Yamaha 2t 40/60 del 2004 [foto] pro e contro modifica centralina

Sottocapo
ddesimone (autore)
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- 1/17
ciao a tutti....

vorrei chiedervi consiglio in merito ai pro e contro di acquistare uno yamaha
2t. 40 /60cv del 2004 (come quello in foto) ......non so bene che modello sia.

Yamaha 2t 40/60 del 2004 [foto] pro e contro modifica centralina


é stato modificato alla centralina per portarlo a 60cv....e sto valutando l'acquisto

mi era sembrato di capire che la modifica (sopratutto alla centralina) è poco conveniente.

vi sarei grato se mi poteste seguire su questa cosa...ho un p'ò di dubbi tipo....

multe...

affidabilità...

consumi...

costi...ecc...

vi ringrazio molto

ciao
Contrammiraglio
coaster650
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- 2/17
scusa se dico la mia ma mi sembra che con la storia dei depotenziati ci sia qualcuno che ci marcia oppure come dicono dalle mie parti "balla nel manico"

Il motore nella foto è 2T e non mi risulta che per potenziarlo (sempre che sia il top 700) ci fosse da intervenire sulla centralina...

Posso anche sbagliarmi ma mi sembra invece che fosse questione di strozzature all'aspirazione.
Comunque per avere maggiori delucidazioni dovresti inserire modello preciso del motore....

Depotenziati UT
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 3/17
Sempre che sia il top 700 , mi sembra che per riportarlo alla potenza originaria , 50 hp e non 60, sia necessario intervenire su scarico e aspirazione (ma non sono sicuro), la centralina non c'entra niente , la centralina è importante solo sui motori a iniezione elettronica, perchè contiene il programma che comanda il funzionamento del motore. Sui carburati è solo una semplice accensione elettronica.
Comunque il motore è nato 50 hp e poi modificato per rientrare nei limiti della legislazione italiana.
Tenente di Vascello
nicola_m60
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- 4/17
quel motore sarà di fine anni 80 inizio anni 90, è un 25/50 a CARBURATORI (top 700) e non si modifica la centralina.
Sottocapo
ddesimone (autore)
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- 5/17
Bene è come pensavo....allora mi sa che o mi stanno raccontando delle balle....

oppure il tizio che lo vende non sa cosa sta vendendo...mi parlava di motore del 2004...

anch'io avevo il dubbio che la centralina non centrasse niente e quindi....questo se è stato

modificato è stato portato a max. 50cv....

domani mattina dovrei vederlo...per un'eventuale trattativa....motore + scafo circa 2200 eurini....

suggerimenti su cosa guardare?
Tenente di Vascello
nicola_m60
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- 6/17
il libretto del motore che ci sarà scritto l'anno Sbellica
Sottocapo
ddesimone (autore)
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- 7/17
Wall Bash
come ho fatto a non pensarci!!!

ma certo che guardo il libretto.... Wink

comunque apprezzo il consiglio.....

il fatto è che non so se gioire per il prezzo (che mi sembra accettabile)

oppure se interpretarlo come una mezza fregatura....in principio puntavo al modello + recente a tre

cilindri... Rolling Eyes
Contrammiraglio
coaster650
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- 8/17
Se il motore che stai acquistando è quello della foto E' a tre cilindri!
Sottocapo
ddesimone (autore)
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- 9/17
Uuaahaaa UT

allora continuo a far casino...si vede che sono un novellino?...

quindi il top 700 - 40/50 ...ma con 3 cilindri? Surprised
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 10/17
ddesimone ha scritto:
il fatto è che non so se gioire per il prezzo (che mi sembra accettabile)



se è attaccato ad un 150 Montauk recente, compralo subito! Felice
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet