La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
eltamin78 (autore)
- 202/435
ecco la slitta di poppa "ricostruita" e assemblata pronta ad essere montata:
@aspide
questa è la configurazione dei rulli:
oltre, ovviamente, al ferma prua ci sono 4 rulli centrali e 2 coppie di laterali
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
vittorio66
- 203/435
Io togliere i tappi in fondo ai supporti dei rulli, anche se forati ma se non c'è niente l'acqua che eventualmente dovesse entrare esce senza ostacoli.
Vittorio vedo che abbiamo lo stesso motore... non vedo l'ora di provarlo per la prima volta... ne sento dire un gran bene...
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vittorio66
- 205/435
OT, come vedi dalla firma tutto il pacchetto è in attesa di varo! Spero di aver fatto un buon acquisto! Per quanto ne so anche a me ne hanno parlato bene. Vedremo!
questo lungo ponte non è stato sfruttato al massimo per via di una specie di influenza ma... qualcosa ho fatto...
Come accennato in un collaterale topic, grazie ad un utente del forum che mi ha fornito un disegno esemplificativo,
ho aggiunto al carrello un pezzo mancante che serve a bloccare il fermo di sicurezza della bascula.
Sono partito da un porta grondaia zincato che prima ho provveduto a riaddrizzare e spianare a mazzettate.
Ho preso le misure e messo in morsa per la sagomatura
ecco qui..
sono stato molto fortunato... il pezzo coincideva con i fori sul longherone del carrello al decimo di mm!!! WOW!!
ho fissato il tutto con dei rivetti da 5 mm
questo è il risultato
preciso al mm!
già che c'ero ho messo 2 feltrini per eliminare i "sonarelli"
con quest'ultima "froceria" dichiaro ufficialmente chiusi i lavori sul carrello!
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eltamin78 (autore)
- 207/435
Giovedì 25 è passato a salutare l'amico Mauro (Locchi) che abita a 30 metri da me... mi ha fatto molto piacere!
Si è fermato un pò mentre stavo finendo di smontare tutti i portelli coprigavoni che necessitano di una ripulita e della
sostituzione di tutti i rivetti che sono saltati dalle cerniere...
Molte sedi dei rivetti sono asolate ed il gelcoat risulta fessurato o scheggiato.. pensavo di intervenire stuccando tutto con la VTR e rifare i fori ex novo.
dopo darei una pittata con della poliuretanica bicomponente... che dite??
Inoltre,
mentre stavo fissando il ferma bascula sdraiato sotto il carrello mi sono accorto che la carena in alcuni punti e sbeccata
nulla di grave ma.... fastidioso.... anche qui andrei di stuccata con VTR e ritocchino con poliuretanica... giusto??
sotto coi consigli!
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bluprofondo60
- 208/435
Giustissimo....
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
locchi
- 209/435
- Ultima modifica di locchi il 29/04/13 17:18, modificato 1 volta in totale
Sono passato a vedere il lavoro di Francesco, è stato un piacere anche per me.
Il carrello l'ha risistemato proprio bene e se tanto mi da tanto anche il gommone alla fine verrà uno spettacolo........dai che non c'è molto da fare, le belle giornate sono ormai arrivate.
Dalle foto non riesco a valutare quanto siano profone quelle sbeccature sulla carena, potresti provare con gelcoat filler, vedi tu.
Buon lavoro e se hai bisogno di una mano per qualcosa fai un fischio.
Mauro
maxfrigione
- 210/435
eltamin78 ha scritto:
mentre stavo fissando il ferma bascula sdraiato sotto il carrello mi sono accorto che la carena in alcuni punti e sbeccata
Qualcuna ce l'ho anche io...la più grande 2x3cm profonda al massimo poco meno di 1 mm...