Cosa NON fare per risolvere un problema su un top 700. (risolto) [pag. 7]

Contrammiraglio
savix2
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Scusate un secondo!

Anche se sono arrivato un pò tardi.... e dopo che avete smantellato tutto....

Ma il fusibile l'hai controllato? Se si brucia quello il motore si ferma!
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daniele832 (autore)
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savix2 ha scritto:
Scusate un secondo!

Anche se sono arrivato un pò tardi.... e dopo che avete smantellato tutto....

Ma il fusibile l'hai controllato? Se si brucia quello il motore si ferma!


si,tutti i contatti elettrici sono ok !

avete guardato le foto della girante ??
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semolino
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credo sia inutile cercare di risolvere il problema il grande capo ha cambiato il titolo di questo topic se vi siete accorti.
Fisher500- top700 25/50 QEO autolube-carrello LBN522-GPS Cobra Marine MC 600 CI
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daniele832 (autore)
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semolino ha scritto:
credo sia inutile cercare di risolvere il problema il grande capo ha cambiato il titolo di questo topic se vi siete accorti.

ciao semolino,l'ho cambiato io come ha detto lui !
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VanBob
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Ragazzi... era una battuta per ridere un po'. L'avete presa troppo seria.

Certo però che il topic ha divagato un po' troppo tra consigli sensati di qualcuno è suggerimenti decisamente fuori luogo di altri. Wink
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daniele832 (autore)
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re: Cosa NON fare per risolvere un problema su un top 700. (risolto)


non capisco perche la girante è rovinata cosi,poi stavo provando a smontare quel coperchio della leva della marcia di fianco al corpo girante ma non riesco a levarla,come si fà? magari sto sbagliando io,nella vite del rabocco olio che fa da calamita ha pezzetti di ferro attacchi ma se non viene via quel pezzo nero nn saprò mai cosa è successo li dentro
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VanBob
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Se puoi fare foto ravvicinata è meglio, da così lontano non si capisce lo stato di questa girante.

Daniele scusa ma.... sbaglio o il topic era iniziato per cercare di capire il motivo per cui il motore non parte? Cosa c'entra la girante? A me sembra che stai smontando tutto ( o vuoi smontare tutto ) un po' a casaccio. In questi casi si cerca di intervenire con logica analizzando le varie parti interessate all'accensione. Sia la girante che gli ingranagi del piede non c'entrano molto... Rolling Eyes
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daniele832 (autore)
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VanBob ha scritto:
Se puoi fare foto ravvicinata è meglio, da così lontano non si capisce lo stato di questa girante.

Daniele scusa ma.... sbaglio o il topic era iniziato per cercare di capire il motivo per cui il motore non parte? Cosa c'entra la girante? A me sembra che stai smontando tutto ( o vuoi smontare tutto ) un po' a casaccio. In questi casi si cerca di intervenire con logica analizzando le varie parti interessate all'accensione. Sia la girante che gli ingranagi del piede non c'entrano molto... Rolling Eyes


ciao van,allora tutto è partito chè mentre andavo il motore si blocca di colpo e non parte più,quindi arrivato a casa a buio ho smontato subito le (candele ed erano asciutte) per me era un brutto segno! poi ho come mi hanno consigliato stamattina ho provato a fare girare il (volano a mano e mi sono accorto di un rumore di (strisciate forti) in basso del gambo e quindi ho deciso di smontare il piede,ho tolto la girante e a mio parere è pessima (rimessato tutto circa un mese fà e usato 3 volte dal lavoro)
togliendo il tappo di (rabocco olio ) ho visto che attaccato alla vite ci sono pezzi di ferro attaccati,quindi secondo me è successo qualcosa li dentro le marce,ma la leva funziona bene,si alza,in folle è ok,in retromarcia è ok,però non riesco a smontare quel coperchio nero
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VanBob
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daniele832 ha scritto:
ciao van,allora tutto è partito chè mentre andavo il motore si blocca di colpo e non parte più

Esatto


daniele832 ha scritto:
quindi arrivato a casa a buio ho smontato subito le (candele ed erano asciutte) per me era un brutto segno!

Fin qui va bene


daniele832 ha scritto:
poi ho come mi hanno consigliato stamattina ho provato a fare girare il (volano a mano

Ok, questo serve a capire se il motore è totalmente bloccato da un eventuale grippaggio



daniele832 ha scritto:
e mi sono accorto di un rumore di (strisciate forti) in basso del gambo e quindi ho deciso di smontare il piede,

E questo cosa c'entra con il fatto che non va in moto???



daniele832 ha scritto:
ho tolto la girante e a mio parere è pessima (rimessato tutto circa un mese fà e usato 3 volte dal lavoro)

Anche questo non c'entra nulla....



daniele832 ha scritto:
togliendo il tappo di (rabocco olio ) ho visto che attaccato alla vite ci sono pezzi di ferro attaccati,quindi secondo me è successo qualcosa li dentro

Neanche questo c'entra nulla con la messa in moto!
Il tappo è magnetico, serve a non far circolare lì dentro eventuali residui di limatura metallica che possono prodursi sia per danneggiamento che per normale usura.



La mia battuta nei post precedenti voleva dire proprio questo: il motore non parte, si deve cercare il motivo con il giusto criterio di analisi senza andare a casaccio. Tutto qui. Purtroppo qualcuno se l'è presa e sinceramente non vedo il perchè. Cambiare una girante non serve a niente se il motore non parte!
Ci sono altre decine di controlli da fare per capire perchè non si avvia ma nessuno li ha nominati.... Rolling Eyes



E' più chiaro adesso il motivo del mio intervento? Visto che vengo facilmente frainteso la prossima volta eviterò di fare lo spiritoso. Wink
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Sottotenente di Vascello
semolino
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Ciao Van.intanto spero un giorno di poterti conoscere perche' mi hanno parlato molto bene di te.secondo perche' siamo nati nella stessa citta'.poi ti chiedo scusa se ti ho frainteso solo che non puoi capire quanto ci tengo quando sento parlare di questo top700 che anche se molto discusso e' stato il mio primo motore e finora unico che possiedo.l'ho presa un po troppo sul serio questa vicenda di daniele che volevo semplicemente essergli di aiuto. tutto qui. aspetto sempre il guidone.gia' pagato.ciao.
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