Johnson 521 perde benzina dal piede

Capitano di Corvetta
PATTY (autore)
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- 1/13
Salve, ho un problemino Embarassed
ho cercato sul forum, ma sono due ore che leggo e non trovo indicazioni per il mio problema, allora vi chiedo cortesemente un aiuto.
Insieme a mio marito stiamo cercando di riparare il motore, mi avete gia' aiutato a per il motorino,
ed ora, che sembra essere tornato il bel tempo stiamo rimontando tutto, il motorino e' ok,
solo che il motore e' si partito,
ma non prendeva bene i giri, e si spegneva subito, guardando bene ci siamo accorti che
usciva benzina dal cicchetto, la levetta rossa, con l'aiuto di un topic, e' stato smontato controllate le guarnizioni
e rimontato.
Nel metterlo di nuovo in moto, probabilmente si e' ingolfato, e non e' piu' ripartito,
ho pulito le candele, nulla di fatto, solo che abbiamo visto il piede del
motore sporco di benzina.
Domattina riproveremo, ma se mi date qualche indicazione su altri controlli da fare ve ne sarei grata.

Grazie a tutti

Allego la foto
johnson 521 perde benzina dal piede
Utente allontanato
maresciallocapo
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- 2/13
Patty, sarebbe utile vedere qualche foto del motore dall'interno e in particolare dell'impianto di alimentazione.
Capelli 626 yamaha 150..........
Capitano di Corvetta
PATTY (autore)
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- 3/13
ecco altre foto
re: Johnson 521 perde benzina dal piede


re: Johnson 521 perde benzina dal piede


re: Johnson 521 perde benzina dal piede
Contrammiraglio
ocramx
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- 4/13
Se il motore si è ingolfato diciamo che è normale vedere un po di benzina (ma poca eh!) che esce sia dall'elica che dal foro di scarico superiore.

Il carburatore lo avete smanettato o solo pulito?

Ammesso che abbiate rimontato tutto correttamente con nuiove guarnizioni assicurati che:

-le tubazioni della bnezina siano ben connesse e non lacerate;
-lo sfiato del serbatoio sia aperto;
-la pompetta manuale di innseco sia buona;
-il cordino di sicurezza sia ben inserito;
-l aleva mearce sia in folle; (se non lo fosse il motorino avviamento non girerebbe,mi sembra di aver capito che gira);
-controlla che la corrente arrivi alle candele;

fatto questo se vuoi dargli una mano a partire spruzza un pò di crc (di quello con scritto sulla bomboletta infiammabile) nele carburatore mentre lo avvii.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Contrammiraglio
fabiox
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- 5/13
se hai riscontrato perdita di benzina dal piede significa che c'è un travaso nella bacinella che va poi a scaricare dal piede,quindi cerca la perdita nell'alimentazione,ripara e tutto va a posto.Se non accende probabilmente aspira aria,controlla l'adduzione
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Capitano di Corvetta
PATTY (autore)
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- 6/13
Allora, come gia' detto ieri, oggi abbiamo provato a metterlo di nuovo in moto.
Il carburatore era stato solo lavato con la benzina, e cambiato la guarnizione, non smontato.
Praticamente sono state tolte le candele, erano sporche, e scure, quindi miscela troppo grassa Mad .
Pulite e messe da parte, e' stata spurgata la benzina in eccesso
(ieri probabilmente ne e' passata troppa,
quindi si e' ingolfato ed e' uscita da tutte le parti) Embarassed
E' stato riattaccato il tubo della benzina, ed e' partito, un po'di fumo,
ma sembra andare bene
Laughing Laughing
grazie a tutti siete sempre gentili
occhioni
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ocramx
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- 7/13
ammazza....l'avevate buttata a secchiate la benzina Sbellica Sbellica

sono contento che avete risolto,tienilo acceso un bel po (cira 20 minuti) a 2500 giri per farlo scaldare,poi lo spegni e lo riaccendi dopo 10 minuti....

Poi quando vai a provarlo a mare assicurati che ci sia un gommonauta libero nei paragi quel giorno...
Sbellica Sbellica
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
PATTY (autore)
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- 8/13
ocramx ha scritto:
Poi quando vai a provarlo a mare assicurati che ci sia un gommonauta libero nei paragi quel giorno...
Sbellica Sbellica

Ma certo, terro' presente, ma devo sistemare ancora qualche altra cosa, il cavo dell'acceleratore, marce, ecc... Sad
piano piano, ma me devo sbriga' altrimenti ad agosto non la posso usare.
Veramente la vorrei usare pure qui', speriamo Embarassed
Contrammiraglio
ocramx
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- 9/13
e allora se la volete usare anche qui forza su!!.....non fare il bradipo Sbellica Sbellica

Per qualsiasi problema non hai da che chiedere!
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
Frik
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- 10/13
Se posso dare un consiglio controlla e pulisci lo splillo conico del gallegiante nella vaschetta del carburatore, molto probabilmente non chiude bene, prove se premendo la pompetta diventa completamente dura. Ho avuto un problema simile 15 gg fà sempre su un 521.
Sailornet