Problemi planata, colpa del motore o dello scafo? [pag. 5]

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bluprofondo60
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- 41/93
Finalmente si comincia a ragionare, al di là di disquisizioni e teorie accademiche, belle da discutere ma in questo caso non appropiate.Qui si tratta solo di cavalli, magari come dicevo precedentemente 90 andrebbero bene, meglio ancora un 100 4 tempi....
Sottotenente di Vascello
simo2212 (autore)
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- 42/93
martiello123 ha scritto:
e poi scusami ma una curiosita' me la devi levare (per favore ovviamente Smile ), vedi che con un motore di quella potenza la barca non va' e ne monti un'altro praticamente uguale avendo tra l'altro a disposizione un 115?? ciao


ciao martiello. Il 737 l'ho tolto ancor prima di mettere la barca in acqua. L'ho dato via per montare questo che credevo fosse migliore del 737.
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 43/93
sara' anche migliore ma non esistono 50 cv buoni e 50 cavalli cattivi sempre 50 sono e li' ce ne vogliono il doppio e basta ciao
Sottotenente di Vascello
simo2212 (autore)
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- 44/93
Allora monterei un motore più potente. Ma a questo punto devo fare qualcosa allo specchio di poppa. Lo specchio è troppo basso per far lavorare l'elica e la pinna antigavitazione bene.
A questo punto in quale sezione mi conviene aprire il post? Poi magari mi date consigli anche li...!?!?!?!? Sbellica
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 45/93
prova a montare yamah 40/70 dovrebbe andare bene Laughing Laughing
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 46/93
se ha la patente gli conviene andare direttamente sulla potenza giusta.
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 47/93
simo2212 ha scritto:
Allora monterei un motore più potente. Ma a questo punto devo fare qualcosa allo specchio di poppa. Lo specchio è troppo basso per far lavorare l'elica e la pinna antigavitazione bene.
A questo punto in quale sezione mi conviene aprire il post? Poi magari mi date consigli anche li...!?!?!?!? Sbellica


beh sembra che hai capito Razz è quello che te dicevo al inizio, quel 25 trasformato non c'è la fa Rolling Eyes

per la altezza motore non preocuparte più di tanto, mi sembra che hai in mente quello del tuo meccanico garista Laughing Laughing
se la pinna anticavitazione è 2 o 3 cm sotto la linea carena non fa più di tanto , e meglio cosi che 3 cm sopra che con un po di onda comincia a ventilare.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Ammiraglio di squadra
martiello123
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quoto
Sottotenente di Vascello
simo2212 (autore)
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Che ne pensate?


re: Problemi planata, colpa del motore o dello scafo?


re: Problemi planata, colpa del motore o dello scafo?
Contrammiraglio
dani85
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- 50/93
che adesso dovresti planare Felice
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sailornet