Nuovo Yamaha F70 [pag. 13]
marco57 (autore)
- 121/164
brio, non capisco questo tuo intervento e vorrei chiarirlo visto che il topic l'ho aperto io.
Cosa affermi, che sono bravi quelli che modificano un motore a 70cv. e quelli del forum rompono, o denigri quella rivista che tiene un atteggiamento quasi da istigazione a delinquere.
Cosa affermi, che sono bravi quelli che modificano un motore a 70cv. e quelli del forum rompono, o denigri quella rivista che tiene un atteggiamento quasi da istigazione a delinquere.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
fran
- 122/164
Attenzione, dobbiamo essere precisi.
Il motore originale viene progettato con una certa cilindrata e testata con 8 valvole e fornisce 50 o 60 hp a seconda della mappatura della centralina.
Successivamente viene introdotta con la stessa cilindrata una versione a 16 valvole che fornisce 70 hp.
Se poi in Italia per ben noti motivi viene modificato e omologato per 40 hp, questa è un'altra questione.
La modifica non riguarda il passaggio da 40 a 70 cv, ma il viceversa!!
Certamente in tutto ciò è evidente un messaggio (mica tanto) subliminale che dice di comprare comunque il 40 (a minor prezzo) tanto poi "Ci pensiamo noi a riportarlo alla potenza originale, così non ti devi prendere la patente".
Sempre più triste
Il motore originale viene progettato con una certa cilindrata e testata con 8 valvole e fornisce 50 o 60 hp a seconda della mappatura della centralina.
Successivamente viene introdotta con la stessa cilindrata una versione a 16 valvole che fornisce 70 hp.
Se poi in Italia per ben noti motivi viene modificato e omologato per 40 hp, questa è un'altra questione.
La modifica non riguarda il passaggio da 40 a 70 cv, ma il viceversa!!
Certamente in tutto ciò è evidente un messaggio (mica tanto) subliminale che dice di comprare comunque il 40 (a minor prezzo) tanto poi "Ci pensiamo noi a riportarlo alla potenza originale, così non ti devi prendere la patente".
Sempre più triste
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
bobo
- 123/164
Marco tvb,
ma se fossi Brio mi sentirei un pelino offeso....
pensa a chi è, cosa scrive e soprattutto riguardati la sua pagina personale....
ma se fossi Brio mi sentirei un pelino offeso....
pensa a chi è, cosa scrive e soprattutto riguardati la sua pagina personale....
marco57 (autore)
- 124/164
Non ho letto la prova e non ti posso dire quali dati riporta in questo caso, ma quando vengono provati gommoni con motori depotenziati, vengono sempre riportati i dati riferiti al modello originale sflangiato. Se non è istigazione a delinquere questa!
Come se una rivista come Motociclismo prova un cinquantino truccato e ne sfoggia i dati!
Cose dell'altro mondo ... anzi italiane
Come se una rivista come Motociclismo prova un cinquantino truccato e ne sfoggia i dati!
Cose dell'altro mondo ... anzi italiane
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
marco57 (autore)
- 125/164
bobo ha scritto:Marco tvb,
ma se fossi Brio mi sentirei un pelino offeso....
Bobo
ma non vedo perchè brio dovrebbe offendersi, ho chiesto un chiarimento perchè da come scrive non si capisce una ceppa da che parte è ....
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
bobo
- 126/164
ehhhh,
noi toscanacci siam fatti così:
per capirci bisogna farsi un mazzo tanto!!!!
noi toscanacci siam fatti così:
per capirci bisogna farsi un mazzo tanto!!!!
stik58
- 127/164
brio ha scritto:["abbiamo provato il tempest 530 equipaggiato con l'ultima novità di casa yamaha, il motore da 70 cv a quattro tempi con il miglior rapporto peso-potenza della categoria, disponibile (a 1300 euro in meno) anche nella versione depotenziata a 40 cv per la guida senza patente........"
grandi grandissimi! modificano loro il 40 cv portandolo a 70 cv.............ci fanno le prove delle varie prestazioni e lo pubblicizzano anche con un minor costo.................
e all'interno del forum c'è gente che continua a rompere sul rischio modifiche al motore!!
Scusa Brio, ma l'hanno provato con il 70 cv o con il 40? Da quello che riporti l'hanno provato con il 70cv e l'articolista segnala che c'è anche la versione depotenziata a 40 cv.
Cosa c'è di sconvolgente?
Le cose stanno così: 1 modello e 2 potenze. Se acquisti il 40 e lo porti a 70 cv non sei in regola. Siccome la riduzione di potenza è fatta semplicemente con una strozzatura rimovibile, è anche facilmente controllabile dalle forze dell'ordine e se ti beccano a condurre un mezzo diverso da quello che risulta sul libretto sono azzi amari.
Tutte le altre considerazioni, sono aria fritta.
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
brio
- 128/164
stik58 ha scritto:brio ha scritto:["abbiamo provato il tempest 530 equipaggiato con l'ultima novità di casa yamaha, il motore da 70 cv a quattro tempi con il miglior rapporto peso-potenza della categoria, disponibile (a 1300 euro in meno) anche nella versione depotenziata a 40 cv per la guida senza patente........"
grandi grandissimi! modificano loro il 40 cv portandolo a 70 cv.............ci fanno le prove delle varie prestazioni e lo pubblicizzano anche con un minor costo.................
e all'interno del forum c'è gente che continua a rompere sul rischio modifiche al motore!!
Scusa Brio, ma l'hanno provato con il 70 cv o con il 40? Da quello che riporti l'hanno provato con il 70cv e l'articolista segnala che c'è anche la versione depotenziata a 40 cv.
Cosa c'è di sconvolgente?
Le cose stanno così: 1 modello e 2 potenze. Se acquisti il 40 e lo porti a 70 cv non sei in regola. Siccome la riduzione di potenza è fatta semplicemente con una strozzatura rimovibile, è anche facilmente controllabile dalle forze dell'ordine e se ti beccano a condurre un mezzo diverso da quello che risulta sul libretto sono azzi amari.
Tutte le altre considerazioni, sono aria fritta.
Dario
Ciao Dario.....per chiarire anche con marco57, la mia era polemica vera e propria!
I fenomeni l'hanno provato con il 40 cv, (in foto la calandra porta la scritta 40cv) riportato o modificato a 70 cv (fate voi) e tranquillamente hanno dato tutti i dati prestazionali del 70 cv, affermando oltretutto che il 40 cv depotenziato per non patentati costa anche 1300 euro in meno del 70cv........cioè della serie........non sarete mica così baccelli da comprare il 70 cv vero?
In sostanza si sarebbero denunciati da soli. Un conto è l'intervento sul forum del singolo personaggio che cerca di raggirare la legge...............ma cavolo una rivista importante del settore nautico che con disinvoltura raggira la legge.............mi sembra molto grave.
woodoste
- 129/164
Vogliamo vedere i dati delle prove
dani85
- 130/164
ragazzi ma quali prove ? quali dati ? quali prestazioni? e palese che stanno pubblicizzando un prodotto che puo darti 70 cv anche se per legge ne dichiari 40 ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Argomenti correlati