Zar padrone incontrastato dei gusti dei gommonauti.it? dite la vostra, prò e contro se ce ne sono. [pag. 3]

Sondaggio: Il mio sogno è arrivare ad avere uno Zar?

Si

32.3% [54]  32.3%

No

67.7% [113]  67.7%

Voti Totali: 167

Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 21/192
stik58 ha scritto:
............. Io parlavo semplicemente di "gusto" a guidare non di gusto a rischiare. ...............


Vedi Stik58, il gusto di "guidare" come dici tu, non va assolutamente perso, anzi, forse è potenziato dal fatto di potere uscire in mare quando mooooooolti altri non possono più.
Non mi dire che non è entusiasmante affrontare un mare ben formato, dovere timonare per riuscire a navigare, affrontare alte onde......, quando molti non sono neanche usciti quel giorno.
Rimane tutto il gusto del navigare, te lo assicuro, solamente che lo ritrovi con un tipo di mare che magari (forse, che ne so io) oggi non affronti.
Smile
Capitano di Vascello
maurino
Mi piace
- 22/192
stik58 ha scritto:
maurino ha scritto:
..perdere..il gusto di cavalcare le onde??
..e chi te l'ha detto..


Da quello che si sente nel forum sulla stabilità in navigazione dello zar penso (parere assolutamente personale) che quando si comincia a saltare lo zar ne risente meno e quindi è più facile da condurre. Ognuno di noi ha la propria filosofia di stare in mare e a me piacciono le cose impegnative. Non vorrei che queste mie parole fossero intese come una critica ai possessori di zar, la mia vuole essere semplicemente una opinione personalissima in base a "sentito dire" e di come intendo io lo stare in mare. Non è un giudizio sull'estetica del gommone zar perchè...... non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Felice Felice


..ti piace saltare..??
...spalanca la manetta quando c'è maretta....e vedrai che soddisfazioni..!!
...si salta e come se si salta!!!
..naviga sì bene, ma Zar non è sinonimo di Dio...
Cab 870 + 2 yamaha 250
Capitano di Corvetta
sportback
Mi piace
- 23/192
lo sapevo che finiva cosi... Sad Sad
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 24/192
dipende sempre da cosa ci deve fare uno!
a me non interessa uscire con mare formato,ma fare una corsa o prendere il sole di tanto in tanto, quindi mi basta la barca di dimensione massima che sta in garage!che a parità di dimensioni è piu spaziosa di un gommone! Felice
Hey Ho let's go!
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 25/192
stick, io non stavo ribadendo che è meglio zar o altro, avevo solo ripreso una tua affermazione che mi era sembrata a dir poco non corretta Wink i gusti non si discutono, lo zar è un gommone particolarissimo riservato a una nicchia di diportisti..... pero' non si puo' certo dire che si preferisce un mezzo meno sicuro........ al di la delle marche o tipi.....non so se mi sono spiegato.. Wink Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Vascello
maurino
Mi piace
- 26/192
Albertpd ha scritto:
dipende sempre da cosa ci deve fare uno!
a me non interessa uscire con mare formato,ma fare una corsa o prendere il sole di tanto in tanto, quindi mi basta la barca di dimensione massima che sta in garage!che a parità di dimensioni è piu spaziosa di un gommone! Felice


..il fatto non è uscire con mare formato...ma è rientrare con mare formato!
..è più spaziosa degli zar la tua barca..? anche nelle zone di stivaggio..?
Cab 870 + 2 yamaha 250
Utente allontanato
indomimando (autore)
Mi piace
- 27/192
Ragazzi non discutiamo, cerchiamo di tirare fuori ognuno il proprio parere, e di capire in tranquillità.

Prima cosa che stò notando è che i gommonauti non amano poi cosi tanto gli Zar, cosa che smentisce in pieno la mia convinzione, e in oltre va contro corrente rispetto ai molti post vinti dagli Zar paragonati ad altri gommoni.

In oltre ho anche capito che gli Zar sono un pò troppo carichi di vetroresina, e mi viene da chiedere:
E' una esigenza costruttiva? o un eccesso che potrebbe trovare miglioramento?

Poi abbiamo capito per deduzione che questi gommoni necessitano di motori sovra dimensionati, se paragonati ai fratellini gommoni di pari misura, e con quello che costa la benzina di questi tempi non va poi cosi bene.

Ho anche letto che gli zar sono molto sicuri con mare grosso, ma tendono a fare la doccia alle persone a bordo, vero?

In oltre servono auto + pesanti, per trainarli, cosa che non credo sia vera, li casca l'asino perché anche con un gommone di sei metri normalissimo credo che una normale seicento non riesca a trainarlo.

Per quanto riguarda il costo, anche li mi trovo in disaccordo con chi dice che è un gommone per soli ricchi, si trova a buon prezzo usato, e comunque non costa mai cosi tanto in + rispetto a un qualsiasi buon gommone pari misura.

Cercate di essere più specifici, vorrei sapere di +, su migliorie che i stessi Zarristi farebbero al proprio Zar!

Cerchiamo di riportare la discussione in ambito tecnico, e non a gara, cercando di farlo con la massima serenità.

Mavalaaaaaaaa dove sei finito?

P.S. Grazie Capitana per l'ottimo intervento.
Vivere il mare rende tutti molto sereni!
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 28/192
lo zar non l'ho mai visto!perche volevamo quella barca...di sicuro è piu spazioso come vani!dato che la mia barca non puo essere sfruttata sotto la controstampata in quanto è piena di particolare schiuma espansa!
cmq le mie gite prevedono sempre il rientro via mare in max un ora..al più via laguna, che è sempre calma...
E il boston whaler galleggia anche se preso a fucilate, riempito d'acqua o segato in due...quindi spero sempre di rientrare dai! Felice
Hey Ho let's go!
Capitano di Vascello
maurino
Mi piace
- 29/192
indomimando ha scritto:
Ragazzi non discutiamo, cerchiamo di tirare fuori ognuno il proprio parere, e di capire in tranquillità.

Prima cosa che stò notando è che i gommonauti non amano poi cosi tanto gli Zar, cosa che smentisce in pieno la mia convinzione, e in oltre va contro corrente rispetto ai molti post vinti dagli Zar paragonati ad altri gommoni.

In oltre ho anche capito che gli Zar sono un pò troppo carichi di vetroresina, e mi viene da chiedere:
E' una esigenza costruttiva? o un eccesso che potrebbe trovare miglioramento?

Poi abbiamo capito per deduzione che questi gommoni necessitano di motori sovra dimensionati, se paragonati ai fratellini gommoni di pari misura, e con quello che costa la benzina di questi tempi non va poi cosi bene.

Ho anche letto che gli zar sono molto sicuri con mare grosso, ma tendono a fare la doccia alle persone a bordo, vero?

In oltre servono auto + pesanti, per trainarli, cosa che non credo sia vera, li casca l'asino perché anche con un gommone di sei metri normalissimo credo che una normale seicento non riesca a trainarlo.

Per quanto riguarda il costo, anche li mi trovo in disaccordo con chi dice che è un gommone per soli ricchi, si trova a buon prezzo usato, e comunque non costa mai cosi tanto in + rispetto a un qualsiasi buon gommone pari misura.

Cercate di essere più specifici, vorrei sapere di +, su migliorie che i stessi Zarristi farebbero al proprio Zar!

Cerchiamo di riportare la discussione in ambito tecnico, e non a gara, cercando di farlo con la massima serenità.

Mavalaaaaaaaa dove sei finito?

P.S. Grazie Capitana per l'ottimo intervento.



...tendono a fare la doccia alle persone a bordo..?
..si è vero....ma solo con la doccetta..

io non ho mai preso uno schizzo d'acqua..neanche le persone che avevo a bordo..
Ripeto, tutto stà comunque nel manico che lo conduce..
perchè anche i migliori dei gommoni se condotto da un incapace può diventare una BARA..!
Cab 870 + 2 yamaha 250
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 30/192
L'errore che tutti voi fate è il non saper distinguere il dato di fatto (fisso, reale) dal gusto e dall'esigenza personale (variabile, soggettivo).
Quando avrete imparato a farlo vi renderete conto che questo tipo di discussione è semplicemente inutile. Laughing
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet