Acquisto verricello elettrico [pag. 29]

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Chicco04
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credo che teos si riferisse al fatto che l'angolazione tra il verricello e il gancio del gommone è tale che la cinta lavori sfregando sulla sua guida. o no?
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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misterpin
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Mi sembra di aver controllato e non ricordo che ci fosse quel problema. Comunque se riesco oggi faccio un salto e controllo e posto le foto
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misterpin
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Sono andato a verificare e ho seguito il consiglio ora il tutto si presenta così

re: Acquisto verricello elettrico



re: Acquisto verricello elettrico
Capitano di Fregata
urbi
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Francamente non so se hai risolto (ad inizio alaggio con il cavo steso potrebbe toccare sul bordo superiore della gola) ma imho si tratta di un falso problema; questi verricelli son fatti per quad pesanti o fuoristrada leggeri, secondo voi loro una volta impantanati possono mettersi a scegliere dove fissare il cavo in modo che sia allineato?
Appunto, legano sulla prima quercia disponibile.
Marinaio d'acqua dolce.
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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Urbi hai ragione ma prima il cavo nella fase finale andava anche a forzare sui tubolari sicuramente rovinandoli, per la fase iniziale del l'alaggio potrebbe non succedere quello che dici vista la pendenza degli scivoli. Poi se si riesce a non fargli fare attrito indipendentemente dalla potenza è sicuramente meglio
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio di squadra
misterpin
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Ma per gola intendi la guida passacavo? Se fosse quella penso sia stata progettata per non causare nessun danno al cavo e poi è così liscia che effettivamente non credo sia un problema. Per non far avere contatto tra le dua parti dovrei abbassarla o avvicinarla il più possibile al rullo ma dovrei modificare la piastra e non mi sembra il caso.

Guardando i prezzi delle batterie e quelli dei cavi elettrici da 25 mm2 ho visto che i prezzi sono gli stessi quindi sto ancora valutando se usare uno o l'altro. Se decido per la batteria dedicata avrei più peso da portarmi dietro, non dovrei usare l'impianto dell'auto ma dovrei smontare tutte le volte il carter del copribatteria (sull'auto) dovendomi ricordare di caricarla il giorno prima di usarla; sul camper avrei difficoltà per l'accesso delle pinze sulla batteria del motore mentre se usassi quella dei servizi dovrei togliere i cuscini di un divanetto. E' anche vero che potrei fare un pezzo di cavo e lasciarlo fisso sulla batteria dei servizi. In questo avendo le batterie del camper che si ricaricano automaticamente con il pannello solare non avrei alcun tipo di problema. Entrambe le batterie del camper sono da 100 Ah

Boh sono indeciso
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teos1968
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Era proprio quello che intendevo.
Adesso vedo che la cima é ben distesa.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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byanonimo
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Va bene cosi fil... e montato a regola d'arte. Come ti ho accennato, dal momento che il tuo verricello e amovibile, non conviene utilizzare il verricello fino alla fine, ma conviene fermarsi ad circa 50 cm, per poi finire con il manuale, questo per agevolarti nelle manovre sia per togliere il gancio del verricello agevolmente, sia per bloccare il gommone in modo definitivo con il manuale prima del traino.
Thumb Up Thumb Up Thumb Up
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sottotenente di Vascello
phoenicius
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byanonimo ha scritto:
... sia per bloccare il gommone in modo definitivo con il manuale prima del traino....

Viaggiare con il gommone trattenuto dal verricello .... no buono badrone, meglio usare un dispositivo a sgancio anche sotto trazione come questo https://www.oltrevela.com/ronstan-rf6080-moschettone-diametro-apertura-a-6-2mm-lunghezza-4-7mm-con-sgancio-rapido ce ne sono anche di grandi abbastanza per fare quel lavoro. Puoi fare un buon ritegno da viaggio utilizzando un arridatoio con due pezzetti di cavo come serve e due ganci
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misterpin
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Il problema della tenuta del gommone non esiste. Il verricello è un di più visto che a prua ho anche la cinghia di tenuta (tipo quella usata dai camionisti per trattenere il carico) che uso anche a poppa ed una catena per evitare sobbalzi quindi a prua ci sono 3 punti di bloccaggio
Sailornet