Qualche giorno fa sono andato a vedere il solemar , carrello come nuovo, motore e gommone bellissimo, ancora un po' sporco, ma sembra che pulendo torni al suo colore originale.......
Amici! Avverse condimeteo e soverchianti impegni famigliari mi hanno fatto rallentare.. Però ieri ho preso una bell idropulitrice da 1650W e 105 bar che potrebbe aiutare a sbiancare la carena!
Poi ho preso del neoprene liquido per dei ritocchetti al telo nero di giunzione tubolari carena..
Sto rasando con carta 400 e acqua alcuni graffietti sulla console e finendo di stuccare alcune piccole pecche in coperta..
Altri 3 4 week end e ci siamo... Ah.. Devo dare anche una bella controllata al suzukone!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
eltamin78 (autore)
- 257/435
Finalmente questo fine settimana sono andato un pò avanti...
ho finito di stuccare e verniciare alcune sbeccatine qui e lì... ho verniciato il piano all'interno della console ed altre piccolezze delle quali per scarso interesse ometto le foto... inoltre ho spostato di un cm verso l'esterno i rulli laterali di poppa del carrello perchè interferivano un pò con i pattini della carena...
Ho fatto anche qualche ritocco con il neoprene liquido del telo di carena che giunta i tubolari... mi sono aiutato con un pennellino.. è stato semplice ed il risultato decente..
Da qualche giorno avevo preso di mira il salvaspecchio di poppa che è in compensato marino e che (credo) da quando è stato montato il motore non ha mai visto una goccia di impregnante... bisognava intervenire..
facendo il contorsionista ho scartato con carta 80 tutto intorno al motore (non mi sembrava il caso di staccarlo...) arrivando anche dietro il trim con arnesi non convenzionali che faticata....
3 4 mani di impregnante e... và decisamente meglio....
Già che c'ero ho cominciato la "conoscenza" con il motore... ho smontato gli anodi che stanno in ottime condizioni... una bella passata sotto la mola a spazzola, una cartatina alle sedi sul motore e di nuovo su!
Ne ho smontati 4... sò che c'è un 5° nel blocco motore... MA DOVE ST'à!!
continua....
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eltamin78 (autore)
- 258/435
qualche foto dell'interno... per me che sono abituato a frullini da 15 max 25 cv 2T mi sembra proprio un bestione...
apparentemente l'interno si presenta bene... le 220 ore di moto che segna il contagiri sembrano originali... farò un bel tagliandino...
Chi non si presenta bene è il cappellone...
al vecchio proprietario è volato sull'autostrada...
bisogna intervenire...
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maxfrigione
- 259/435
Bene! Cominciamo a vedere il motore,questo lascia pensare che il capitolo gommone sia chiuso, il suo interno sembra essere uscito oggi dal concessionario, per la calandra mi pare siano ritocchini estetici che riuscirai a fare. Nelle foto della rinfrescata al legno salvaspecchio, ho notato che hai la stessa mia scaletta, e da lì sarà un'impresa risalire! Io ci ho fatto tre minimi interventi(ancora da testare però) e cioè ho allungato l'ultimo scalino, poi l'ho allontanata una decina di cm dallo specchio ed infine con una cima impiombata ho fatto uno scalino che va più in profondità.
Vedremo al prossimo bagno(condimeteo permettendo, qui è uno schifo) come sarà la risalita.
https://www.gommonauti.it/ptopic56274_piccoli_interventi_sul_mio_nuovo_joker_boat_clubman_16.html?start=300
Naturalmente attendiamo il video del Mercury in moto...
No Max, il capitolo gommone è apertissimo! solo per opportunità ieri ho cominciato a sfrugugliare il motore... (che poi è un Suzuki ) La scaletta deve essere sicuramente revisionata... è tutta allentata e comunque non mi convince anche se ha detta dell'ex proprietario " è comoda".... mà... chissà...
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