Problema non salgono i numeri di giri motore mercury 40cv elpto 4t non ha spinta propulsiva [pag. 8]

Ammiraglio
Dada77
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Continuo a non capire, come ha detto Rocky, se ha solo spostato la pipetta da un cilindro all'altro oppure se hai proprio smontato la bobina e posizionata al posto di un'altra (come se la dovessi sostituire)....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Ving85 (autore)
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Ho scritto Dada cosa ho fatto non so se. Si capisce
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Ving85 (autore)
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Che poi scusami richiesta se il. Problema. Fossero le bobine. Quando inverto le. Pippette premettendo. Che. Le. Bobine sono uno. Per cilindro 1/3 e una. Per. Cilindro 2/4 quando. Le. Scambio... Non. Dovrebbero darmi problemi se. Fosse la bobina del cilindro uno e tre, e. Quindi escluderei problemi alle bobine ma. Rifaccio prove chissà. Il. Sole fa brutti scherzi
re: Problema non salgono i numeri di giri motore mercury 40cv elpto 4t non ha spinta propulsiva


Vedete.

Se avete altri. Suggerimenti vi. Sarei. Grato. Così provo.. Escludo. A. Priori. Problemi di. Carburazione, aggiungo accensione al. Primo colpo. sempre
Ammiraglio
Dada77
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Scusami ma continuo a non capire se ha solo spostato le pipette da un cilindro all'altro o se ha fisicamente smontato la bobina e messa al posto dell'altra ricollegando poi le pipette come quella precedente, accendendo e verificando se il problema è migrato su un altro cilindro.....
Daniele
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Sergente
Medivet
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Se non lo hai già fatto, smonta le bobine e invertile, e vedi se il cilindro che non funziona è sempre il primo. Rispetta la numerazione d'accensione. @Dada a me mi hai abbandonato Sbellica SbellicaSbellica
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Ving85 ha scritto:
Quando inverto le. Pippette premettendo. Che. Le. Bobine sono uno. Per cilindro 1/3 e una. Per. Cilindro 2/4 quando. Le. Scambio... Non. Dovrebbero darmi problemi se. Fosse la bobina del cilindro uno e tre[/img]


Allora, ragiona un momento e pensa che non puoi escludere niente se non lavori con metodo.
Spiegazione: quando il pistone sale, comprime il carburante e l’aria ed in quel momento la scintilla scocca!

Come fa a sapere la bobina che quello è il momento esatto in cui ci vuole la scintilla??
Non essendo un essere pensante, glielo dice la centralina (CDI) ovviamente in base alle fasi del motore.

Quindi, se tu sposti solo le pipette, le candele si
Accenderanno ad CAZZUM !!! e, solo per kulo funzioneranno “alcuni” pistoni.
Quindi, devi far finta che hai una bobina
di ricambio e scollegare la 1-4 e montarla come la 2-3 e viceversa.

A quel punto verificare se il problema si è spostato al cilindro 2 togliendo la candela.

Tutto questo dopo aver provato con le candele vecchie come ti è stato suggerito più indietro.

Spero ti sia chiaro sennò si possono anche fare degli schemi.....chiedi casomai.

Forza!.......
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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Ving85 (autore)
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Buona. Sera,. Oggi. Ho fatto. Prove.
Ho invertito cavi arancioni delle. Bobine di elevazione tensione invertendo dalla 1/4 alla. 2/3 e provando se. Il. Problema fosse sempre sul. Cilindro 1 ma. Non. Mi sembra. Credo. Che le. Bobine. Non. Sono. Il. Motore. Parte. Sempre. Senza. Problemi al primo. Colpo

Poi ho smontato le candele e chiaramente una differenza c'è tra quella. Del. Cilindro 1 rispetto. Alle. Altre.
Ho postato dei video...
Secondo. Me è un. Problema. Della. CDI e forse di depositi carboniosi nel. Carburatore. Chiedo lumi.
Inoltre. I. Aiutate. A. Trovare la. CDI e la. Parte del. Carburatore. Da. Smontare per pulirlo. Ormai è una. Sfida😣
re: Problema non salgono i numeri di giri motore mercury 40cv elpto 4t non ha spinta propulsiva

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Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Ok, adesso hai fatto bene la prova!
Ma....hai provato anche con una candela diversa nel cilindro 1 ?? .....una vecchia o quella del cilindro 2 per esempio....
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