Carrello in impennata [pag. 2]
Novurania570 (autore)
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Auto-Modellismo-moto-nautica
Novurania570 (autore)
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- Ultima modifica di Novurania570 il 06/12/13 23:09, modificato 1 volta in totale
Il carrello è un Umbria Rimorchi porta 860 kg totali ( carrello compreso ) , il gommone pesa 610 kg . Quando lo sgancio non si impenna , resta appoggiato a terra anche se salgo sul gommone . Lungo la strada la macchina si conporta bene e non mi da particolari sintomi al posteriore . Il problema è che il carrello agganciato è in impennata...e mi da veramente fastidio perchè la barra dietro delle luci è a 35 cm da terra.
Se si osserva l'immagine si vede chiaramente la mia amara sorpresa al momento dell'attacco
Se si osserva l'immagine si vede chiaramente la mia amara sorpresa al momento dell'attacco
Auto-Modellismo-moto-nautica
ik1odp
- 13/121
Ma se tu lo sganci da quella posizione, Con il gommone sopra, l'impennata aumenta o tende a scenderti verso terra apogiando il ruotino?
Il Gancio traino che marca è?
Il Gancio traino che marca è?
Novurania570 (autore)
- 14/121
Il gancio di traino dovrebbe essere umbria rimorchi . Se lo sgancio il ruotino appoggia tranquillamente terra e ci resta anche se salgo sul gommone....
Auto-Modellismo-moto-nautica
peppe2092
- 15/121
Questo carrello mi sembra piccolo!
martiello123
- 16/121
il fatto che la barra portatarga si trovi a 35 cm da terra non mi sembra un gran problema, occorre prestare un po di attenzione quando si devono affrontare rampe ripide, sul libretto sono riportate misure di cerchii piu' alti da poter montare?
mikig86
- 17/121
potresti fare l'assetto alla macchina.. dai scherzo, 35 cm non sono tanti ma neanche pochi.. avrai problemi solo alla fine discese di salite rapide tipo garage sotteranei o strade molto particolari, secondo me devi mettere la barra fanali il più infilata possibile rispettando l'ingombri del gommone, non avrai problemi, la pinna del motore a quanto è da terreno?? verifica sull'occhione del carrello quanti kg ci sono all'altezza di quando è aganciato sulla macchina..
er pescatore
- 18/121
Io se il carrello lo permette metterei più avanti il gommone spostandolo di una 20 di cn mandando più avanti la staffa di prua logicamente se il peso non va troppo ad incidere sul gancio, poi se il libretto te lo permette ruote più alte e con un carico superiore di portata.. cosi vedrai che si alzerà il porta targa di un bel po, comunque con 35 cn. ti devi preoccupare sulle rampe o salite molto ripide.
Max.
Max.
VanBob
1
- 19/121
er pescatore ha scritto:Io se il carrello lo permette metterei più avanti il gommone spostandolo di una 20 di cn mandando più avanti la staffa di prua logicamente se il peso non va troppo ad incidere sul gancio
Ma scusa..... la posizione "impennata" è imposta dall'altezza da terra della sfera del gancio!
Come pensi che si possa modificare di molto quell'altezza solo variando il bilanciamento?
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angelo083
- 20/121
Ho lo stesso problema con la mia jeep (per tale motivo non metto le gomme un pochino più grosse altrimenti lascio/perdo il portatarga da qualche parte).
L'unica cosa che potresti controllare sono gli ammortizzatori del carrello magari sono un pò andati, mettendoli nuovi riuscirebbero a tenerti il posteriore (del carrello) più alto.
L'unica cosa che potresti controllare sono gli ammortizzatori del carrello magari sono un pò andati, mettendoli nuovi riuscirebbero a tenerti il posteriore (del carrello) più alto.
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