Carrello in impennata [pag. 12]

Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 111/121
A meno di pensare che sia il peso sbilanciato del gommo a sollevare il retrotreno dell'auto ..... ma voglio sperare che Novurania la misura che ha postato l'abbia presa con il carrello sganciato Rolling Eyes
Contrammiraglio
effelle
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- 112/121
ho letto tutto il topic e sinceramente non voglio commentare, ma mi è venuto in mente un dubbio:
nei carrelli Ellebi (parlo di quelli perchè esperienza diretta) lasciano spazio di spostamento nel rapporto alla distanza occhione/asse , non è indicata nel libretto e l'asse si può spostare per equilibrare il peso.

preso atto di ciò continuo:
i venditori consigliano di applicare sulla sfera del gancio il peso consigliato dal costruttore ed indicato nella targhetta di omologazione del rimorchio (questo a detta loro per avere maggiore stabilità dello stesso): nel mio caso 100 kg!!!!

ora mi chiedo: ovviamente non posso superare il peso massimo sul gancio indicato nel libretto dell'auto,( e sinceramente 100 kg mi sembrano una esagerazione ).

quindi dovrei perdere (secondo loro) di stabilità per rientrare nei limiti di legge della mia auto...
a che pro quindi indicare un peso consigliato?
quale auto ha 100 kg di carico sulla sfera e non ne risente?
voi come lo vedete questo peso "consigliato"?
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Sergente
franco65
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- 113/121
Se lui facesse delle prove spostando in avanti il peso del gommone, vedrebbe se la situazione cambia, solo allora saprebbe se e la pipa alta e non conforme o il gancio del carrello da modificare con uno a sbalzo, non dico che ci debba viaggiare ma se non riesce a fare queste prove non ne esce, da li si deduce se il problema e nel carrello ed in automatico pesando i kg che graverebbero sul gancio sono a norma oppure se proprio non cambia ', la casistica e del carrello stesso, ma del gancio sono certo sia a norma della macchina. rimango del parere che e troppo a poppa sul carrello, giusto che gravi sull'asse del carrello ma sembra davvero eccessivo.
Contrammiraglio
effelle
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- 114/121
franco65 ha scritto:
Se lui facesse delle prove spostando in avanti il peso del gommone, vedrebbe se la situazione cambia, solo allora saprebbe se e la pipa alta e non conforme o il gancio del carrello da modificare con uno a sbalzo, non dico che ci debba viaggiare ma se non riesce a fare queste prove non ne esce, da li si deduce se il problema e nel carrello ed in automatico pesando i kg che graverebbero sul gancio sono a norma oppure se proprio non cambia ', la casistica e del carrello stesso, ma del gancio sono certo sia a norma della macchina. rimango del parere che e troppo a poppa sul carrello, giusto che gravi sull'asse del carrello ma sembra davvero eccessivo.

Think
fatico a seguire il tuo ragionamento....
Marco
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Capitano di Vascello
e.bove
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- 115/121
Non mi sono andato a rileggere tutte le 10 pagine e mi sfugge se si è chiarita una questione o meno:
le molle delle sospensioni del carrello come stanno ?
Se fossero scariche o se fossero "a pacco" a causa del peso del gommone, questo potrebbe essere un ulteriore motivo dell'impennata.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Contrammiraglio
effelle
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- 116/121
@e.bove...
Novurania570 ha scritto:
... ho visto che l'asse posteriore è senza ammortizzatori, ci sono dei pezzi di gomma all'asterno della barra da entrambi i lati dove inizia la giunzione con il braccio ruota .....
Marco
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Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 117/121
Ha detto anche che la sfera si trova a 49 cm da terra. Per me il problema è tutto qui
Contrammiraglio
effelle
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- 118/121
si ma i ganci omologati, sono praticamente obbligati come posizionamento sotto il telaio dell'auto..
non capisco come possa essere così alto..
oggi verifico il mio.
Marco
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Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 119/121
- Ultima modifica di martiello123 il 10/12/13 16:18, modificato 1 volta in totale
Infatti secondo me non è la parte del gancio imbullonata al telaio dell' auto che non va bene ma solamente la pipa che è troppo lunga
Ammiraglio di divisione
red1
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- 120/121
Quoto martiello
Le due parti, supporto e pipa sono componibili e guardando in rete sembra che ci siano due tipi di pipa per la classe A nuova serie.
Chiedo se è stata postata una foto del gancio, nel dettaglio, giusto per capire come mai la sfera si trova, se ricordo bene, a 49 cm da terra. Inoltre Novurania570 credo che si sia stufato e abbia deciso di vendere tutto.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Sailornet