"alleggerire" un carrello
tommaso 52 (autore)
- 1/41
...mi trovo nella spiacevole situazione di rientrare nei 750 kg di peso poichè non posseggo la BE.
attualmente mi trovo a quota 860 cosi' ripartiti:
carrello 300 kg
gommone +motore 500
quindi l'unica soluzione è quella d'intervenire sulla tara e cercare un carrello più leggero...
che però alleggerisce anche la mia tasca, poichè tanto è la cifra che mi hanno chiesto per un nuovo con permuta.
a questo punto mi pongo una domanda nella speranza che qualcuno mi dia una risposta...
ma se io alleggerisco il mio rimorchio, accorciandogli il timone e la parte terminale di 50+50 cm.ed eliminandogli tutto quello che si può, incorro in qualche sanzione in caso di verifica??
in pratica attualmente è un 7 mt. f.t. ed io lo porterei a 6mt.
attualmente mi trovo a quota 860 cosi' ripartiti:
carrello 300 kg
gommone +motore 500
quindi l'unica soluzione è quella d'intervenire sulla tara e cercare un carrello più leggero...
che però alleggerisce anche la mia tasca, poichè tanto è la cifra che mi hanno chiesto per un nuovo con permuta.
a questo punto mi pongo una domanda nella speranza che qualcuno mi dia una risposta...
ma se io alleggerisco il mio rimorchio, accorciandogli il timone e la parte terminale di 50+50 cm.ed eliminandogli tutto quello che si può, incorro in qualche sanzione in caso di verifica??
in pratica attualmente è un 7 mt. f.t. ed io lo porterei a 6mt.
..attualmente, senza gommone.
fisherman1
- 2/41
Nel libretto del carrello qual'è il peso dichiarato?
se è 300 Kg cosa pensi di aver risolto?
e se anche lo accorciassi non riusciresti a rientrare nei limiti.
Il rischio è enorme il risultato incerto.
L'unica certezza è che in caso di accertamento ti sequestrerebbero il mezzo, detrazione di punti sulla patente, multa.
Secondo me, ti conviene spendere queei soldi per la patente e stare tranquillo
se è 300 Kg cosa pensi di aver risolto?
e se anche lo accorciassi non riusciresti a rientrare nei limiti.
Il rischio è enorme il risultato incerto.
L'unica certezza è che in caso di accertamento ti sequestrerebbero il mezzo, detrazione di punti sulla patente, multa.
Secondo me, ti conviene spendere queei soldi per la patente e stare tranquillo
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
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DADDONE71
- 3/41
Lo devi riomologare, quindi sottoporre a nuova revisione.
Nel libretto di circolazione del carrello e' espressa anche la sua lunghezza.
Il discorso e' anche ...quanto credi di alleggerirlo togliendo un metro di scatolato
Non credo ci siano altri problemi tipo distribuzione dei pesi od altro
Valuta piutosto l'opportunita' di alleggerire il gommo, tutto quello che e' trasportabile in auto...
Aspetta comunque pareri piu' precisi ed esperti..
Ciaooooo
Nel libretto di circolazione del carrello e' espressa anche la sua lunghezza.
Il discorso e' anche ...quanto credi di alleggerirlo togliendo un metro di scatolato
Non credo ci siano altri problemi tipo distribuzione dei pesi od altro
Valuta piutosto l'opportunita' di alleggerire il gommo, tutto quello che e' trasportabile in auto...
Aspetta comunque pareri piu' precisi ed esperti..
Ciaooooo
VanBob
- 4/41
Se il mezzo non corrisponde a quello che sta scritto sul libretto sono dolori!
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UPATRUNU
- 5/41
VanBob ha scritto:Se il mezzo non corrisponde a quello che sta scritto sul libretto sono dolori!
quoto van ..e poi ti dico se lo accorci..ti risulta il bommone non equilibrato bene sul carrello ..e quindi ti ritrovi con molto peso sull'auto e poco sul carrello..e x esperienza personale ..non è na bella cosa..e come se ti sei caricato il gommone sulla macchina..
mavala
- 6/41
non è che prendere la BE sia molto più facile ed economico che tutto quello a cui hai pensato fin ora?????
mah... non mi spiegherò mai questa riluttanza a prendere la BE, neanche fosse una malattia venerea
mah... non mi spiegherò mai questa riluttanza a prendere la BE, neanche fosse una malattia venerea
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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tommaso 52 (autore)
- 7/41
...vi ringrazio per gli interventi che comunque hanno fatto chiarezza sui dubbi che avevo.
l'idea di alleggerire il gommone mi era gia balenata nella mente, ma il problema è che ogniqualvolta lo tiro fuori dall'acqua per trasportarlo devo alleggerirlo di tutto ciò vi è sopra, compreso il carburante e l'idea non mi alletta tanto, quindi rimane solo abbassare la tara e sostituire il carrello con uno più leggero.
comunque lo avevo già messo in vendita (scambio) sul sito e speriamo che interessi a qualcuno.
grazie Tommaso
l'idea di alleggerire il gommone mi era gia balenata nella mente, ma il problema è che ogniqualvolta lo tiro fuori dall'acqua per trasportarlo devo alleggerirlo di tutto ciò vi è sopra, compreso il carburante e l'idea non mi alletta tanto, quindi rimane solo abbassare la tara e sostituire il carrello con uno più leggero.
comunque lo avevo già messo in vendita (scambio) sul sito e speriamo che interessi a qualcuno.
grazie Tommaso
..attualmente, senza gommone.
tommaso 52 (autore)
- 8/41
..rispondo a Mavala:
lo so che prendere la BE sarebbe l'unica soluzione, ma nel mio caso non lo è poichè sono vincolato dagli 800 kg. che posso trainare con il camper, in pratica guadagnerei solo 50 kg. in cambio di un esborso di svariati Euro ed a quel punto spendere per spendere..sostituisco il carrello
lo so che prendere la BE sarebbe l'unica soluzione, ma nel mio caso non lo è poichè sono vincolato dagli 800 kg. che posso trainare con il camper, in pratica guadagnerei solo 50 kg. in cambio di un esborso di svariati Euro ed a quel punto spendere per spendere..sostituisco il carrello
..attualmente, senza gommone.
mavala
- 9/41
ok... soluzione alternativa.... prendi un camper più grande
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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tommaso 52 (autore)
- 10/41
...no, casomai dovrei prendere un camper più piccolo con una meccanica Ducato, poichè attualmente sono quelli che tirano di più!!
Il mio Mercedes, pur essendo un 130cv,....non so per quale motivo, tira solo 800 kg.!!
Il mio Mercedes, pur essendo un 130cv,....non so per quale motivo, tira solo 800 kg.!!
..attualmente, senza gommone.
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