Regolatore tensione [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 11/88
sasi70 ha scritto:
dimenticavo che sulla bat 1 o anche il cavo dei servizi,pero non capisco come mai quando metto su off i servizi funzionano sempre ?


Forse perche non ha ritenuto necessario applicare i consigli che ti erano stati dati in questo POST ??? Rolling Eyes Rolling Eyes
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Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 12/88
ciao byanonimo lo tolto lo staccabatteria,ed o lasciato il solo deviatore anzi lo sostituito e ne o acquistato uno nuovo ed o messo un positivo dalla batteria al deviatore bat 1 e l'altro positivo dell'altra batteria al bat2
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VanBob
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- 13/88
Posso dirlo alla romana? Ma de che stamo a parlà??? Rolling Eyes
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Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 14/88
van bob io sto cercando di capire se qualcuno a avuto gli stessi problemi miei,oppure se secondo voi gommonauti potrebbe essere un problema di batteria,perche se fosse un problema di regolatore darebbe 16 volt anche sull'altra batteria invece una da 16 ed una da 13,8
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 16/88
dada io le foto delle batterie ora non le o,ma so bene come le o montate vorrei farvi uno schema ma non riesco,cmq come o detto prima il positivo della batteria 1 al bat 1 del deviatore ed il positivo della batteria 2 al bat 2 del deviatore posto foto del deviatore

regolatore


l'unica cosa che una è una batteria da 74 AMP l'altra batteria che tra cui è quella che mi da 16 nello strumento voltometro,non so quante AMP a xche è quella che o trovato gia sulla barca e sinceramente volevo sostituire gia da un po ,pero non mi a dato mai problemi
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VanBob
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- 17/88
sasi70 ha scritto:
io le foto delle batterie ora non le o,ma so bene come le o montate

Il problema è proprio questo.... lo sai solo tu.
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Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 18/88
si lo so van bobo ma quello che chiedo a voi gommonauti secondo voi puo essere la batteria che è partita ?
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 19/88
Non si puo dire senza vedere come fatto l'impianto e misurazioni.
Prendi un tester stacca i cavi e misura le batterie singolarmente, non devono superare i 13 max 13,5 volt, (normalmente siamo su i 12,5) se e tutto ok, il problema sta a monte, cioe come hai fatto l'impianto motore-deviatore-voltometro ecc.ecc..
ecco il perche della richiesta di fotografare tutto l'impianto batterie, comune, deviatore etc..etc..
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Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 20/88
ok sabato quando vado alla barca fotografo tutto come mi dite,il voltometro lo messo insieme al contagiri cioè sotto chiave o preso il piu del voltometro e lo messo al piu del contagiri ed il meno uguale al meno del contagiri a motore spento quando le batterie sono cariche tutto ok al momento che metto in moto su una batteria come detto che è quella vecchia o questo problema cmq appena vado alla barca mette le foto del deviatore cè gia cmq dal motore mi parte il positivo e mi va al centro del deviatore,poi dal deviatore mi partono i deu poli delle bat 1 e bat 2 come da foto non cè altro solo sulla bat 2 cè il filo della pompa automatica ..
Sailornet