Nuovo Yamaha F70
marco57 (autore)
- 1/164
Girando per la rete ho trovato questo nuovo modello presentato in America a fine anno.
Molto interessante il rapporto peso/potenza:
70 cv. per 118 Kg. di peso! Leggermente più pesante del 40/60!
E' un 996cc. 16 valvole e risolve molti problemi di gommoni medio piccoli che reggono poco peso a poppa ma sopportano più cavalli (il mio ex Focchi 510 ne è il tipico esempio).
Il prezzo dovrebbe essere quasi uguale al 60.
Allego qualche foto e la scheda tecnica, a quando in Italia?
https://continuouswave.com/whaler/reference/Yamaha/F70HotSheet.pdf
Molto interessante il rapporto peso/potenza:
70 cv. per 118 Kg. di peso! Leggermente più pesante del 40/60!
E' un 996cc. 16 valvole e risolve molti problemi di gommoni medio piccoli che reggono poco peso a poppa ma sopportano più cavalli (il mio ex Focchi 510 ne è il tipico esempio).
Il prezzo dovrebbe essere quasi uguale al 60.
Allego qualche foto e la scheda tecnica, a quando in Italia?
https://continuouswave.com/whaler/reference/Yamaha/F70HotSheet.pdf
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
dani85
- 2/164
70 hp 4 tempi in 118 kg...e' la svolta !!!!
brio
- 3/164
bell'oggetto, (forse un pochino tirato), peccato che in italia siamo l'ultima ruota del carro, vai a sapere quando arriverà!
In ogni caso, i nostri costruttori di gommoni a questo punto, considerato che non hanno fatto niente per ribilanciare i gommoni dopo l'avvento dei 4 tempi, ora sono veramente al sicuro...........possono lasciare stare tutto comè!
pian piano ci stanno pensando le case costruttrici dei motori, a risolvergli il problema.
In ogni caso, i nostri costruttori di gommoni a questo punto, considerato che non hanno fatto niente per ribilanciare i gommoni dopo l'avvento dei 4 tempi, ora sono veramente al sicuro...........possono lasciare stare tutto comè!
pian piano ci stanno pensando le case costruttrici dei motori, a risolvergli il problema.
marco57 (autore)
- 4/164
Sulla barca della foto sopra, uno scafo in alluminio di 16 piedi, 2 persone a bordo e pieno di benza dicono che ha raggiunto i 33 nodi a 6250 giri!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
glucasub
- 5/164
pero' bel giocattolo, il peso poi.. meno di un 2t di vecchio o nuova generazione , prevedo un un buon successo .
gl
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
matias
- 6/164
996Ccc dovrebbe essere lo stesso gruppo termico del 40/60 ... magari senza il condizionale ...
speriamo conservi l'affidabilità del fratellino ...
speriamo conservi l'affidabilità del fratellino ...
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Suzumar 270 - Yam 8cv
woodoste
- 7/164
Brutto esteticamente....
Secondo me non risolve il problema di molti gommoni che non fanno la differenza con un 70cv, ormai i gommoni hanno un 40 o un 100cv infatti vedo anche l'80 come un motore scomodo.
Secondo me meglio un 1200 da 80cv
Secondo me non risolve il problema di molti gommoni che non fanno la differenza con un 70cv, ormai i gommoni hanno un 40 o un 100cv infatti vedo anche l'80 come un motore scomodo.
Secondo me meglio un 1200 da 80cv
savix2
- 8/164
woodoste ha scritto:Secondo me meglio un 1200 da 80cv
che è un 100 depotenziato...
Per il mio caso questo motore sarebbe il Top.
Albertpd
- 9/164
Infatti per la nostra singolare situazione legislativa qua ne venderanno pochi mi sa!
Mi pare che negli USA si guidi tutto senza patente, per questo motivo i motori sono venduti per la loro potenza reale e non ci sono le distorsioni tipiche del nostro mercato!
Mi pare che negli USA si guidi tutto senza patente, per questo motivo i motori sono venduti per la loro potenza reale e non ci sono le distorsioni tipiche del nostro mercato!
Hey Ho let's go!
marco57 (autore)
- 10/164
matias ha scritto:996Ccc dovrebbe essere lo stesso gruppo termico del 40/60 ... magari senza il condizionale ...
speriamo conservi l'affidabilità del fratellino ...
Hanno ridisegnato la testata dicono usando materiali più leggeri, il blocco è lo stesso.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Argomenti correlati