Carrello in impennata [pag. 5]

Guardiamarina
Novurania570 (autore)
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- 41/121
Il gancio l'ho ordinato io per la mia auto assieme all'officina presso il rivenditore umbria rimorchi , è stato installato presumo male , ma guardandolo bene se anche lo si monta in un altra posizione si recuperano 2-3 cm circa .
Auto-Modellismo-moto-nautica
Tenente di Vascello
open510
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- 42/121
Ciao, mi puoi dire che modello di gancio ti hanno montato (sigla della casa costruttrice) ed il modello esatto della tua autovettura per verificare se è quello giusto???
Dalla foto e da quanto hai misurato l'altezza da terra dell'occhione non è quella giusta...
Potresti tenerlo così o modificare il portatarga... e spedere altri €ini... ma visto che l'avrai pagato bei €ini vediamo intanto se è quello giusto... o no?
impiegato
Capitano di Corvetta
angelo083
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- 43/121
Che il gancio sia il modello sbagliato lo metterei fuori discussione, ogni gancio (parlo della traversa che compone il gancio) è realizzato per quella particolare macchina e per quel determinato sciassi, infatti nei longheroni vi sono gia i buchi per il fissaggio del gancio.
Inoltre nel libretto del gancio (quello da esibire al momento del collaudo) riporta una sigla con numeri ed asterischi i quali classificano i numeri di telaio specifici per quel gancio, quindi avrebbero sbagliato in due: il venditore ma sopratutto il perito in motorizzazione che ha collaudato il gancio (quando ho collaudato il mio è stato molto screpuloso come per resto dovrebbe essere).

Ora l'unica cosa che può essere, diciamo, uguale da un gancio ad un altro è il sistema di sgancio/aggancio della pipa ed anche la pipa stessa. Infatti il sistema di sgancio/aggancio è tenuto dal gancio tramite due bulloni.

Non conosco il tipo di gancio che ha montato, potrebbe essere che il sistema di sgancio/agancio preveda la regolazione della sua inclinazione (anche se fino ad ora non è ho visti e francamente non so se neanche esistano) oppure potrebbero aver sbagliato il tipo di pipa magari la sua macchina ne vuole una più piegata verso il basso (quindi in tal caso basta farlo presente al concessionario e farsi mandare quella giusta.
Sergente
franco65
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- 44/121
Io avevo lo stesso problema, ho spostato il fermo prua tutto in avanti e dato maggiore carico al gancio, mi si e sollevato di circa 10 cm, visto che tu hai spazio in avanti fai una prova non costa nulla, per la barra posteriore ho fatto piegare i tubi in modo da dare una sagoma verso alto alla barra quando e agganciata, devi giocare cosi se non vuoi spendere soldi per modifiche.
Tenente di Vascello
open510
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- 45/121
E quindi ci serve sapere che cosa gli è stato montato per vedere se il tutto è giusto....
impiegato
Capitano di Corvetta
angelo083
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- 46/121
Novurania570 ha scritto:
Io sono davvero esausto , penso proprio di vendere tutto , ora apro il topic


Non essere così drastico, un pò di pazienza dopo tanti sacrifici molli per una cosa del genere. Sbellica Sbellica

Un po di ottimismo Wink
Ammiraglio
Dada77
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- 47/121
franco65 ha scritto:
Io avevo lo stesso problema, ho spostato il fermo prua tutto in avanti e dato maggiore carico al gancio, mi si e sollevato di circa 10 cm, visto che tu hai spazio in avanti fai una prova non costa nulla......


Facendo così rischia di avere troppo peso sul gancio....... Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
angelo083
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- 49/121
franco65 ha scritto:
Io avevo lo stesso problema, ho spostato il fermo prua tutto in avanti e dato maggiore carico al gancio, mi si e sollevato di circa 10 cm, visto che tu hai spazio in avanti fai una prova non costa nulla, per la barra posteriore ho fatto piegare i tubi in modo da dare una sagoma verso alto alla barra quando e agganciata, devi giocare cosi se non vuoi spendere soldi per modifiche.


Lasciamo stare la distribuzione dei pesi per il momento in quanto gia si sa che il suo gancio ha qualcosa di anomalo visto che risulta essere piu alto della media (vedi risposta di VanBob alla pagina 3 se non sbaglio).
Quindi bisogna risolvere prima questa incongruenza poi si passera alla distribuzione dei pesi ma solo qualora ce ne fosse necessità.
Sailornet