Ripartire spinta su specchio di poppa

Utente allontanato
peppe78 (autore)
Mi piace
- 1/9
Salve, notavo che sulla parte bassa dello specchio di poppa e precisamente in corrispondenza dei bulloni inferiori che tengono il motore, e legermente concavo verso l'interno (circa 1 cm) dovuto sicuramente al'invecchiamento del multistrato interno alla poppa.Ora la mia domanda è:cosa ne pensate se metto in corrispondenza dei bulloni una barra d'acciaio lunga 70 cm, larga 5 cm e spessa 0.5 cm al fine di distribuire la spinta del motore su una superficie maggiore?E poi quanto si può considerare normale (in mm) la flessione dello specchio di poppa?
solemar b51
2° Capo
paolo1898
Mi piace
- 2/9
la flessione di cui parli, secondo me, non è normale neanche in considerazione dell'invecchiamento. l'idea della piastra d'acciaio finalizzata ad una distribuzione uniforme su tutto lo specchio (o su buona superfice di esso) del peso e delle sollecitazioni date dal motore può essere buona, ma io indagherei un po' di più. non puoi postare qualche foto? ciao
In questo mondo tutto è relativo. Provate a chiedere ai tacchini cosa pensino del Natale o ai pesci cosa pensino del bolentino!
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 3/9
paolo1898 ha scritto:
la flessione di cui parli, secondo me, non è normale neanche in considerazione dell'invecchiamento. l'idea della piastra d'acciaio finalizzata ad una distribuzione uniforme su tutto lo specchio (o su buona superfice di esso) del peso e delle sollecitazioni date dal motore può essere buona, ma io indagherei un po' di più. non puoi postare qualche foto? ciao



Quoto Thumb Up

Un gommone che dovesse avere lo specchio di poppa deteriorato internamente non è sicuro.
La piastra sarebbe un palliativo.
Utente allontanato
peppe78 (autore)
Mi piace
- 4/9
[img]https://www.gommonauti.it/imm/10689/1248594813.jpg[/img salve, invio qualche foto del relativo problema che vi ho esposto.l'immagine interna mostra come nella parte estrema sinistra la barra d'acciaio non poggia a parete a conferma che anche nella parte interna vi è al contrario il rigonfiamento al quale io ho provveduto a rinforzare con qualche strato di VTR [/img]
solemar b51
Utente allontanato
peppe78 (autore)
Mi piace
- 5/9
re: Ripartire spinta su specchio di poppa
[/img]
solemar b51
Utente allontanato
peppe78 (autore)
Mi piace
- 6/9
re: Ripartire spinta su specchio di poppa
solemar b51
Utente allontanato
peppe78 (autore)
Mi piace
- 7/9
img]https://www.gommonauti.it/imm/10689/1248597034.jpg[/img]
solemar b51
Utente allontanato
peppe78 (autore)
Mi piace
- 8/9
re: Ripartire spinta su specchio di poppa
solemar b51
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 9/9
peppe78 ha scritto:
Salve, notavo che sulla parte bassa dello specchio di poppa e precisamente in corrispondenza dei bulloni inferiori che tengono il motore, e legermente concavo verso l'interno (circa 1 cm) dovuto sicuramente al'invecchiamento del multistrato interno alla poppa.Ora la mia domanda è:cosa ne pensate se metto in corrispondenza dei bulloni una barra d'acciaio lunga 70 cm, larga 5 cm e spessa 0.5 cm al fine di distribuire la spinta del motore su una superficie maggiore?E poi quanto si può considerare normale (in mm) la flessione dello specchio di poppa?


devi mettere una più grande esterna che copra una buona parte dello specchio di poppa anche tutto cosi distribuisci il peso su una superficie maggiore
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Sailornet