Regolatore tensione [pag. 3]

Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 21/88
o fatto un piccolo schema lo so fatto male ma penso si capisca qualcosa di come o attaccato le batterie ma non riesco ad inserirlo
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 22/88
E incomprensibile.... Sbellica Sbellica Sbellica

e talmente fatto male che non si vede nulla Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
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Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 23/88
lo fatto alla volè con paint ma non riesco a metterlo come si fa
Site Admin
VanBob
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- 24/88
- Ultima modifica di VanBob il 11/11/12 19:49, modificato 1 volta in totale
sasi70 ha scritto:
il voltometro lo messo insieme al contagiri cioè sotto chiave

Quanto gli hanno dato?
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Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 25/88
scusami van bob ma stai parlando con me xche non capisco le tue parole
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 26/88
perdona sasi70 ma non riesco a capire, tu leggi sul voltmetro tensioni diverse a motore acceso, spento, deviatore in quale posizione Question
se la batteria è guasta al massimo leggi tensioni basse mai più alte di 12v, 16v è molto strano a meno che il motore si acceso.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 27/88
si toaldoeta si a motore acceso con la batteria 1 e sul deviatore bat 1 mi da 13,8 sul voltometro e sempre con motore acceso con la batteria 2 e sul deviatore bat 2 mi da 16 sempre sul voltometro,prima che mettessi in moto il motore siccome era da una ventina di giorni che non lo mettevo in moto sul voltometro a motore spento mi dava sulla batteria 1 e sul deviatore su bat 1 12,5 e invece sulla batteria 2 e con il deviatore su bat 2 mi dava zero cioè scarica infatti non mi faceva girare il motore..
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 28/88
sasi70 ha scritto:
si toaldoeta si a motore acceso con la batteria 1 e sul deviatore bat 1 mi da 13,8 sul voltometro e sempre con motore acceso con la batteria 2 e sul deviatore bat 2 mi da 16 sempre sul voltometro,prima che mettessi in moto il motore siccome era da una ventina di giorni che non lo mettevo in moto sul voltometro a motore spento mi dava sulla batteria 1 e sul deviatore su bat 1 12,5 e invece sulla batteria 2 e con il deviatore su bat 2 mi dava zero cioè scarica infatti non mi faceva girare il motore..


in questo caso hai la batteria 2 guasta, in pratica il voltmetro ti segna la tensione di carica del motore che sono 16v, mentre la batteria 1 essendo buona ti segna la tensione giusta in carica
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 29/88
Oltre al fatto che io monterei il voltometro direttamente sull'alimentazione e non su i cavi del contagiri (non ne sono sicuro ma mi sembra che il contagiri johnson abbia un connettore di cablaggio suo) se come tu dici, la batteria 2 prima di accendere il motore era a zero, potrebbe essere morta. Ora dal momento che accendi il motore con la batteria 1 e poi passi alla 2, potrebbe essere logico che il motore dia piu volts di carica a quest'ultima, per cercare di caricarla e alimentare la pompa di sentina. Inoltre avendo la pompa di sentina automatica collegata direttamente sulla batteria 2, senza passare per il deviatore, che su off funzia da staccabatteria, quest'ultima, potrebbe essere la causa del problema, che ti ha buttato a terra la batteria 2.
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Contrammiraglio
inci
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- 30/88
mah su una foto la morsettiera fusibili ci sono i fili modello barby troppo fini
poi fai te Laughing
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