Nuovo Yamaha F70 [pag. 8]

Guardiamarina
Blackfin
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C'è un altro aspetto di cui spesso non si tiene conto quando si tenta di confrontare le prestazioni dei motori FB e quelle dei motori delle auto. Il rendimento termodinamico di un motore endotermico aumenta con l'aumentare della temperatura di esercizio (che deve restare comunque al di sotto dei valori che alterano le caratteristiche di resistenza dei materiali che lo compone). Per questo motivo nelle auto si utilizzano dei circuiti di raffreddamento sigillati nei quali la temperatura di funzionamento va tra i 90 e i 110° (si evita l'ebollizione proprio perchè sigillati) mentre la temperatura i funzionamento normale dei nostri FB è intorno ai 60-65 °C (avete mai provato a toccare lo zampillo di controllo della pompa?) cosa normale perchè il circuito di raffreddamento è "aperto".
Marshall M90RT Yamaha 40/60 4T carb
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 72/164
Ieri sono passato da un rivenditore yamaha in provincia di siracusa ed ho chiesto info e prezzi sull'f70.
allora, l'70 viene pochi euro oltre gli 8000 (mi pare 8080) con tutto il montaggio, l'F40 GETIL (il 40/70) viene 7000 netti compreso il montaggio e la modifica.
i prezzi non sono malaccio (sopratutto il 40 getil) non condivido purtroppo lo scarto di 1000 che esiste tra il modello depotenziato e quello puro da 70 hp....
per esempio mercuri tra il 75 ed il 90 optimax ha solo 500 euro di differenza e parliamo dello stesso motore come nel caso di questo Yamaha!
Certo visto il peso max di 125 kg e 90 hp che può sopportare il mio specchio di poppa, l'F70 o L'F40 GETIL sono perfetti!
vedremo.......
Davide TRICOMI
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stik58
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
Ieri sono passato da un rivenditore yamaha in provincia di siracusa ed ho chiesto info e prezzi sull'f70.
allora, l'70 viene pochi euro oltre gli 8000 (mi pare 8080) con tutto il montaggio, l'F40 GETIL (il 40/70) viene 7000 netti compreso il montaggio e la modifica.
i prezzi non sono malaccio (sopratutto il 40 getil) non condivido purtroppo lo scarto di 1000 che esiste tra il modello depotenziato e quello puro da 70 hp....
per esempio mercuri tra il 75 ed il 90 optimax ha solo 500 euro di differenza e parliamo dello stesso motore come nel caso di questo Yamaha!
Certo visto il peso max di 125 kg e 90 hp che può sopportare il mio specchio di poppa, l'F70 o L'F40 GETIL sono perfetti!
vedremo.......


Stessa cosa ho fatto io ieri! Confermo tendenzialmente i prezzi che hai detto tu, (100 euro in meno, ma non sono quelli che cambiano la vita). Visivamente si nota la differenza tra il "vecchio" 40/60 e il nuovo 40/70. Quest'ultimo è più massiccio a livello di calandra. Mi ha confermato anche che il vecchio modello continua ad essere prodotto e commercializzato allo stesso prezzo ante salone di Genova.
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Pensavo che questo topic fosse stato bloccato, almeno per la parte relativa al depotenziamento Twisted Evil
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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stik58
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fran ha scritto:
Pensavo che questo topic fosse stato bloccato, almeno per la parte relativa al depotenziamento Twisted Evil


Non stiamo dicendo che compriamo il 40 e poi sflangiamo, stiamo semplicemente parlando del nuovo motore che volere o no è in commercio. Non vedo perchè ti debba arrabbiare a meno chè non sia vietato parlare di tutti i motori che strutturalmente siano depotenziati. Ma a questo punto parliamo solo di motori sopra i 100 cv perchè tutti gli altri sono in queste condizioni: Suzuki 70/80/90,
Yamaha 80/100 ecc.......
Dario
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Guardiamarina
G48
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- 76/164
Quale è il prezzo del 60 ante salone? Grazie.
Gommonautica G48C + Yamaha F40C + Spoleto Rimorchi 1200
Capitano di Fregata
woodoste
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- 77/164
Il costo del 70 mi sembra ecessivo con 8k€ mi prendo un 100cv.
Se poi parliamo del depotenziato allora anche quelli che hanno la patente prenderanno il 40 per due motivi. Il primo il costo 1000€ in meno non sono pochi mi ci metto la benzina per un'anno. il secondo la rivendibilità ora come ora vendo meglio un 40cv che un 70.
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dani85
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ma se lo prendi per le 1000 euro in meno e poi ci spendi per riportarlo a 70 qunto ti resta di queste 1000€ ? e poi se vuoi sanarlo per essere in regola ? altra spesa...
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stik58
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dani85 ha scritto:
ma se lo prendi per le 1000 euro in meno e poi ci spendi per riportarlo a 70 qunto ti resta di queste 1000€ ? e poi se vuoi sanarlo per essere in regola ? altra spesa...


prendi il 70 cv direttamente se lo devi comprare come 40 e poi sanarlo!
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Contrammiraglio
dani85
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- 80/164
esattamente Wink
Sailornet