Problema non salgono i numeri di giri motore mercury 40cv elpto 4t non ha spinta propulsiva [pag. 9]

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Rocky6
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- 81/104
Non lo so!
Però non credo....questo monoblocco 996/995 è uscito contemporaneamente per mercury Yamaha (poi mariner selva) quindi orion F40 dorado etc...poi si sono evoluti e purtroppo la parte elettrica mercury è peggiore rispetto a quella dei giapponesi senza dubbi e ancora adesso.......
Che questa generazione di mercury (primi del 2000)faccia il taglio di cui scrivi, non l’ho mai sentito ...però, faccio prima a dire che non lo so!

Guardavo i leveraggi dei carburatori....inondati di grasso spray che con la temperatura ha fatto un pastone....
Vorrei capire se sul carburatore dell 1 è tutto messo bene o se è stato toccato qualcosa??
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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Ving85 (autore)
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- 82/104
@rocky quella del. Cilindro 2 e la ho segnata con. Il. Pennarello.
Ho fatto. Il. Pastone di grasso ormai rinnovato di anno. In. Anno per. Proteggerlo e. Lasciarlo intatto negli anni:-D
No. Non. Ho. Toccato. Nulla ma non. Riesco a trovare. Il. Problema.. Io. Mi focalizzerei su carburatore magari li devo pulire ma. Non. So da dove partire... Ma. Come. Mai la candela. Del. Solo. Cilindro 1 è sporca rispetto alle altre nonostante abbia messo tutte candele nuove..
Poi. Non. Se cambiare la CDI che devo capire. Se. È quella da me. Indicata in. Foto..cmq. Se. Avete altre prove io ci provo:wink:

Chissà. Se. Su boat.net trovo spaccati del. Motore
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 83/104
Togli l’airbox e procurati uno spray per carburatori oppure wd 40 .
Prima prova una cosa semplice per vedere se è solo un po’ di sporco.
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Capitano di Corvetta
Sutancamion
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Lascia perdere quella povera cdi a cui fischiano le orecchie.......

Il tuo problema è un solo cilindro......

Quasi certamente hai il galleggiante bloccato ego lo spillo che non chiude bene con relativo passaggio continuo di benzina che ovviamente non brucia se non è il suo momento.
Il suo momento è determinato dalla fasatura, la scintilla viene scoccata solo al momento giusto ergo una volta ogni 4 cicli.

Se la camera di combustione è allagata oltre a far danni collaterali (ti passa carburante non combusto nello scarico e attraverso le fasce quindi nell'olio motore) essendo troppa affoga la candela che pur facendo la sua povera scintillina, non riesce ad accendere la troppa benzina.

Smonta il pacco carburatori (visti i presupposti fallo fare da qualche meccanico) e falli controllare e allineare col vacuometro e fatti ripristinare i livelli nelle vaschette......

Facendo tentativi ad minchiam e al buio pesto non fai che perdere tempo, altri potenziali danni (inversione cavi candele) e roderti il fegato rovinandoti le vacanze.

Se non sei riuscito a risolvere fino a qui non miglioreremo la situazione con altro 10 pagine di forum......

Ad maiora
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Ving85 (autore)
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Va bene.
Ma scusa tu mi parli di spillo o problemi vari di sporcizia nei carburatori... Quindi credi. Che. Il. Problema. Sia. Li?

Ok. Per le. Info..
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Ving85 (autore)
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@Rocky6
Cosa semplice al Carburatore è difficile arrivarci? Ma credete sia. Un. Problema di sporcizia.. Rispetto ai sintomi motore inchiodato a 4000 giri. Messaggio iniziale..
Cosa. Ne. Pensi delle. Prove sei. Riuscito ad orecchio a capire qualcosa ho fatto i video per darvi la. Possibilità di carpire..
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Ving85 (autore)
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@suta... Ma. Dai video hai capito qualcosa ? Rispetto allo stacco delle pippette
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 88/104
Il cilindro n1 non va.
Esclusa la parte elettrica, resta l’alimentazione. Al 99,9 % il carburatore sporco.
L’unica cosa che non mi spiego è che
Il difetto è insorto in 24 ore....per questo tipo di problema, è strano.
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Ving85 (autore)
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Vediamo se riesco a pulire il carburatore.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Smontare il pacco carburatori non è difficile ma devi fare attenzione e cominciare il lavoro con ordine e finirlo in giornata.
Organizza un banco pulito.
Metti delle vaschette in plastica dove riporre e lavare la minuteria.
Usa solo attrezzi di giusta misura per non rovinare niente.
Fai MOLTA ATTENZIONE alle guarnizioni/o-ring
(Quella della vaschetta potrebbe rompersi)
Pennello piccolo, compressore, diluente nitro e benzina nuova.
re: Problema non salgono i numeri di giri motore mercury 40cv elpto 4t non ha spinta propulsiva



Il tuo obbiettivo è riuscire a pulire bene i pezzi 12 e 15 ....oltre ad una pulita generale alla vaschetta al galleggiante etc.


Se hai dubbi fotografa tutto per aiutarti.
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Sailornet