Solemar b47 refresh a 360° [pag. 13]
eltamin78 (autore)
- 121/435
Grazie Mattia un abbraccio!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
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maxfrigione
- 122/435
mattiaa46 ha scritto:Seguo con moooooolto interesse questo topic....buon lavoro Francè
Hei Mattì, tutto bene? Sei pronto per il varo? Scusate l'OT.
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
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mattiaa46
- 123/435
franchini10
- 124/435
Ciao, come promesso ti posto le foto delle cerniere che ho modificato io.
Scusa la risoluzione, ma le ho fatte con il telefono.
Questa è la parte interna, si vere il rinforzo arrotondato.
Schienale alzato.
Qui si vedono i fori relativi alle due posizioni.
Schienale abassato.
Spero di esserti stato utile. Buon Lavoro.
Scusa la risoluzione, ma le ho fatte con il telefono.
Questa è la parte interna, si vere il rinforzo arrotondato.
Schienale alzato.
Qui si vedono i fori relativi alle due posizioni.
Schienale abassato.
Spero di esserti stato utile. Buon Lavoro.
franchini10
- 125/435
Dimenticavo, per forale l' inox inizia con una punta piccola e poi aumenti di diametro
inoltre trapano a bassa velocità e aggiungi spesso qualche goccia di olio.
Ciao.
inoltre trapano a bassa velocità e aggiungi spesso qualche goccia di olio.
Ciao.
eltamin78 (autore)
- 126/435
Grazie Mille Franchini! Bello il tuo metodo, hai uno snodo fisso e due posizioni Di blocco.
Io ho pensato Di fare tutto con un unico foro che farà anche da blocco serrando le manopole...
Vediamo se riesco... Per saldare l'inox hai usato qualche accorgimento particolare?
Immaggino l'elettrodo per inox per esempio..
Io ho pensato Di fare tutto con un unico foro che farà anche da blocco serrando le manopole...
Vediamo se riesco... Per saldare l'inox hai usato qualche accorgimento particolare?
Immaggino l'elettrodo per inox per esempio..
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franchini10
- 127/435
Si certo
elettrodo per inox aisi 416 da 1,5 mm
elettrodo per inox aisi 416 da 1,5 mm
eltamin78 (autore)
- 128/435
a rilento ma i lavori proseguono...
ho ribaltato le cerniere!
è bastato rifilarle un pò... pensavo peggio...
ed è arrivato il telo del gommone! così stà protetto..
ho ribaltato le cerniere!
è bastato rifilarle un pò... pensavo peggio...
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maxfrigione
- 129/435
[quote="eltamin78"]a rilento ma i lavori proseguono...
ho ribaltato le cerniere!
è bastato rifilarle un pò... pensavo peggio...
ed è arrivato il telo del gommone! così stà protetto..
Benissimo! Quei perni che hai usato per le cerniere li ho visti in bella mostra in uno dei negozi da cui mi servo, di varia sezione e lunghezza. Inox ovviamente.
Max
ho ribaltato le cerniere!
è bastato rifilarle un pò... pensavo peggio...
ed è arrivato il telo del gommone! così stà protetto..
Benissimo! Quei perni che hai usato per le cerniere li ho visti in bella mostra in uno dei negozi da cui mi servo, di varia sezione e lunghezza. Inox ovviamente.
Max
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eltamin78 (autore)
- 130/435
oggi ho cominciato a studiare il modo migliore per intervenire sul carrello... ci sono un pò di cose che non mi convincono...
il gommone è sbandato tutto a sinistra, la parte destra non tocca assolutamente... e pure di tanto..
lnoltre anche il primo rullo centrale, partendo dal timone non tocca...
che ne pensate?? che faccio??
inoltre alcuni rulli si stanno "sbriciolando"...
queste sono inoltre le attuali condizioni dei mozzi e degli ammortizzatori
ho già comprato una coppia nuova di ammortizzatori rinforzati ma vorrei intervenire incisivamente anche su mozzi e sistema frenante...
esagero??
il gommone è sbandato tutto a sinistra, la parte destra non tocca assolutamente... e pure di tanto..
lnoltre anche il primo rullo centrale, partendo dal timone non tocca...
che ne pensate?? che faccio??
inoltre alcuni rulli si stanno "sbriciolando"...
queste sono inoltre le attuali condizioni dei mozzi e degli ammortizzatori
ho già comprato una coppia nuova di ammortizzatori rinforzati ma vorrei intervenire incisivamente anche su mozzi e sistema frenante...
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