Problema non salgono i numeri di giri motore mercury 40cv elpto 4t non ha spinta propulsiva [pag. 5]

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Ving85 (autore)
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A okok si infatti sto aspettando la prova in mare e sostituisco anche altre tubazioni linea carburante su suggerimento di @dada..
Ma. Che dite. La. Faccio la. Prova. Sui cilindri staccando gli. Spinotto. E vedendo come va?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Che spinotto???
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Vuoi staccare le pipette?
Vale la risposta di Dada! Non è possibile non accorgersi che il motore trotta e va a 3 o peggio a 2.
Per te sarebbe anche più facile perché sarebbe circoscritto il guasto.
Purtroppo, se non è la linea carburante e l’alimentazione, bisogna pensare ad un guasto elettrico.....come già detto.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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Ving85 (autore)
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Codice:


Va bene purtroppo dovete scusarmi perché ho, poca. Esperienza..
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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Dal filmato quel motore gira a due cilindri.....

Metti in moto, stacca le pipette delle candele ad una ad una e poi se nulla cambia rimettila al suo posto e continua con quella sotto, poi la rimetti e lo fai con la terza.........

Se un pistone non lavora, ti accorgerai che quando stacchi la relativa pipetta il régime e il rumore cambieranno.....

Metti delle candele nuove.
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Ving85 (autore)
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E se è così la. Soluzione quale sarebbe😣Crying or Very sad



È gravissimo ed è risolvibile.. A scusa senza. Carico quindi anche con un pistone. Sale. Di giri?
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Ving85 (autore)
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Va bene se dite che. Dal. Rumore e. Dai. Sintomi è qualche cilindro bloccato
Farò le prove.. Spero possa risolvere..
- candele nuove(già cambiate le vecchie provate erano sporche normali)
2 - prova a staccare le pipette e vedere quale cilindro difetta
3 - invertire le bobine per vedere se il problema si trasferisce su un'altro cilindro
4 - in caso si passa a testare la CDI non. So come si fa a testare la. Scatola interruttori ma troverò il. Modo. Su. Internet
Ma. Una. Domanda come mai però non si spegne più secondo voi dopo un. Ora. Nel. Fusto. Si on. Accelerazione a vuoto e in marcia a vuoto:cry:
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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Ti devi dimenticare del fusto e delle prove senza elica o con le cuffie.....non fanno testo.......

Ti devi dimenticare il parastrappi perché se fosse rotto il morore farebbe come se fosse nel bidone, l'albero gorerebbe a vuoto e l'elica sarebbe praticamente ferma.....

Il tuo motore o gira a due (nessun posto e bloccato altrimenti non girerebbero neanche gli altri due) oppure entra in "recovery" per qualche sconosciuta anomalia, ma il cicalino magari non suona.

Co trolla la temperatura dell'acqua allo scarico (con le cuffie) deve essere poco più di 45/50 gradi visto che il motore non è sotto sgorzo, se brucia ci sono problemi, se fuma potresti avere la guarnizione della testa andata a ramengo......

In fondo schiena alla balena......
Sailornet