Problem motore Mercury 4 CV four stroke - Perde benzina dal carburatore

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fabiok81 (autore)
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Salve mi sono appena iscritto in questo forum e volevo chiedere un parere se è possibile...

Possiedo un motore Mercury 4 CV four stroke nuovo nuovo ( 4 anni) e mai nessun problema... Stamane prima di preparare il tutto per andare al mare l'ho messo in moto in garage come faccio di solito, e ho notato uno strano odore di benzina...
Tolto il coperchio ho notato che perdeva benzina dal carburatore e precisamente da entrambi 2 tubicini in metallo, come se dovesse mancare una pompetta di raccordo anche se ricordo di non aver mai visto una collegata a entrambi... (Mi spiegate come poter allegare un'immagine? )

Grazie mille
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 2/18
carburatore??
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fabiok81 (autore)
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- 3/18
si è un carburatore.. il motore va a benzina verde.. ho la foto ma non riesco ad allegarla.. come devo fare?
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fabiok81 (autore)
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- 4/18
Forse non ho ancora attiva l'opzione per poter allegare l'immagine, visto che mi sono appena iscritto in questo forum...
Comunque dalla foto si capisce benissimo quello che intendo dire.. Appena avrò attiva l'opzione l'allegherò.
Site Admin
VanBob
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- 5/18
Basterebbe leggere le istruzioni... Wink
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fabiok81 (autore)
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- 6/18
Ecco signori.. vi allego l'immagine per farvi capire meglio da dove fuoriesce la benzina... Premetto che il carburatore è sempre stato in questo stato e cioè senza nessuna pompetta collegata (nei cerchi evidenziati)
Grazie mille.

re: Problem motore Mercury 4 CV four stroke -  Perde benzina dal carburatore
Comune di 1° Classe
roy71
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- 7/18
CARO AMICO A ME E CAPITATO CON IL 40CV CHE PERDEVA BENZINE DA CARBURATORE DOPO CHE ANNO FATTO IL RIMASS. MI SONO ACCORTO CHE PERDEVA PROPRIO DOVE ANDAVA MESSA LA CANNA DELLA BENZINA COME IN TUA FOTO HO TIRATO VIA L'AFFARE DORATO DOVE VA LA CANNA E L'O INCOLLATO CON L'ACCIAIO LIQUIDO BICOMPONENTE E DA UN MESE CHE HO RISOLTO IL PROB. INVEC3E MI AVEVANO DETTO CHE BISOGNAVA TIRARE GIU' I CARBUR. E PORTALLI IN RETTIFICA CIAO.
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fabiok81 (autore)
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- 8/18
roy71 ha scritto:
CARO AMICO A ME E CAPITATO CON IL 40CV CHE PERDEVA BENZINE DA CARBURATORE DOPO CHE ANNO FATTO IL RIMASS. MI SONO ACCORTO CHE PERDEVA PROPRIO DOVE ANDAVA MESSA LA CANNA DELLA BENZINA COME IN TUA FOTO HO TIRATO VIA L'AFFARE DORATO DOVE VA LA CANNA E L'O INCOLLATO CON L'ACCIAIO LIQUIDO BICOMPONENTE E DA UN MESE CHE HO RISOLTO IL PROB. INVEC3E MI AVEVANO DETTO CHE BISOGNAVA TIRARE GIU' I CARBUR. E PORTALLI IN RETTIFICA CIAO.


Il fatto è che dove ho messo i cerchi rossi nella foto e cioè in quei tubicini non c'è stata mai nessuna pompa.. il carburatore è sempre stato così come lo si vede nella foto... Forse è possibile che quelli tubicinini servano per lo sfiatto (troppo pieno) oppure sarà il galleggiante incastrato dalla salsedine visto che uso il motore raramente...
Comunque grazie della tua osservazione.
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robertoge
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- 9/18
fabiok81 ha scritto:


Forse è possibile che quelli tubicinini servano per lo sfiatto (troppo pieno) oppure sarà il galleggiante incastrato dalla salsedine visto che uso il motore raramente...


Nel suzuki 5CV/4T che avevo prima, mi era successa una cosa analoga.
Prima di far revisionare il carburatore mi capitata che uscisse benzina dallo sfiato (quello inferiore della tua foto) se pompavo troppo prima della messa in moto.
Dopo la revisione, il problema non si era più presentato.
Io avevo quindi dato la colpa alla "farfalla" del carburatore che poteva rimanere bloccata in posizione di aperto a causa della sporcizia.

Spero di esserti stato utile.
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fabiok81 (autore)
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- 10/18
robertoge ha scritto:
fabiok81 ha scritto:


Forse è possibile che quelli tubicinini servano per lo sfiatto (troppo pieno) oppure sarà il galleggiante incastrato dalla salsedine visto che uso il motore raramente...


Nel suzuki 5CV/4T che avevo prima, mi era successa una cosa analoga.
Prima di far revisionare il carburatore mi capitata che uscisse benzina dallo sfiato (quello inferiore della tua foto) se pompavo troppo prima della messa in moto.
Dopo la revisione, il problema non si era più presentato.
Io avevo quindi dato la colpa alla "farfalla" del carburatore che poteva rimanere bloccata in posizione di aperto a causa della sporcizia.

Spero di esserti stato utile.


In effetti prima di accendere ho pompato (forse un po troppo)... Sei stato gentilissimo! almeno ora so che uno di quei tubicini è uno sfiato...Però pensavo che lo sfiato fosse dotato di una pompetta per far cadere la benzina al di fuori no? in questo caso mi riempirebbe il motore di benzina con il rischio d'incendio.... Stasera proverò di nuovo.. altrimenti provvederò a smontarlo.. magari c'è il galleggiante bloccato oppure sarà lo spillo che non chiude bene..
Grazie ancora
Sailornet