Il Maresciallo finalmente a casa [pag. 35]
UPATRUNU
- 341/509
Panzabianca ha scritto:ma stai pescando con le bombe??
ma vaaaaa ...non lo farei mai .. a traina tutti presi ... son capitato in un branco ne abbiamo presi 98 appena
Andrea16
- 342/509
Il motore è un Evinrude 521? E' sufficiente per l' M80?
Panzabianca (autore)
- 343/509
Andrea16 ha scritto:Il motore è un Evinrude 521? E' sufficiente per l' M80?
Andrea, ti rispondo sinceramente ..per i miei gusti no:
Il mio 521 "dovrebbe" avere 30 e passa cavalli e questa estate come hai potuto leggere,
l'ho testato ben bene.
Più d'una tratta da 20-25miglia a manetta e la velocità rilevata con GPS oscillava tra i 22 ed i 24 nodi, in se per se non sarebbe male, però sempre a manetta non si può andare ..ti pare.
Quindi un motorello più grosso, un 25-50cv secondo me sarebbe l'ideale
Andrea16
- 344/509
Panzabianca ha scritto:Andrea16 ha scritto:Il motore è un Evinrude 521? E' sufficiente per l' M80?
Andrea, ti rispondo sinceramente ..per i miei gusti no:
Il mio 521 "dovrebbe" avere 30 e passa cavalli e questa estate come hai potuto leggere,
l'ho testato ben bene.
Più d'una tratta da 20-25miglia a manetta e la velocità rilevata con GPS oscillava tra i 22 ed i 24 nodi, in se per se non sarebbe male, però sempre a manetta non si può andare ..ti pare.
Quindi un motorello più grosso, un 25-50cv secondo me sarebbe l'ideale
Pensavo anch'io la stessa cosa... anche se comunque 22-24 nodi non sono male... io non devo mai fare distanze "lunghe" quindi mi accontenterei di 16 nodi... per te forse meglio un 737 (anche se pesa quasi 50kG in piu' e a poppa li senti!!)
Panzabianca (autore)
- 345/509
Andrea16 ha scritto:Panzabianca ha scritto:Andrea16 ha scritto:Il motore è un Evinrude 521? E' sufficiente per l' M80?
Andrea, ti rispondo sinceramente ..per i miei gusti no:
Il mio 521 "dovrebbe" avere 30 e passa cavalli e questa estate come hai potuto leggere,
l'ho testato ben bene.
Più d'una tratta da 20-25miglia a manetta e la velocità rilevata con GPS oscillava tra i 22 ed i 24 nodi, in se per se non sarebbe male, però sempre a manetta non si può andare ..ti pare.
Quindi un motorello più grosso, un 25-50cv secondo me sarebbe l'ideale
Pensavo anch'io la stessa cosa... anche se comunque 22-24 nodi non sono male... io non devo mai fare distanze "lunghe" quindi mi accontenterei di 16 nodi... per te forse meglio un 737 (anche se pesa quasi 50kG in piu' e a poppa li senti!!)
Sul peso a poppa ci andrei cauto, una cosa è certa l'm80 è già appoppato di suo e non gradisce essere sbilanciato ulteriormente.
Ti faccio subito un esempio, avevo un cassero a prua sempre pieno di cianfrusaglie ..l'ho tolto via e me ne pento, se viaggio solo o peggio in due seduti sul cassero di poppa, ci mette veramente tanto ad andare in planata ..la situazione cambia subito se uno dei due passa a prua.
bobo
- 346/509
macchè.....
si sente solo la capacità di fare quelle velocità trotterellando a 4500 giri
!!!
si sente solo la capacità di fare quelle velocità trotterellando a 4500 giri
!!!
bobo
- 347/509
scusa Panza, ci siam sovrapposti: non hai troppo peso, hai poca potenza per QUEL peso....
:-;
:-;
Panzabianca (autore)
- 348/509
bobo ha scritto:scusa Panza, ci siam sovrapposti: non hai troppo peso, hai poca potenza per QUEL peso....
:-;
MI sa che hai ragione!!!
lux
- 349/509
Ti ci vorrebbe un bel 40 yamaha 2t Vetol , com elo avevo io..--oppure...un 737 johnson , senza infamia e senza lode...
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
jeviking
- 350/509
Panza, ho letto tutte le 35 pagine; i piu' sentiti complimenti per la tua geniale creativita'
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