Problema accensione yamaha top 700

Tenente di Vascello
gorax (autore)
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- 1/14
Cari amici, ho questo problema.
Nel mio yamaha, girando la chiave di accensione, il motore gira a scatti e non riesce quindi a dare lo spunto per l'accensione.
È come se la batteria fosse scarica ma l' ho appena sostituita ed è nuova da 70 ah. Tutte le altre utenze(doccia, sentina....) funzionano regolarmente e non ho alcuna strumentazione del motore nè il trim elettrico. I fusibili sono a posto e non capisco cosa possa essere successo in quanto ha funzionato regolarmente tutta l'estate.
Qualcuno mi aiuta?
Codice:
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Sergente
foxhunter69
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- 2/14
Cambia i morsetti di collegamento sulla batteria, oppure monta dei morsetti a stringere con i bulloni, potrebbe essere un contatto non idoneo e quindi insufficente a dare lo spunto di corrente adeguato al motorino.
A me è successo con i cavi di prolunga con le pinze, sostituiti dopo con dei morsetti diretti alla batteria e magicamente ho risolto.
Saluti Wink
Solemar B47 Yamaha Top 700 Ellebi lbn14A
Lomac 460 IN Honda Bf30D Ellebi lbn 320
Pirelli Laros 40 Suzuki Dt 25 Magari 300
Tenente di Vascello
gorax (autore)
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- 3/14
Grazie per la risposta ma purtroppo i morsetti sono nuovi, come la batteria, e stretti a dovere......
Mi sa che devo cominciare a preoccuparmi!
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Utente allontanato
lucante
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- 4/14
motorino inchiodato?

fallo vedere a un meccanico...fatti preventivare la spesa e vedi se ti conviene
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 5/14
anche io propenderei per il motorino... prima di portarlo dal meccanico se puoi smonta il motorino e controlla i carboncini... pulisci tutto per bene e prova il motorino "al banco"

magari risolvi solo con una bella pulita e al massimo revisione dei contatti del motorino!
Capitano di Corvetta
markthedark
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- 6/14
fai controllare la batteria...la smonti e la porti dal meccanico che hanno un tester che verifica sia la carica che lo "stato di salute" della batteria. la batteria può essere infatti carica ma essere a zero come stato di salute. mi è capitato sull'auto con batteria con meno di un anno di vita. l'auto non partiva, sembrava scarica la batteria..il tester diede come risultato che aveva il 100% di carica ma lo stato di salute era a zero!
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 7/14
quoto Neorx controlla i carboncini e ingrassa le bronzine
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Tenente di Vascello
gorax (autore)
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- 8/14
Allora, il motorino svincolato dall'ingranaggio gira benissimo, sull'ingranaggio lo fa procedere a scatti. Provando però ad avviarlo con la corda il sistema di avviamento sembra libero e non offre una resistenza anormale.
La batteria è nuova appena comperata.
BOH!!!
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 9/14
motorino da revisionare, controlla le spazzole
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 10/14
Allora, quando lo smonti e lo colleghi il motorino non rileva una coppia resistente, per quello gira in ogni caso, perchè deve vincere i soli attriti...

resto del parere che vada smontato ed eventualmente revisionato!

se sporcizia e vecchiaia incombono, la resistenza interna aumenta moltissimo e il motorino "non ce la fa"

controlla, probabilmente una pulita alle spazzole e al motorino in generale risolve, altrimenti trovane uno ben messo, resto del parere che sia lui!!
Sailornet