lancio una proposta: visto che la superficie è modesta, perché non riprendi il teak che hai sul calpestio?
il mio musone non ha il porta ancore ma solo una rotellina ed è tutto completamente calpestabile, in teak sarebbe fantastico
Surge
- 192/259
Scusa non ci sono 5 viti a brugola lisce?
@gulliver: vado OT un attimo ,lo so.... ma a prua ormeggi solo con le due cime sulle bitte? Nessuna cima con moschettone sul goolfare?
Clubman 24 & Verado 200
Greg81 (autore)
- 193/259
Ci sono i dadi dentro!
angelo083
- 194/259
Puoi procedere in due modi:
o fai un una piccola apertura per inserire la chiave inglese (rettangolo rosso) oppure un foro (cerchio verde) per inserire un bussolotto con testina snodata.
Poi una volta tolta...stucco...gelcoat......vabbo questo lo sai fare.
Gulliver
1
- 195/259
Surge ha scritto:
Scusa non ci sono 5 viti a brugola lisce?
@gulliver: vado OT un attimo ,lo so.... ma a prua ormeggi solo con le due cime sulle bitte? Nessuna cima con moschettone sul goolfare?
tze, pfui
questo è il gommone ormeggiato dal vecchio proprietario
pfui tze
roy151
- 196/259
ciao per smontare il salpa ancora ci sono due alternative. o scollare le fasce perimetrali o creare sul verticale un tappo d'ispezione. questo ti permette di smontare il salpa ancora o tirare i dadi delle bitte quando si allentano .ovviamente con tubolare completamente sgonfio
Sei sicuro che ci siano i dadi dentro??
Perche io ho provato ad allentare le vitii a brugola e venivano via.....
Clubman 24 & Verado 200
roy151
1
- 199/259
Solo un pazzoide monterebbe delle bitte o un salpa ancora con viti avvitate alla vetroresina. ma c'è sempre un ma. o meglio una spiegazione logica. prima ipotesi.... i dadi sono bloccati alla rondella e le viti riescono a svitarsi senza bloccare il dado... seconda ipotesi. è stata affogata nella vetroresina una sorta di piastra con dadi saldati. in questo modo i dadi sono bloccati e si può svitare dall'alto l'accessorio
Io propendo per la seconda ipotesi.... anche perche se uno vuole smontare un musone e ne monta uno con gli stessi fori per viti non si hanno problemi ; cio non bisogna scollare tutto il musone di VTR.