Salpa ancora su clubman 24..... ci provo [pag. 13]
angelo083
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Ciao greg credo che oltre a far battere l'ancora la bascula ti potrà dare problemi durante il tiro, ovvero la carrucola (la prima della bascula) non sarà in linea col barbotin, quindi a lungo termine potrai avere un usura irregolare del barbotin stesso.
Dico credo in quanto non vedendo da vicino il tuo lavoro (ottimo) posso solo presumere.
Secondo me ti conviene spostare la carrucola più vicino al punto di bascula (Bullone centrale):
scusatemi il pessimo schizzo .
Comunque la mia idea è di spostare il rullo (carrucola) più vicino al bullone centrale (quindi da A a B tagliando la rimanenza delle staffe) in maniera tale da avere una cosa simile:
Inoltre visto che non ne hai fatto cenno fino ad ora ti consiglio di munire la tavola di un fermo di sicurezza per l'ancora (un pezzo di cima o catenina inox con moschettone).
Dico credo in quanto non vedendo da vicino il tuo lavoro (ottimo) posso solo presumere.
Secondo me ti conviene spostare la carrucola più vicino al punto di bascula (Bullone centrale):
scusatemi il pessimo schizzo .
Comunque la mia idea è di spostare il rullo (carrucola) più vicino al bullone centrale (quindi da A a B tagliando la rimanenza delle staffe) in maniera tale da avere una cosa simile:
Inoltre visto che non ne hai fatto cenno fino ad ora ti consiglio di munire la tavola di un fermo di sicurezza per l'ancora (un pezzo di cima o catenina inox con moschettone).
Greg81 (autore)
- 122/259
......
@ surge, ancora non l'ho misurato, se vuoi domani te lo dico
@ gulliver il gt é rimasto nel cuore di tanti eh?
@ surge, ancora non l'ho misurato, se vuoi domani te lo dico
@ gulliver il gt é rimasto nel cuore di tanti eh?
Surge
- 123/259
Vero quello che dice angelo. . . Cerca di far essere perfettamente in asse il barbotin con fusto Dell ancora.
Clubman 24 & Verado 200
Greg81 (autore)
- 124/259
angelo083 ha scritto:Ciao greg credo che oltre a far battere l'ancora la bascula ti potrà dare problemi durante il tiro, ovvero la carrucola (la prima della bascula) non sarà in linea col barbotin, quindi a lungo termine potrai avere un usura irregolare del barbotin stesso.
Dico credo in quanto non vedendo da vicino il tuo lavoro (ottimo) posso solo presumere.
Secondo me ti conviene spostare la carrucola più vicino al punto di bascula (Bullone centrale):
scusatemi il pessimo schizzo .
Comunque la mia idea è di spostare il rullo (carrucola) più vicino al bullone centrale (quindi da A a B tagliando la rimanenza delle staffe) in maniera tale da avere una cosa simile:
Inoltre visto che non ne hai fatto cenno fino ad ora ti consiglio di munire la tavola di un fermo di sicurezza per l'ancora (un pezzo di cima o catenina inox con moschettone).
ciao Angelo,
grazie del consiglio, domani appena posso do un'occhiata e ti faccio sapere, altrimenti se non dovesse migliorare sto pensando di mettergli una spina passante e lo faccio diventare fisso,
per il fermo di sicurezza......... me ne ero dimenticato!!!! grazie,
magari ci metto una piccola bitta dove non da fastidio!!!
Greg81 (autore)
- 125/259
Surge ha scritto:Lavoro impressionante. Veramente complimenti. Hai misurato dal tuo galleggiamento alla cubia e al bordo superiore della carena?
La linea di galleggiamento è a circa 80 cm dalla gomma!
Greg81 (autore)
1
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Marcosail
- 127/259
Anche se come ti dicevo, è una soluzione che non entusiasma, stai facendo un eccellete lavoro!
Complimenti davvero, anche per la scelta dei materiali.
Complimenti davvero, anche per la scelta dei materiali.
Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Greg81 (autore)
2
- 128/259
Avanti con l'impianto elettrico.......
Per quanto riguarda i cavi di potenza ho usato dei cavi da 16 mmq , come consigliato dalla quick!
Il negativo l'ho collegato direttamente alle batterie mentre il pisitivo sotto lo staccabatteria,
Poi ho ancorato il teleruttore sopra alla timoneria e il magnetormico dentro al quadro generale del positivo!
Per fortuna il quadretto é vicino allo sportello cosi si riesce ad arrivarci agevolmente!
Cablato il tutto ora manca solo di collegare il motore e verificare il verso di rotazione
Continua........
Per quanto riguarda i cavi di potenza ho usato dei cavi da 16 mmq , come consigliato dalla quick!
Il negativo l'ho collegato direttamente alle batterie mentre il pisitivo sotto lo staccabatteria,
Poi ho ancorato il teleruttore sopra alla timoneria e il magnetormico dentro al quadro generale del positivo!
Per fortuna il quadretto é vicino allo sportello cosi si riesce ad arrivarci agevolmente!
Cablato il tutto ora manca solo di collegare il motore e verificare il verso di rotazione
Continua........
Surge
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Greg81 (autore)
- 130/259
Cosa potrei mettere per isolare bene i capicorda e proteggerli dall'ossidazione, soprattutto al motore?????
...... Grasso di litio???? E se li ricoprissi con la pasta rossa tipo motorsil???
Qualcuno a qualche idea????
...... Grasso di litio???? E se li ricoprissi con la pasta rossa tipo motorsil???
Qualcuno a qualche idea????
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