Problemi planata, colpa del motore o dello scafo? [pag. 9]

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dani85
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- 81/93
ma ora la barca come va ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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simo2212 (autore)
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- 82/93
ahhh ok ok! Credevo ci fosse qualcuno con il nick goldan gate... pensa come sto!!! UT
"Il mare più bello è quello che non navigammo...i nostri giorni più belli non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto."
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simo2212 (autore)
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- 83/93
scusa Dani non avevo letto il tuo post.

La barca vola, naturalmente.

Lo scafo cmnq è strano. La barca ha un beccheggio sulle onde da poppa... nel senso che la prua si abbassa sempre tantissimo. Insomma tende ad affossarsi a prua quando esce dalle onde a poppa.
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simo2212 (autore)
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re: Problemi planata, colpa del motore o dello scafo?


re: Problemi planata, colpa del motore o dello scafo?


re: Problemi planata, colpa del motore o dello scafo?
"Il mare più bello è quello che non navigammo...i nostri giorni più belli non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto."
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 85/93
UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT UT

non ho parole............ scusami, Tu hai permesso di accettare oppure farti fare una cosa del genere????

lascio a gli altri i commenti, io non mi pronuncio, meglio già lo fatto.
mi dispiace tanto, mi sembrava che era il golden gate .
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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dani85
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rimango dell idea che sarebbe stato meglio resinare per rialzare lo specchio...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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simo2212 ha scritto:
La barca ha un beccheggio sulle onde da poppa... nel senso che la prua si abbassa sempre tantissimo. Insomma tende ad affossarsi a prua quando esce dalle onde a poppa.


Quello è normale quando navighi lentamente e l'onda che ti arriva da poppa ti "risucchia" (non è così ma x farti capire) prima nel cavo ed hai come una sensazione di rallentamento, poi inizia a sollevarti e, di conseguenza, la prua ti si affonda e perdi manovrabilità. Oltre certe condizioni meteo il mare di poppa non è consigliabile. Imparerai a lavorare di gas per evitare gli effetti dell'onda e "surfare" alla giusta velocità sull'onda senza scivolare nel cavo......ma devi proprio andar di poppa...... Smile ..ciao!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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eros
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ropanda ha scritto:

non ho parole............ scusami, Tu hai permesso di accettare oppure farti fare una cosa del genere????

lascio a gli altri i commenti, io non mi pronuncio, meglio già lo fatto.
mi dispiace tanto, mi sembrava che era il golden gate .


non sono in grado di darti pareri nautici , l' idea dell' ingegnere è tutt' altro che malvagia, ma ti assicuro che era meglio buttare via tutto.
chi ti ha fatto quel lavoro te lo ha fatto pagare o era un amico che ha fatto il meglio che poteva? (non farmi rileggere tutto il post)

per me se regge, alla lunga ci lasci lo specchio di poppa, come ropanda, io da semplice meccanico sono senza parole dimmi che sbaglio e c'è una parte che non vedo , così sembra che tutto sia retto dai 2 bulloni in basso e dai braccetti dell' ingegnere che però sono sottili .

ciao eros
edit
ho letto il post fino a pagina 5 , è meno peggio di quel che sembrava ,ma fa paura lo stesso
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 89/93
....è una modifica che si vede molto spesso....è la soluzione più rapida per evitare di resinara inspessire etc etc....il lavoro sembra fatto anche bene, tutto inox e 2 barre filettate da 12 (credo) che non avranno certo paura di un pò di sforzo in trazione.
Funzionale quanto brutto da vedere, ciao!
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albertgazza
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condivido l'analisi di eros,e aggiungo che i braccetti, che reggono da soli la spinta del motore,dovrebbero quantomeno essere di profilato quadro o rettangolare ( 20x20 o 20x30 )per avere maggior resistenza alla flessione "sotto spinta"
ciao


Citazione:
così sembra che tutto sia retto dai 2 bulloni in basso e dai braccetti dell' ingegnere che però sono sottili


ho scritto spinta, volevo dire "tiro"...
Sailornet