Mercruiser 1.7 Diesel 120 su salpa Laver 25.5
marta.santostasi (autore)
- 1/2
Ciao,
Ho appena venduto la mia barca e vorrei comprarne una di 7.50 mt, mi piace molto una salpa Laver 25.5 ma il mio meccanico e tutto il
Web mi stanno allarmando su questi motori di derivazione automobilistica che si surriscaldano e hanno bisogno di tanta manutenzione. Premetto che io non sono interessata ad andare veloce, anzi: mi piace proprio andare piano! Se avessi i soldi mi comprerei un gozzo Aprea! vorrei andare spesso a Ponza da Sperlonga o limitrofi
E non ho problemi a metterci anche 3 ore ma non mi Piace il pensiero che i motori mi diano problemi durante la stagione e richiedano continui interventi e spese per tirar su la barca e liberare fori ostruiti o guarnizioni bruciate. La mia domanda è: se mi
Mantengo sotto i 20 nodi e non lo spingo posso comprare questa barca o vado incontro a probabili/sicuri problemi?
Grazie! Ho letto gli altri forum sul tema ma non sono riuscita a farmi un’idea definitiva.
Ho appena venduto la mia barca e vorrei comprarne una di 7.50 mt, mi piace molto una salpa Laver 25.5 ma il mio meccanico e tutto il
Web mi stanno allarmando su questi motori di derivazione automobilistica che si surriscaldano e hanno bisogno di tanta manutenzione. Premetto che io non sono interessata ad andare veloce, anzi: mi piace proprio andare piano! Se avessi i soldi mi comprerei un gozzo Aprea! vorrei andare spesso a Ponza da Sperlonga o limitrofi
E non ho problemi a metterci anche 3 ore ma non mi Piace il pensiero che i motori mi diano problemi durante la stagione e richiedano continui interventi e spese per tirar su la barca e liberare fori ostruiti o guarnizioni bruciate. La mia domanda è: se mi
Mantengo sotto i 20 nodi e non lo spingo posso comprare questa barca o vado incontro a probabili/sicuri problemi?
Grazie! Ho letto gli altri forum sul tema ma non sono riuscita a farmi un’idea definitiva.
masalex85
- 2/2
Ciao,
la barca in questione non la conosco, ma ti posso dire che sul modello 21.5 (praticamente uguale alla mia ma con motore EFB) è appunto installato anche il 1,7 diesel 120 cv.
I pareri sono discordanti, più che altro viene lamentata la scarsità di cv rispetto allo scafo, che chiaramente non aiuta il discorso affidabilità.
Ora, la 25.5 è ben più grossa ma di motori di quel tipo ne monta 2.
Il tuo meccanico in cosa te li sconsiglia? Scarsa affidabilità? Fatti dare pareri il più possibile circostanziati.
Importante è anche sapere se ci ha lavorato direttamente su quei motori
P.s: vista la zona in cui dici di navigare, penso di aver capito quale barca hai "puntato"...
la barca in questione non la conosco, ma ti posso dire che sul modello 21.5 (praticamente uguale alla mia ma con motore EFB) è appunto installato anche il 1,7 diesel 120 cv.
I pareri sono discordanti, più che altro viene lamentata la scarsità di cv rispetto allo scafo, che chiaramente non aiuta il discorso affidabilità.
Ora, la 25.5 è ben più grossa ma di motori di quel tipo ne monta 2.
Il tuo meccanico in cosa te li sconsiglia? Scarsa affidabilità? Fatti dare pareri il più possibile circostanziati.
Importante è anche sapere se ci ha lavorato direttamente su quei motori
P.s: vista la zona in cui dici di navigare, penso di aver capito quale barca hai "puntato"...
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
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