Cosa NON fare per risolvere un problema su un top 700. (risolto)

Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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- Ultima modifica di daniele832 il 16/03/10 12:45, modificato 3 volte in totale
Ciao ragazzi,oggi ho vissuto una brutta esperienza ! sono rientrato a casa con il motore in panne è ho smontato le candele e sono asciutte, UT UT UT avrò grippato il motore ?? in mare mentre andavo a circa 20 nodi tutto di un colpo si è spento il motore e non è più partito ! secondo voi che è successo ??
Sottotenente di Vascello
semolino
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intanto dovresti controllare la quantita' di olio nel serbatoio.ipotizzando un malfunzionamento della miscelazione,prova a farla tu aggiungendo olio 2t direttamente nel serbatoio rispettando la giusta %.questo motore in caso mancanza di olio va in protezione riducendo i giri automaticamente.se si e' spento potrebbero esserci anche altri problemi.facci sapere.
Fisher500- top700 25/50 QEO autolube-carrello LBN522-GPS Cobra Marine MC 600 CI
Tenente di Vascello
lario 380
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Embarassed Se si é spento improvvisamente senza dare altri segnali controllerei prima la forcella di sicurezza... Verifica che arrivi corrente alle candele Wink Controlla pure che il connettore del carburante non abbia la valvola bloccata, non credo in un grippaggio però visto che la fortuna é cieca ma la sfiga ci vede benissimo.......!
Rolling Eyes
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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lario 380 ha scritto:
Embarassed Se si é spento improvvisamente senza dare altri segnali controllerei prima la forcella di sicurezza... Verifica che arrivi corrente alle candele Wink Controlla pure che il connettore del carburante non abbia la valvola bloccata, non credo in un grippaggio però visto che la fortuna é cieca ma la sfiga ci vede benissimo.......!
Rolling Eyes


ciao lario 380,qual'è la forcella di sicurezza ? e la valvola bloccata del carburante ? ho smontato le candele e sono asciutte,quindi al motore è mancato olio !
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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semolino ha scritto:
intanto dovresti controllare la quantita' di olio nel serbatoio.ipotizzando un malfunzionamento della miscelazione,prova a farla tu aggiungendo olio 2t direttamente nel serbatoio rispettando la giusta %.questo motore in caso mancanza di olio va in protezione riducendo i giri automaticamente.se si e' spento potrebbero esserci anche altri problemi.facci sapere.


il serbatoi dell'olio è sempre pieno,e benzina idem ! il fatto che mentre andavo si è bloccato di colpo e si è spento e non partiva più,giravo la chiave ma era praticamente bloccato,il cicalino non ha suonato e spie accese nessuna ! quello che posso dire e che i pistoni sono asciutti e le candele idem Crying or Very sad Crying or Very sad temo il peggio
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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Scusa la banalità: ma non sarà che sei partito con lo sfiato del serbatoio del carburante chiuso?
Contrammiraglio
manetta
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daniele ma girando la chiave il motrino d avviamento lo fa girare il motore
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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Sardomar ha scritto:
Scusa la banalità: ma non sarà che sei partito con lo sfiato del serbatoio del carburante chiuso?

no tranquillo !!! magari !
Tenente di Vascello
lario 380
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Rolling Eyes Se le candele sono asciutte semmai é mancata benzina! Controlla che il carburante arrivi ai carburatori: non é il primo caso che si blocca il connettore dove attacchi il serbatoio: Tu pompi e senti che la pressione c'é, ma in realtà non hai carburante ai carburatori in quanto la valvola a fungo all'interno dell'attacco rapido si blocca. Per la forcella é quella rossa di sicurezza: L'interruttore sun cui agisce potrebbe non funzionare quindi non avresti corrente alle candele: Wink
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Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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manetta ha scritto:
daniele ma girando la chiave il motrino d avviamento lo fa girare il motore


girando la chiave (più volte) il motore è bloccato a tutti gli effetti
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