Sospendite per solemar b58 super vip

Sergente
fox71 (autore)
Mi piace
- 1/8
ciao raga

sto pernsando di fare le sospendite per il mio RIB perchè quando me lo sollevano con le cinghie e vedo i tubolari che si contorcono sulla sella mi viene il patema e anche se non è nuovissimo sono sempre euri miei no! allora mi sto decidendo.
ma visto che l'ultima volta che sono andato in pesa (col carrello s'intende) e parlo vuoto di benzina (160 lt) e acqua (50 lt) ma con tutto il resto su ( giubbotti, tenda, razzi, piccola cassetta attrezzi etc. etc.) dicevo la pesa si è fermata sui 1290 kg. " l'ho pesato 2 volte perchè non ci credevo) alla fine è solo 6 mt. fuori tutto.

tutto questo per chiedervi se qualcuno di voi che ha magari un solemar cosi ed ha fatto lo stesso lavoro mi riesce a dare qualche dritta per capire il tipo di golfari, cinghie etc. etc. e dove veramente fissarli perchè come ripeto mi sembra veramente tanto ma pesa un botto.



ciao boys & girl
Un saluto festoso a tutti e buon mare
Sottocapo
Clod
Mi piace
- 2/8
Ciao,
io ho un solemar 20.5 (6,05) acquistato usato, il precedente proprietario aveva provveduto a far montare nel gavone di poppa e nel gavone di prua degli agganci per la sospendite.
Per il momento ti posso solo dire che si tratta di piastre a U sormontate da un'occhiello tutto ovviamente in acciaio imbullonate sui longheroni che vanno da prua a poppa.
Se hai pazienza domani vado al gommone e faccio qualche foto e prendo qualche misura che poi sarà mia cura inviarti.
Ciao
Claudio
Sergente
fox71 (autore)
Mi piace
- 3/8
grazie clod

vai tranquillo non ho fretta, poi quando mi risponderai mi dirai se anche il tuo solemar è cosi pesante come il mio
ancora graie
ciao ciao
Un saluto festoso a tutti e buon mare
Sottocapo
Clod
Mi piace
- 4/8
Allora, sono stato al gommone ed ho preso qualche misura, non ho potuto fare delle foto in quanto, come al solito, il cellulare aveva la batteria scarica.
Dunque, le piastre a U hanno dimensioni Lunghezza 25cm, Altezza 15cm collocate sui longheroni alla distanza di 38cm dallo specchio di poppa fermate con 3 bulloni, 2 in alto ed il 3 in basso al centro lo spessore della piastra sarà 3mm. al centro c'è l'occhiello per l'aggancio.
La piastra di prua si trova fra il gavone dell'ancora e il successivo collocato sulla paratia che li divide sempre imbullonato su 4 lati l'occhiello è posto nel II° gavone. Tieni conto che la piastra è posta in alto a sinistra e non al centro.
Riguardo ai pesi, il mio Solemar è con la consolle decentrata a destra, ho un motore 150 4T Suzuki,Rolbar in VTR più serbatoio acqua 70lt serbatoio benzina 100lt + dotazioni ecc. ecc.ecc.
Se ti servono le dimensioni delle fasce LxA fammi sapere.
Per qualsiasi altra informazione non hai che da chiedere.
Ciao
Claudio
Sergente
fox71 (autore)
Mi piace
- 5/8
grazie clod


per le fascie le misure me le faccio quando avrò deciso la soluzione migliore anche perchè penso che il mio gavone di poppa è differente dal tuo essendo il tuo gommone più nuovo del mio qiundi dovrò vedere bene sotto il piano di sentina.

ti ringrazio sentitamente per il tuo impegno

ciao ciao
Un saluto festoso a tutti e buon mare
Comune di 1° Classe
gioemma60
Mi piace
- 6/8
Salve, vorrei riaprire il forum per sapere le misure delle sospenditi per un Solemar 20.5 Offshore. Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovare nessuna risposta.
Grazie
Guardiamarina
manricog1
Mi piace
- 7/8
Ciao, vuoi sapere solo la lunghezza delle fasce da utilizzare ? Hai già predisposto gli attacchi ?
1982: Zodiac MKII mt. 3,80 - Mercury Master 20
1987: Bat Iguana 6 mt. 4,20 - Johnson 25
1991: Marlin 530 - Yamaha 60
2001: Solemar B54 Super Vip (mt. 5,60) - Yamaha F115 4 T.
2019: Solemar B61 Super Vip -Suzuki DF 150 4 T
Comune di 1° Classe
gioemma60
Mi piace
- 8/8
Le ho gia' prese, 5 m quella di prua e 4 m quelle di poppa. Grazie lo stesso
Sailornet