Problema con motore SELVA St Tropez

Sottocapo
corrado81 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti sono nuovo del vostro bel forum, ho un quesito da porvi.
Durante le operazioni di rimessaggio del mio motore fuoribordo ho notato una fuoriuscita d'olio dal piede del motore, più precisamente da due piccoli sfiati posti nella prossimità superiore delle prese d'acqua, il tipo di olio che fuoriusciva secondo il mio modesto parere era di quello da motore, non quello di trasmissione, ma non ne ho la certezza, secondo voi cosa potrebbe essere???
A nesuno è mai capitata una simile circostanza???

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.

Corrado
Capitano di Corvetta
Corsaro
Mi piace
- 2/5
Per caso, durante il rimessaggio hai messo dell'olio nei cilindri??
Sottocapo
corrado81 (autore)
Mi piace
- 3/5
Non molto furbescamente ho provato a disconnettere il tubo d'alimentazione del carburante (per fare una prova di svuotamento dei tubi, operazione che poi ho hatto manualmente) quindi se è come dici tu può essere stato che il miscelatore abbia pompato l'olio, facendo una miscela troppo ricca non avendo a disposizione benzina. Il tutto è durato solo trenta secondi e non credo di aver fatto danni elevati. Oppure mi sbaglio???
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 4/5
Ricollega il serbatoio e fai girare al minimo il motore per qualche minuto.
Asciuga tutto e verifica se il problema persiste.
Dovrebbe essere olio incombusto ma a questo punto sostituisci le candele.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Sottocapo
corrado81 (autore)
Mi piace
- 5/5
mi sono informato da un rivenditore e mi ha detto che i due fori sono lo scarico dell'acqua, ed il fatto che uscisse olio fosse dovuto al fatto che nei pistoni si fosse introdotto solo olio senza benzina, sono già più tranquillo vedrò di pulire tutto.
Avete consigli???
Accetto di tutto
Sailornet