[Carrello] Ruggine nel carrello
enrico9898 (autore)
- 1/8
Salve a tutti, qualche consiglio su come rimuovere la ruggine dal carrello? Qualcuno ha esperienze in merito?
Dada77
- 2/8
Staffe e "rulli" li puoi smontare e tenere una notte in acido citrico, poi sciacqui e vai di zinco....
Per il telaio ti armi di spazzola metallica e vai a spazzolare ovunque (o se sei attrezzato gli dai una sabbiata), poi sempre zinco....
Per il telaio ti armi di spazzola metallica e vai a spazzolare ovunque (o se sei attrezzato gli dai una sabbiata), poi sempre zinco....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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fedex95
- 3/8
Se la resa estetica ti interessa relativamente e la ruggine è solo superficiale, convertitore di ruggine e via. Al più dopo dai una passata di vernice spray
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
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Dada77
- 4/8
Se spazzola si rende conto se ci sono problemi seri di corrosione, a prua non lo vedo messo bene....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
fontanes
- 5/8
Concordo con dada,
Conviene verificare se è solo superficiale. In questo caso va bene convertitore che fa da base e poi verniciatura.
Ciao
Gigi
Conviene verificare se è solo superficiale. In questo caso va bene convertitore che fa da base e poi verniciatura.
Ciao
Gigi
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
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ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
eros
- 6/8
le vernici micalizzate (quelle per i cancelli ) , sono resistentissime e non necessitano di preparazioni perfette
ulisse.71
- 7/8
Se il telaio è integro e non intendi cambiare il mezzo che ci porti sopra potresti valutare di fargli fare un bel bagno galvanico e zincatura,in questo modo riavresti un carrello quasi nuovo(asse a parte)e rifaresti l’impianto elettrico.oggigiorno i carrelli costano come i suv
enrico9898 (autore)
1
- 8/8
Alla fine ho prima smontato i pezzi smontabili e messi a bagno nell'acido citrico, per il resto ho usato prima la smerigliatrice e poi un convertitore di ruggine, 2 mani, domani passo lo zinco spray.
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