Selva 40/60 s.tropez perde benzina
benni (autore)
- 1/62
Ciao a tutti, qualcuno mi puo aiutare? Ho preso la pilotina con motore selva e ho notato che ho una perdita di benzina dai carburanti nella vaschetta del aria.
Mi potete aiutare?
Grazie benni [/b]
Mi potete aiutare?
Grazie benni [/b]
er pescatore
- 2/62
cosa intendi nella vaschetta dell'aria ? hai perdita di benzina sul filtro decantatore ? cerca di essere più preciso..ciao max
tommaso 52
- 3/62
.Benni..spiegati meglio e se puoi accompagna il tutto con qualche immagine.
la perdita proviene dai carburatori o dalla pompa della benzina?
la perdita proviene dai carburatori o dalla pompa della benzina?
..attualmente, senza gommone.
benni (autore)
- 4/62
Scusate non sono tanto pratico, la benzina esce dai carburanti dove ce la farfalla che al momento del accensione si chiude, coperta da una scatola in plastica, praticamente da dove dovrebbe entrare l aria.
Adesso venerdì vado dalla barca e faccio alcune foto per essere piu chiaro!
Per ora grazie benni
Adesso venerdì vado dalla barca e faccio alcune foto per essere piu chiaro!
Per ora grazie benni
luca74
- 5/62
Forse potrebbero essere gli spilli dei carburatori che non chiudono...
benni (autore)
- 6/62
Ciao luca ma posso farci qualche controllo anche io o devo chiamare il meccanico?
Grazie
Grazie
luca74
- 7/62
quel motore ce l'ho anche io ed è piuttosto semplice da manutenzionare,non ci vuole un genio della meccanica ma se magari avessi già un po' di familiarità con queste operazioni la cosa non guasterebbe di certo.
dovresti smontare i carburatori(facendo bene attenzione a non toccare le viti di regolazione e ricordandoti quale sia la posizione di ogni carburatore senza mischiarli...),aprire le vaschette,togliere lo spillo ed il galleggiante;se gli spilli fossero usurati,pulire semplicemente con benzina ed un pennellino in una bacinella,controllare l'integrità delle guarnizioni,soffiare e rimontare il tutto.
se gli spilli fossero usurati cambiarli mantenendo invariato il resto della procedura pocanzi descritta.
dovresti smontare i carburatori(facendo bene attenzione a non toccare le viti di regolazione e ricordandoti quale sia la posizione di ogni carburatore senza mischiarli...),aprire le vaschette,togliere lo spillo ed il galleggiante;se gli spilli fossero usurati,pulire semplicemente con benzina ed un pennellino in una bacinella,controllare l'integrità delle guarnizioni,soffiare e rimontare il tutto.
se gli spilli fossero usurati cambiarli mantenendo invariato il resto della procedura pocanzi descritta.
benni (autore)
- 8/62
La manualita con la meccanica non e un problema venerdì ho a disposizione 7 /8 ore e basta poi il sabato e domenica sono impegnato (moglie) ma per il ponte del 25 aprile o a disposizione qualche giorno e provo a metterci mano.
Venerdì posto anche qualche foto così vedi meglio quello che è il mio problema. Secondo te il motore si ritiene buono e affidabile?
Grazie benni
Venerdì posto anche qualche foto così vedi meglio quello che è il mio problema. Secondo te il motore si ritiene buono e affidabile?
Grazie benni
er pescatore
- 9/62
ciao sicuramente è il galleggiante che non chiude bene o è lo spillo o il galleggiante forato, la maggior parte delle volte è la sporcizia che si forma, depositi di olio della miscela...ciao max
igea
- 10/62
scusate , una domanda , sapete orientativamente lo spillo quanto puo' costare €?? grazie
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