.... (riduzione costi).... nel resto del mondo il 40 getil non lo trovate.
è marketing.
per questo disincentivano a comprare il 70 con quel prezzo.... in poche parole per l'italia c'è il 40 il settanta è un motore che sanno di vendere nel resto del mondo ma vista l'omologazione del 40 in italia a loro preme molto venderlo sto 40!!
Davide TRICOMI
Capitano di Corvetta
brio
Mi piace
- 98/164
dani85 ha scritto:
qui piu si va avanti e piu si punta sull'ilecito Sad

Whistle
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 99/164
brio ha scritto:
dani85 ha scritto:
qui piu si va avanti e piu si punta sull'ilecito Sad

Whistle


scusa perchè stiamo andando sull'illecito?
stiamo solo discutendo su una questione attualmente presente sul mercato..... nessuno sta facendo illeciti.
e poi pure se uno avesse intenzione di acquistare un motore per ripotenziarlo, ne è responsabile in prima persona.
Il punto esiste un limite di legge che dice che i 40 hp 4t possono avere fino a 1000 cc. di cilindrata, l'F40 getil ne ha 996 c.c. percui non è un prodotto fuorilegge e non lo è la discussione che stiamo facendo, anche relativa a modifiche.... sono solo considerazioni.
l'illecito è effettuare fisicamente la modifica..... ma questo è un discorso di responsabilità dell'acquirente.
Davide TRICOMI
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 100/164
Sbellica
una "supercazzola" fantastica!

non nascondiamoci dietro un dito, perpiacere...

domanda: chi per avere 40 cavalli a poppa spenderebbe volentieri circa 3mila euro in più e si accollerebbe circa 30 chili in più a poppa?
nessuno, ovvio!

i 40 cavalli si hanno con i 3 cilindri da 90 kg circa... chiunque compra qualcosa di diverso lo fa per avere alla fine qualcosa di diverso...

quindi parlarne non è illecito (che poi, ma "dccsap"? ogni due o tre post e/o ogni due o tre nuovi utenti che intervengono ci sono millantamila riferimenti ai 70 cavalli! ), ma a pensar male si fa peccato ma purtroppo - in questo tema - si ha "sempre" ragione

Sad
Sailornet