Acquisto verricello elettrico [pag. 28]
teos1968
- 271/438
@ urbi
Cosa sono i piastrini??
Cosa sono i piastrini??
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
gommo-già
- 272/438
Meglio così...
urbi
- 273/438
Piastrini: sulle viti spesso si usano degli oggetti a forma di disco bucato (o di ciambella piatta (si ho fame), sul verricello che mi è arrivato ce ne erano 2 per ogni polo conducevano male e si scaldavano.
Consiglio: toglieteli e mettete un doppio dado.
Consiglio: toglieteli e mettete un doppio dado.
Marinaio d'acqua dolce.
gommo-già
- 274/438
Buono a sapersi...
urbi
1
- 275/438
Fatta prova definitiva, andato in porto per varo e alaggio sul verricello elettrico era a malapena tiepido.
Telecomando in una mano e coca nell'altra moooolto faticoso.
Ora devo studiare un sistema di sgancio rapido e poi sono a posto.
Telecomando in una mano e coca nell'altra moooolto faticoso.
Ora devo studiare un sistema di sgancio rapido e poi sono a posto.
Marinaio d'acqua dolce.
teos1968
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@urbi
Ok, capito, io le chiamo ranelle.
Ok, capito, io le chiamo ranelle.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
phoenicius
1
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Esatto, ranella è il termine appropriato, oppure "rondella"
misterpin
- 278/438
Lavoro ultimato. Viste le perplessità di qualcuno ho voluto rinforzare il punto più debole raddoppiando lo spessore della piastra. Ora manca la prova sul campo che farò appena possibile
Una domanda, secondo voi serve mettere un tirante per rinforzare la tenuta, anche se andava bene prima non vedo cosa cambi a livello di forze, come indicato nella foto? Inoltre che tipo di batteria sarebbe ideale (classica, gel etc) e di che amperaggio? Io pensavo ad una 100 Ah
Una domanda, secondo voi serve mettere un tirante per rinforzare la tenuta, anche se andava bene prima non vedo cosa cambi a livello di forze, come indicato nella foto? Inoltre che tipo di batteria sarebbe ideale (classica, gel etc) e di che amperaggio? Io pensavo ad una 100 Ah
teos1968
- 279/438
@misterpin
Ti sei già dato una risposta. Se il vecchio verricello lavorava nella stessa posizione, le forze in gioco dovrebbero essere le stesse. Quindi, niente tirante.
Invece, guardando le foto, mi sembra che la fune in dyneema, durante l' alaggio, sfreghi sulla parte bassa della bocca. Forse dovresti inclinare maggiormente di un buco o due il piano di appoggio del verro, così non hai sfregamento e conseguente minore usura della fune.
Per la batteria credo che una normale per auto da 70/80 AH sia più che sufficiente. Da 100 è un lusso......
Ti sei già dato una risposta. Se il vecchio verricello lavorava nella stessa posizione, le forze in gioco dovrebbero essere le stesse. Quindi, niente tirante.
Invece, guardando le foto, mi sembra che la fune in dyneema, durante l' alaggio, sfreghi sulla parte bassa della bocca. Forse dovresti inclinare maggiormente di un buco o due il piano di appoggio del verro, così non hai sfregamento e conseguente minore usura della fune.
Per la batteria credo che una normale per auto da 70/80 AH sia più che sufficiente. Da 100 è un lusso......
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
misterpin
- 280/438
Ok comunque la cima non sfrega da nessuna parte. Se lo vedi nella prima foto è un effetto ottico di un altro gommone
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