Rifare l'impianto elettrico [pag. 3]
eagle
- 21/288
VanBob ha scritto:Ragazzi, Gommo70 è un grande, si è dato da fare per mettere online uno schema elettrico che mancava su questo sito.
Quoto, bravo davvero!
Ovviamente grazie anche a tutti gli altri che in ogni occasione si danno da fare per risolvere le varie problematiche di tutti noi....
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
emmegi
- 22/288
Dico la mia.
Per la tromba non era meglio un pulsante al posto dell'interruttore? Mi sembra piu' pratico. Per il resto nulla da obiettare. Ottimo schema e molto semplice anche nella lettura.
Per la tromba non era meglio un pulsante al posto dell'interruttore? Mi sembra piu' pratico. Per il resto nulla da obiettare. Ottimo schema e molto semplice anche nella lettura.
Solo gli idioti non hanno dubbi!
Ne sei sicuro?
Non ho alcun dubbio!
Ne sei sicuro?
Non ho alcun dubbio!
VanBob
- 23/288
emmegi ha scritto:Dico la mia.
Per la tromba non era meglio un pulsante al posto dell'interruttore? Mi sembra piu' pratico. Per il resto nulla da obiettare. Ottimo schema e molto semplice anche nella lettura.
Vedo che tutti i natanti montano un'interruttore anche per la tromba quindi suppongo che ci sarà un motivo che non sia semplicemente il risparmio o la pigrizia degli installatori che utilizzano pannelli elettrici disponibili sul mercato già belli e pronti.
Ovviamente da me ho messo un pulsante
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gommo 70
- 24/288
VanBob ha scritto:Ragazzi, Gommo70 è un grande, si è dato da fare per mettere online uno schema elettrico che mancava su questo sito.
Adesso potremmo aiutarlo e apportare tutte le personalizzazioni che riteniamo necessarie pubblicandone diverse versioni da adattare alle diverse esigenze.
Gommo70, hai per caso il file originale su cui fare le modifiche? In caso affermativo in quale formato è?
Lo schema l'ho eseguito con photoshop,se vuoi ti invio il file originale per apportare tutte le modifiche necessarie
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
mingo
- 25/288
Qualcuno potrebbe fare uno schema simile ma per l'utilizzo di due batterie, una per i servizi (che all'occorrenza si possa commutare per l'avviamento) e una per l'avviamento?
Msterx
- 26/288
VanBob ha scritto:Mi sembra che quello schema abbia un errore: le luci di via e la luce di fonda sono comandate dallo stesso interruttore..... o sono in marcia o sono alla fonda!
in effetti luci di via e luci di fonda sono comandate da un deviatore....
in modo che non vengano utilizzate contemporaneamente...
tutto il resto è OK bravo gommo70...
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
gommo 70
1
- 27/288
Guarda se questo ti può andare bene,se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti,l'impianto elettrico non è il mio forte
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
OLCICCIO
- 28/288
Scusate la mia totale ignoranza ma il magnetotermico deve essere per corrente continua oppure si puo usare anche quello di alternata, ne avrei giusto giusto due o tre disponibili a casa da buttare ......
cioa ol ciccio
cioa ol ciccio
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
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The Doctor
- 29/288
Msterx ha scritto:VanBob ha scritto:Mi sembra che quello schema abbia un errore: le luci di via e la luce di fonda sono comandate dallo stesso interruttore..... o sono in marcia o sono alla fonda!
in effetti luci di via e luci di fonda sono comandate da un deviatore....
in modo che non vengano utilizzate contemporaneamente...
tutto il resto è OK bravo gommo70...
Eventualmente per ogni uscita delle utenze si può aggiungere un led spia da mettere vicino all'interruttore.... se interessa posso realizzare e postare lo schema.
petrasub
- 30/288
Msterx ha scritto:VanBob ha scritto:Mi sembra che quello schema abbia un errore: le luci di via e la luce di fonda sono comandate dallo stesso interruttore..... o sono in marcia o sono alla fonda!
in effetti luci di via e luci di fonda sono comandate da un deviatore....
in modo che non vengano utilizzate contemporaneamente...
tutto il resto è OK bravo gommo70...
GRANDE PREMESSA: SONO ASSOLUTAMENTE PIOMBO IN MATERIA.....
Domande: 1) Amperometro, voltmetro e magneto 16 bamp... Che sono e a cosa servono?????
2) Perchè il cavo del motore + viene collegato dopo lo stacca batteria e non prima???
GRAZIE E SCUSATE L'IGNORANZA...SONO OLTO CURIOSO E MI PIACE APPRENDERE SPECIALMENTE LA' DOVE SONO PIOMBO!!!
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