Regolatore tensione

Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 1/88
Oggi sono andato alla barca per finire il nuovo impianto o montato un voltometro e mettendo in moto il motore mi sono accorto che sulla batteria 1 ma dava 13,8 sulla batteria 2 mi dava 16 secondo voi puo essere un problema di batteria 2 ?
Capitano di Corvetta
magooo
Mi piace
- 2/88
se le batterie sono a posto nn dovrebbe.. prova a controllare i contatti. c'e' acido nelle batterie?
Capitano di Corvetta
daloloda
Mi piace
- 3/88
dovresti dire come e' fatto l'impianto se ci sono ripartitori di carica.... ma comunque le batterie non dovrebbero andare mai sopra i 14.8 volt circa. 16 per la 2 sono troppi rischia di scaldarsi e poi la butti.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 4/88
metto la foto di come o fatto :

regolatore


io l'impianto elettrico lo fatto cosi,ma non o un ripartitore di carica cmq non è mica che mi è saltato il regolatore del motore,apparte non penso perche mi va a 16 solo la batteria 2,allmeno che non manchi un po di liquido nella batteria perche nell'estate avevo la barca in un altro posto dove avvolte mi succedeva che per passare dal ponte dovevo piegare la timoneria con la fuori uscita di liquido non vorrei che sisia abbassato il livello e mancando il liquido la batteria mi segna di piu,per carita sono supposizioni pero chissa cerco consigli su come intervenire,,la batteria non è nuovalo trovata quando o acquistato la barca nel 2011 poi a barca è stat messa in acqua nel 2012 di giugno,almeno che non sia saltata non cè scritto neanche quante amper è ,,,l'altra è 74 AMP,ne o anche un altra ma è 60 ..metto la foto anche del deviatore di come lo montato:

regolatore
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 5/88
dimenticavo che sulla bat 1 o anche il cavo dei servizi,pero non capisco come mai quando metto su off i servizi funzionano sempre ?
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 6/88
se volessi montare un ripartitore di carica con una batteria da 74 e una da 60 come lo devo prendere da 100 ? o trovato questo

regolatore



Ripartitore automatico di carica. Mod. C : Corrente massima erogata per ongi batteria : 50 Amper. Modello per 1 alternatore e 3 batterie . Dimensioni: 130 x 130 x 70 mm .

oppure questo

regolatore


Ripartitore automatico di carica. Mod. B : Corrente massima erogata per ongi batteria : 100 Amper. Modello per 2 alternatore e 3 batterie . Dimensioni: 230 x 130 x 70 mm .
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 7/88
il generatore del motore le alimenta tutte e due contemporaneamente oppure una alla volta Question
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 8/88
sasi70 ha scritto:
metto la foto di come o fatto


E se mettessi lo schema invece di due foto da cui non si può capire nulla?

E' come se tu mi chiedessi la ricetta per il tiramisu e io ti mostrassi una foto del piatto con il dolce dentro dicendo "l'ho fatto così'"!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
magooo
Mi piace
- 9/88
Ahhhhhhhhhhhh bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Super Super Super Super o come succhiare una caramella con la carta !!
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 10/88
scusatemi ma che foto delle due batterie come sono montate ?
Sailornet