Problema non salgono i numeri di giri motore mercury 40cv elpto 4t non ha spinta propulsiva [pag. 2]

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Ving85 (autore)
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No purtroppo non so cosa sia lo smartcraft posso dirti che. La tensione. Dell alternatore è in.marcia 14.8V
Tra poco smonto l elica.. E la pompa benzina.
Spero. Non. Sia. Il tps:(
Come. Posso. Controllarlo

E le bobine? Che dite se magari se ne ne andata qualcuna.. Come faccio a verificarle
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Ving85 (autore)
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- 12/104
Ma poi è normale che a folle tutto ok e con la marcia non spinge.. Ora che apro provo con il cacciavite a vedere togliendo anche l elica sennò nel fusto a 6000 giri se che macello in. Marcia
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 13/104
Apri l’air box e controlla che sia pulito. Controlla la farfalla...dall’air box c’è un tubo che va al tps, controlla che sia pulito e anche il tps.
Se puoi accendere il motore, mentre è al minimo metti un dito a tappare il foro libero sul tps...dovrebbe calare subito di giri....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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Ving85 (autore)
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- 14/104
Grazie ci provo e ti aggiorno si posso accendere sono attrezzato. Di. Fusto è. Cuffia ma preferisco il. Primo
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Ving85 (autore)
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- 15/104
Ho. Iniziato le prime prove pompa carburante ok bobine provate ok
Ho tolto l elica e inserito la marcia e senza elica arriva a 6000 giri tranquillamente. Ora mi viene il dubbio possa essere il parastrappi elica che slitta sul mozzo del. Millerighe... Domani monto un elica di. ricambio e provo a vedere se il problema si. Risolve...e spinge [b] altrimenti devo aprire l air block e verificare il TPS. .. Magari il parastrappi dell elica montata slitta alle alte velocità
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 16/104
Lascia perdere il parastrappi. La rottura provoca un difetto inverso al tuo, i giri salgono di brutto e la barca non si muove.
L’unica cosa in comune e la poca velocità...solo che, con il parastrappi rotto, peggiora ogni volta finché non ti muovi più!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 17/104
Bisogna controllare la pressione del carburante sugli iniettori con l'apposito manometro, una pressione troppo bassa influisce con il motore sotto carico, a folle o senza elica (senza carico, senza sforzo) il motore sale di giri senza problemi, a meno che la pressione non sia estremamente bassa. Le cause possono essere diverse, pompa alta pressione a fine vita, prediletto e tenuta della pompa compromessi (la pompa non rimane correttamente bloccata in sede e una parte della pressione trafila dal gommino, essendo interna alla VST impossibile da rilevare senza smontarla) solitamente il TPS si interrompe ed il motore resta al minimo e compare l'allarme sul display smartcraft (lo strumento digitale quadro che equipaggia il 40hp) anche un difetto sullo scambiatore del raffreddamento carburante potrebbe creare difetto simile (carburante caldo più volatile e la pompa non riesce a comprimerlo alla adeguata pressione) analogo discorso per la pompa C (meccanica, se non correttamente raffreddata o altro non manda la giusta quantità di carburante alla pompa alta pressione, ma avresti un difetto diciamo saltuario, il motore raggiungerebbe i massimi giri per poi calare lentamente ad un determinato regime) la carena sporca o una infiltrazione di acqua (più peso a bordo) sono pur sempre ipotesi da verificare. Benzina molto vecchia o problemi sull'aspirazione e sfiato del serbatoio anche possono causare il problema dei giri
MBMarco
Sergente
fiocco40
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- 18/104
Ma questo modello di motore non è a carburatori?Laughing
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 19/104
.....se è carburato , abbiamo scritto tanto per niente😳
...però sarebbe ancora più strano. Meno elettronica e meno sensori = meno rogne.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Ving85 (autore)
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- 20/104
Si è a carburatori, il. Problema è che. Non. Ho. Ancora. Un. Allarme.. E lui viaggia. Come. Un. Orologio.a.con.il.bloco.a 4000 ora provo con un altra elica
Mo faccio delle altre prove ma ma. Air block. C'è ma. Nn. So. Se. Può essere quello il problema
Sailornet