Mercury perde benzina

Sottocapo di 1° Classe Scelto
alby.sax (autore)
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- 1/18
ciao a tutti,

l'altra volta ho aperto un post sul mio mercury 8CV 2tempi del 1994 dicendovi che ha le candele bianche quando lo tiro...

ho notato che quando vado al minimo mi lascia una scia di miscela allucinante dietro il motore nonostante questo vado benissimo!

forse le candele bianche son dovute a che perde benzina?

il percorso che fa la benzina e' dal serbatoio al il filtro esterno e direttamente al carburatore...

un fuoribordo puo' perdere solo in questi punti? (e' miscela fresca non incombusta proveniente dall'interno del motore).

se non puo' perdermi dal motore il problema stara' o nei tubi, o nel filtro esterno o nel carburo... cosa mi dite?
Capitano di Corvetta
AleGommone
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- 2/18
Candele bianche mi fanno pensare ad una miscela aria/benzina troppo magra.. Accendilo in un secchio e verifica da dove perde! Potrebbe essere da qualche tubo o dal carburatore come avevi ipotizzato..
Lomac 430 ok
2° Capo
balisarda1
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- 3/18
Ma la scia di benzina la vedi in mare? Potrebbero essere i segmenti usurati
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alby.sax (autore)
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- 4/18
si la vedo in acqua!... per segmenti cosa intendi? le fasce elastiche?

quello che interessava sapere a me e' se dal blocco motore potrebbe fuoriuscire da qualche parte, perche' se fuoriesce dal carburo gli cambio le guarnizioni e dovrebbe risolversi... mentre se potrebbe essere il motore sarebbe piu' grave...
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 5/18
Se vedi la scia di carburante in acqua si tratta di una notevole, anzi notevolissima perdita, magari da un tubicino, oppure pompa, se fossero le fasce elastiche ( segmenti ) o dai carburatori uscisse verso i cilindri una quantità di benzina così il motore assolutamente non andrebbe in moto, dai un'occhiata ai tubicini tra la pompa benzina e i carburatori, sovente accanto alle fascette stringitubo si verificano crepe a causa dell'indurimento dei tubicini tali da creare simili perdite che tra l'altro sono pericolosissime.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alby.sax (autore)
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- 6/18
ok, provo a guardare i tubicini... la cosa strana e' che il motore va in moto e tiene i minimo benissimo ma lascia dietro di se' questa scia di miscela... quando accelero va su bene di giri e mi fa planare la barca...
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 7/18
Allora stai tranquillo che il motore non ha nulla, si tratta di perdite da tubicini, vedrai che sarà così.... Caffe pagato?.... 2 man down
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alby.sax (autore)
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- 8/18
eheheh... speriamo sia cosi! per il caffe' nessun prolema ma chissa' quando tornero' in sardegna! adesso mi voglio sposare quindi sono al risparmio!!!

ps: avevo pensato anche allo spillo del galleggiante...
Capitano di Corvetta
AleGommone
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- 9/18
Alt! Ma sei sicuro che sia proprio miscela e non semplice olio? Questi motori hanno lo scarico al centro dell'elica e l'olio della miscela non brucia con la combustione ma esce dallo scarico.. Anch io quando vado pianissimo vedo una impercettibile scia d'olio sulla superficie dell'acqua..
Comunque concordo che se fossero le fasce elastiche che lasciano fuoriuscire tutta la miscela che dici, non andrebbe neanche in moto..
Lomac 430 ok
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alby.sax (autore)
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- 10/18
il problema e' che se apro la calandra in moto tutto il motore e' bagnato di miscela.... e la vedo gocciolare dai lati ( ci sono delle fessure vicino al piede ) giu' in acqua e mi fa un bella scia (o meglio dire brutta scia...)
Sailornet