Nuovo Yamaha F70 [pag. 12]

Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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woodoste ha scritto:
Ma guardate che se vuole la yamaha e le altre case possono tranquillamente impedire lo sflangiamento e le rimappature delle centraline.
Forse non sapete che alcune volte i motori arrivano già sflangiati di fabbrica.

yamaha come le altre aziende che producono fuoribordo non è un ente le cui sue manzioni siano a scopo moralista.... ma è un'azienda che deve produrre motori con qualsiasi metodologia che rientri nelle norme di legge e sopratutto deve fare profitti!
percui è ovvio che sia lei stessa a voler creare un fuoribordo facilmente modificabile (l'importante è che dalla fabbrica esca 40 hp)
se ciò non fosse la gente andrebbe dalla concorrenza..... bisogna creare un prodotto che in qualche modo rispetti la legge quando viene prodotto, si facile da gestire per l'aquirente e si adatti ai vari mercati internazionali....... In poche parole non c'è da scandalizzarsi se ci marciano sopra...... io farei lo stesso se produrrei fuoribordo è la legge del mercato.... mica me ne andrei in svantaggio rispetto alla concorrenza.....
Tanto come ho già ripetuto la responsabilità è dell'utilizzatore non del produttore (che nel rispetto delle leggi te lo vende come 40)
Davide TRICOMI
Capitano di Corvetta
brio
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sarei d'accordo con te dario, se yamaha producesse solo un 40 cv derivato da una potenza maggiore...................invece mi risulta che produce ormai tre 40 cv, uno come dice giustamente bobo .........vero (il tre cilindri 747 cc) , uno 4 cilindri di derivazione del 60 cv ed ora un'altro di derivazione del 70 cv......................della serie ........................viva le tentazioni? spiegatemi come mai non producono il 996 4 valvole per cilindro, ovvero il 70 cv depotenziato a 60 cv?????
la verità è che loro conoscono molto bene gli italiani........e si sono ben organizzati Laughing
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stik58
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brio ha scritto:
sarei d'accordo con te dario, se yamaha producesse solo un 40 cv derivato da una potenza maggiore...................invece mi risulta che produce ormai tre 40 cv, uno come dice giustamente bobo .........vero (il tre cilindri 747 cc) , uno 4 cilindri di derivazione del 60 cv ed ora un'altro di derivazione del 70 cv......................della serie ........................viva le tentazioni? spiegatemi come mai non producono il 996 4 valvole per cilindro, ovvero il 70 cv depotenziato a 60 cv?????
la verità è che loro conoscono molto bene gli italiani........e si sono ben organizzati Laughing

Mi sembra che abbia dato la risposta in maniera realistica ed esatta SOTTOTENENTE DI VASCELLO.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Capitano di Corvetta
brio
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volevo aggiungere che yamaha s'è organizzata proprio bene...............insieme al 40/70 cv ha anche fatto allungare il capelli tempest da 5 metri a 5,30....................a breve sicuramente una prova sulla nota rivista Surprised
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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Sbellica
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stik58
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perchè non si chiude anche questa discussione che è diventata una crociata di quelli che sono contro i depotenziati invece che una discussione tecnica sul nuovo motore?
Dario
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gommoa
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stik58 ha scritto:
perchè non si chiude anche questa discussione che è diventata una crociata di quelli che sono contro i depotenziati invece che una discussione tecnica sul nuovo motore?
Dario


Oibhò. Ma discussioni tecniche possono essere solo molto limitate: per adesso oltre la scheda tecnica non c'è altro di cui parlare, visto che nessuno di noi può averlo provato.

Invece c'è molto da dire sulla commercializzazione del motore su cui mi pare lecito e legittimo potere dare un giudizio in funzione informativa, visto che il motore è anche un investimento notevole.

Non vedo motivazioni per la chiusura.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
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stik58
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gommoa ha scritto:
stik58 ha scritto:
perchè non si chiude anche questa discussione che è diventata una crociata di quelli che sono contro i depotenziati invece che una discussione tecnica sul nuovo motore?
Dario


Oibhò. Ma discussioni tecniche possono essere solo molto limitate: per adesso oltre la scheda tecnica non c'è altro di cui parlare, visto che nessuno di noi può averlo provato.

Invece c'è molto da dire sulla commercializzazione del motore su cui mi pare lecito e legittimo potere dare un giudizio in funzione informativa, visto che il motore è anche un investimento notevole.

Non vedo motivazioni per la chiusura.


Le motivazioni sono che 12 pagine se non c'è nulla oltre la scheda tecnica, mi sembrano un po' troppe. Se si vuole discutere dell'utilità o meno dei depotenziati, si apre un nuovo topic.
Non ti pare?
Dario
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2° Capo
felice73
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e per parlare di $oldoni qualcuno sa dirmi se il 40/60 è stato un pò deprezzato con l'arrivo di questo?
Capitano di Corvetta
brio
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brio ha scritto:
volevo aggiungere che yamaha s'è organizzata proprio bene...............insieme al 40/70 cv ha anche fatto allungare il capelli tempest da 5 metri a 5,30....................a breve sicuramente una prova sulla nota rivista Surprised


ed eccoci quà! mese di gennaio/febbraio prova del capelli tempest 530 con motore 40 cv ...........portato a 70!
"abbiamo provato il tempest 530 equipaggiato con l'ultima novità di casa yamaha, il motore da 70 cv a quattro tempi con il miglior rapporto peso-potenza della categoria, disponibile (a 1300 euro in meno) anche nella versione depotenziata a 40 cv per la guida senza patente........"

grandi grandissimi! modificano loro il 40 cv portandolo a 70 cv.............ci fanno le prove delle varie prestazioni e lo pubblicizzano anche con un minor costo.................

e all'interno del forum c'è gente che continua a rompere sul rischio modifiche al motore!!
Wink
Sailornet