Problema trim Mercury XR 40cv bloccato

Sergente
pieroelaura (autore)
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- 1/11
Ciao ragazzi aiutatemi perchè ho comprato il mercury XR 40 cv.
Vi ho dato ascolto,infatti il motore va che è una bomba! pero' dopo varie prove perchè' il motore andava fuori giri a tutto gas, in serata mi si è bloccato il trim con il motore alzato! quando premo il pulsante del trim fa un tic ma il motore non si muove! Crying or Very sad aiutatemi cosa puo' essere? Sad
c'è la possibilita' di abbassarlo manualmente?
Capitano di Corvetta
molla189
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- 2/11
Sul mio vecchio Selva la causa era relais bruciato, bastava sostituirlo (5/6 euro). Purtroppo non conosco il tuo motore. Il mio Selva era dotato di due relais (uno per alzare e uno per abbassare il motore). Se così fosse anche il tuo potresti provare a invertirli per verificare se il problema è proprio lì.[/code]
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
Sottocapo
wollas031181
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- 3/11
il mercury come tutti i fuoribordo hanno una vite nel supporto motore quasi a pelo d'acqua nn visibile ma ci arrivi tranq con un cacciavite a taglio grosso.e un bypass manuale svitala in senso antiorario ed il moto scende,ma x farlo risalire e' un problemino xche devi tirare con forza sulla calandra e chiudere il bypass.dentro al motore sulla sinistra quasi in fondo ci sono 2 rele',sono i rele' del trim,uno di quelli e da sostituire Idea
Utente allontanato
sirimar
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- 4/11
E' successa la stessa cosa proprio due giorni fa a una persona che ha il suo gommone (con il motore come il tuo) a fianco alla mia barca.
Ha sentito un meccanico che ipotizzava infiltrazione di acqua marina oppure eccessiva usura delle spazole.
Lui ha poi deciso di rivolgersi alla assistenza Mercury.
Se saprò altro ti aggiornerò.
Ciao
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Sergente
pieroelaura (autore)
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- 5/11
wollas031181 ha scritto:
il mercury come tutti i fuoribordo hanno una vite nel supporto motore quasi a pelo d'acqua nn visibile ma ci arrivi tranq con un cacciavite a taglio grosso.e un bypass manuale svitala in senso antiorario ed il moto scende,ma x farlo risalire e' un problemino xche devi tirare con forza sulla calandra e chiudere il bypass.dentro al motore sulla sinistra quasi in fondo ci sono 2 rele',sono i rele' del trim,uno di quelli e da sostituire Idea




tank's delle vostre risp! ora vado alla barca e provo prima di abbassarlo manualmente ad invertire i rele'! Razz
Sottocapo
etnamick
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- 6/11
Ho un 40 xr ELPTO del 2005 comprato da poco di seconda mano.
Premetto che in secco ho ripristinato il livello olio e il trim funzionava benissimo anche se, a sensazione, faceva un pò fatica ad alzare il motore.
Ora il motore sembra bloccato in posizione abbassato, sento il motorino del trim, ho provato a muovere la levetta laterale, ma il motore non si alza.
Vi chiedo, è possibile che si sia bloccato il trim? e in tre persone non riusciamo ad alzare il motore?
Può essere che il trim non centra niente e si è bloccato il comando manuale?
Avete qualche soluzione?
Grazie
Sottocapo
etnamick
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- 8/11
ok Grazie
Ieri ho individuato la vite, speriamo che non sia bloccata.
Se fosse così è importante capire da dove ha perso l'olio.
Vi terrò informati.
Grazie
Sottocapo
etnamick
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- 9/11
Ho sbloccato il trim con la vite di spurgo laterale.
Alzando il motore manualmente usciva olio dall'asse del trim di colore bianco.
Immagino che sia entrata acqua.
Che fare?
Sailornet