Cosa NON fare per risolvere un problema su un top 700. (risolto) [pag. 4]

Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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a si sul quel fatto ci sono perchè se stacco il laccettio rosso mentre il motore gira si spegne ! magari fosse stato quello !!!! non capisco proprio che possa essere accaduto a sto motore che era un gioello per come lo tengo io ! Crying or Very sad
Capitano di Fregata
glucasub
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- 32/138
perche escludi il lacceto?
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
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daniele832 (autore)
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glucasub ha scritto:
perche escludi il lacceto?

perche il motore è bloccato mentre il trim e le spie del motore funzionano.........

in pratica girando la chiave il motore di avviamento da un colpo secco e basta,vuol dire chè il motore fà atrito da qualche parte no ?
Capitano di Fregata
glucasub
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daniele832 ha scritto:
glucasub ha scritto:
perche escludi il lacceto?

perche il motore è bloccato mentre il trim e le spie del motore funzionano.........

in pratica girando la chiave il motore di avviamento da un colpo secco e basta,vuol dire chè il motore fà atrito da qualche parte no ?

con lo ctacco disinseriti il trim funziona lo stesso e snche le spie , il discorso e capire per escludwre se girando la choave il motorino avv parte e il pignocino addenda il volano ma non gira se e' cosi allora e' bloccato ovviamente psecifica se il motorino fa il suo lavoro
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

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lario 380
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Rolling Eyes Con la batteria bassa di tensione senti l'elettrocalamita che si eccita ed il motore non gira... Wink Dai cerchiamo di essere ottimisti Wink
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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lario 380 ha scritto:
Rolling Eyes Con la batteria bassa di tensione senti l'elettrocalamita che si eccita ed il motore non gira... Wink Dai cerchiamo di essere ottimisti Wink


quale sarebbe l'elettrocalamita che si eccità ?? scusate ma io di motori marini ne capisco poca roba !
Tenente di Vascello
lario 380
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daniele832 ha scritto:
lario 380 ha scritto:
Rolling Eyes Con la batteria bassa di tensione senti l'elettrocalamita che si eccita ed il motore non gira... Wink Dai cerchiamo di essere ottimisti Wink


quale sarebbe l'elettrocalamita che si eccità ?? scusate ma io di motori marini ne capisco poca roba !

Laughing Quando giri la chiave di avviamento si eccita un magnete che porta il pignone ad ingranare nella corona del volano e contemporaneamente chiude il contatto di rotazione del motorino. Il clank secco che senti dovrebbe essere questo Wink
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Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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lario 380 ha scritto:
daniele832 ha scritto:
lario 380 ha scritto:
Rolling Eyes Con la batteria bassa di tensione senti l'elettrocalamita che si eccita ed il motore non gira... Wink Dai cerchiamo di essere ottimisti Wink


quale sarebbe l'elettrocalamita che si eccità ?? scusate ma io di motori marini ne capisco poca roba !

Laughing Quando giri la chiave di avviamento si eccita un magnete che porta il pignone ad ingranare nella corona del volano e contemporaneamente chiude il contatto di rotazione del motorino. Il clank secco che senti dovrebbe essere questo Wink


ah ok...si ho capito ! allora quello funziona perchè come dò il giro di chiave si alza e si innesta nella corona grande,quindi quello funziona ! Think
Tenente di Vascello
lario 380
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daniele832 ha scritto:
lario 380 ha scritto:
daniele832 ha scritto:
lario 380 ha scritto:
Rolling Eyes Con la batteria bassa di tensione senti l'elettrocalamita che si eccita ed il motore non gira... Wink Dai cerchiamo di essere ottimisti Wink


quale sarebbe l'elettrocalamita che si eccità ?? scusate ma io di motori marini ne capisco poca roba !

Laughing Quando giri la chiave di avviamento si eccita un magnete che porta il pignone ad ingranare nella corona del volano e contemporaneamente chiude il contatto di rotazione del motorino. Il clank secco che senti dovrebbe essere questo Wink


ah ok...si ho capito ! allora quello funziona perchè come dò il giro di chiave si alza e si innesta nella corona grande,quindi quello funziona ! Think

Quindi se la batteria é parzialmente scarica il pignone si muove ma il motorino non ha la forza di farlo girare!
Fai la prova dal volano e poi facci sapere che siamo tutti qui a tifare per te Wink Speriamo bene...! Sad
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daniele832 (autore)
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lario 380 ha scritto:
daniele832 ha scritto:
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lario 380 ha scritto:
Rolling Eyes Con la batteria bassa di tensione senti l'elettrocalamita che si eccita ed il motore non gira... Wink Dai cerchiamo di essere ottimisti Wink


quale sarebbe l'elettrocalamita che si eccità ?? scusate ma io di motori marini ne capisco poca roba !

Laughing Quando giri la chiave di avviamento si eccita un magnete che porta il pignone ad ingranare nella corona del volano e contemporaneamente chiude il contatto di rotazione del motorino. Il clank secco che senti dovrebbe essere questo Wink


ah ok...si ho capito ! allora quello funziona perchè come dò il giro di chiave si alza e si innesta nella corona grande,quindi quello funziona ! Think

Quindi se la batteria é parzialmente scarica il pignone si muove ma il motorino non ha la forza di farlo girare!
Fai la prova dal volano e poi facci sapere che siamo tutti qui a tifare per te Wink Speriamo bene...! Sad


va bene lario380,spero in bene cavolo,proprio ora che lo devo versare x il nuovo gommo,se si è rotto il motore ci perdo 1000€ sicuro, ufffff che condanna
Sailornet