Problema non salgono i numeri di giri motore mercury 40cv elpto 4t non ha spinta propulsiva

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Ving85 (autore)
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Buon pomeriggio,
ho un problema e spero in un confronto..con qualcuno a cui possa essere capitato ":shock:il motore non sale più di 4000 giri è datato del 2002 ma è un gioiellino sempre tagliandato. ho sostituito le candele random, ma vorrei verificare le bobine ma non so come fare magari mi suggerite....
Il getto acqua è ok, schizza fortissimo, ho provato a folle con la levetta dell'acceleratore ed è ok arriva a 6000 giri, ma non con la marcia innestata da monoleva non sale più di 4000 giri e non ha spinta che aveva un tempo un giorno fa 6000 giri 29 nodi peso 800kg, oggi col problema 11 nodi... 4000 giri max.
per ipotesi ho pensato possano essere i seguenti problemi, e ho postato sperando che qualcuno abbia qualche info di aiuto...
1) problema gruppo pompa carburante o di alimentazione?
2) parastrappi elica...? non so come verificarlo
3)pompetta autodescante carburante rotta pallina interna?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 3/104
Ieri 6000 oggi 4000.....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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Ving85 (autore)
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- 4/104
carena pulitissima le cause credo siano tra quelle. Elencate
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 5/104
Altre cose? Fatica ad accendersi...non tiene il minimo.....vuoti.....rumori strani....si imballa...
Strattona....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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Ving85 (autore)
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- 6/104
Nulla tutto ok tranne questo infatti non riesco a trovare soluzione... UT
Accensione primo colpo tiene il minimo
Perfetto tranne sto. Problema che ne. Penso dei problemi che ho elencato avrebbero senso?
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Ving85 (autore)
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- 7/104
Dimenticavo le candele vecchie erano sporche ma non bagnate.. E sopratutto ho potuto capire che il motore lavora con carburazione grassa.. Utilizzo sempre ad ogni stagione additivo Bard land per motori a benzina come pulizia varia miscelato col carburante
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 8/104
Non lo so, purtroppo potrebbero essere molte cose...un sensore, prova a vedere che non si sia infilata una vespa nel tps...qualcosa che blocca la leva dell’ acceleratore.....il fatto che vada bene e che non ci sia nessuna allarme è strano per una perdita così importante.
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Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 9/104
Sicuramente Non è il parastrappi dell’elica.
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Sergente
fiocco40
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- 10/104
Anche a me fa pensare che la farfalla non arriva ad aprire del tutto.
Hai smontato l'elica?, che non ci sia una cordicella avvolta nell'albero.
Hai provato a pompare con la pompetta a mano mentre corri?
Se hai lo smartcraft che tensione ti dice a 4000 giri?
Sailornet