Problema con motore SELVA St Tropez
corrado81 (autore)
- 1/5
Ciao a tutti sono nuovo del vostro bel forum, ho un quesito da porvi.
Durante le operazioni di rimessaggio del mio motore fuoribordo ho notato una fuoriuscita d'olio dal piede del motore, più precisamente da due piccoli sfiati posti nella prossimità superiore delle prese d'acqua, il tipo di olio che fuoriusciva secondo il mio modesto parere era di quello da motore, non quello di trasmissione, ma non ne ho la certezza, secondo voi cosa potrebbe essere???
A nesuno è mai capitata una simile circostanza???
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.
Corrado
Durante le operazioni di rimessaggio del mio motore fuoribordo ho notato una fuoriuscita d'olio dal piede del motore, più precisamente da due piccoli sfiati posti nella prossimità superiore delle prese d'acqua, il tipo di olio che fuoriusciva secondo il mio modesto parere era di quello da motore, non quello di trasmissione, ma non ne ho la certezza, secondo voi cosa potrebbe essere???
A nesuno è mai capitata una simile circostanza???
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.
Corrado
Corsaro
- 2/5
Per caso, durante il rimessaggio hai messo dell'olio nei cilindri??
corrado81 (autore)
- 3/5
Non molto furbescamente ho provato a disconnettere il tubo d'alimentazione del carburante (per fare una prova di svuotamento dei tubi, operazione che poi ho hatto manualmente) quindi se è come dici tu può essere stato che il miscelatore abbia pompato l'olio, facendo una miscela troppo ricca non avendo a disposizione benzina. Il tutto è durato solo trenta secondi e non credo di aver fatto danni elevati. Oppure mi sbaglio???
eagle
- 4/5
Ricollega il serbatoio e fai girare al minimo il motore per qualche minuto.
Asciuga tutto e verifica se il problema persiste.
Dovrebbe essere olio incombusto ma a questo punto sostituisci le candele.
Asciuga tutto e verifica se il problema persiste.
Dovrebbe essere olio incombusto ma a questo punto sostituisci le candele.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
corrado81 (autore)
- 5/5
mi sono informato da un rivenditore e mi ha detto che i due fori sono lo scarico dell'acqua, ed il fatto che uscisse olio fosse dovuto al fatto che nei pistoni si fosse introdotto solo olio senza benzina, sono già più tranquillo vedrò di pulire tutto.
Avete consigli???
Accetto di tutto
Avete consigli???
Accetto di tutto
Argomenti correlati