Cosa NON fare per risolvere un problema su un top 700. (risolto) [pag. 11]

Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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- 101/138
unipo ha scritto:
Secondo me non ha problemi (parli della foto a pagina 6?), c'è molto di peggio se si usa il motore in mare. Penso che a meno di fare il risciacquo per bene e a lungo TUTTE le sante volte che viene usato dalla sua nascita da incrostazioni del genere non c'è scampo. imho.

Poi se cerchi, a memoria, ricordo di aver letto di chi ha fatto lavaggi di curcuiti di raffreddamento, dal viakal ai disincrostanti industriali.


si,comunque l'acqua esce benissimo,,ora sono ansioso di riprovare un pò,prima l'ho anche fatto girare circa a 2000 giri con il piede immerso in una baccinella gigante ma non si è spento Confused Confused bò,io dopo tutto sto casino non ho capito il pecchèè di suoi capricci !
Contrammiraglio
manetta
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- 102/138
ciao daniele,l importante è che il motore è riandato in moto,e se regge il mini9mo è un passo in più,quindi il problema sicuramente è una cavolata che risolverai tranquillamente,sai cosa mi diceva mio nonno quando da bambino smontavo le cose e poi non riuscivo a rimontarle?quando stai andando nel pallone molla tutto e ricomincia quando sei riposato e tranquillo,e vedrai che riuscirai a rimontare tutto,e devo dire che aveva ragione,adesso tu sicuramente non sai più cosa fare dove mettere le mani,cerca di stare calmo e riposati magari 1 giorno o 2 e poi controlla bene i passaggi di benzina olio corrente,e vedrai che a mente lucida troverai il problema Thumb Up
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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manetta ha scritto:
ciao daniele,l importante è che il motore è riandato in moto,e se regge il mini9mo è un passo in più,quindi il problema sicuramente è una cavolata che risolverai tranquillamente,sai cosa mi diceva mio nonno quando da bambino smontavo le cose e poi non riuscivo a rimontarle?quando stai andando nel pallone molla tutto e ricomincia quando sei riposato e tranquillo,e vedrai che riuscirai a rimontare tutto,e devo dire che aveva ragione,adesso tu sicuramente non sai più cosa fare dove mettere le mani,cerca di stare calmo e riposati magari 1 giorno o 2 e poi controlla bene i passaggi di benzina olio corrente,e vedrai che a mente lucida troverai il problema Thumb Up


ok manetta,seguirò il tuo consiglio ! io sono una persona molto pretenziosa ! il minimo lo teneva bene (in marcia) domani riprovo a controllare bene tutti i condotti dell'olio e della benzina e corrente candele e poi vado a provarlo appena il mare è buono !
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savix2
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- 104/138
In questo topic non ci si sta capendo una maz..!

Sembra un minestrone!

Non me ne vogliate, ma se rileggete il tutto vi rendete conto!
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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- 105/138
savix2 ha scritto:
In questo topic non ci si sta capendo una maz..!

Sembra un minestrone!

Non me ne vogliate, ma se rileggete il tutto vi rendete conto!


non ti dò tutti i torti savix2!! abbiamo detto di tutto e di più ! speriamo dopo tutto questo trambusto che il mio motore sani del tutto !!
Tenente di Vascello
lomac
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- 106/138
ciao daniele ti ricordi di me e dell'ultima chiaccherata fatta, la corsica, la traversata, il gommone nuovo ma sopratutto il motore più potente per le bocche di bonifacio.................... devi ringraziare che ti è successo vicino casa ma appena metti apposto il motore pensa al cambio nel più breve tempo possibile!! proprio in questi giorni mi domandavo dove eri finito ma un amico mi ha dirottato su questo topic mi dispiace di tutto ciò ma speriamo che non ricapiti mai più a nessuno(utopia) ma rimanere in mare non è tanto bello se sei in balia delle onde e delle correnti un saluto lomac!!
lomac 460 club-selva dorado 40/60 xs efi- carrello ellebi
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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- 107/138
lomac ha scritto:
ciao daniele ti ricordi di me e dell'ultima chiaccherata fatta, la corsica, la traversata, il gommone nuovo ma sopratutto il motore più potente per le bocche di bonifacio.................... devi ringraziare che ti è successo vicino casa ma appena metti apposto il motore pensa al cambio nel più breve tempo possibile!! proprio in questi giorni mi domandavo dove eri finito ma un amico mi ha dirottato su questo topic mi dispiace di tutto ciò ma speriamo che non ricapiti mai più a nessuno(utopia) ma rimanere in mare non è tanto bello se sei in balia delle onde e delle correnti un saluto lomac!!


ciao lomac,e si è proprio cosi,il mio motore mai una volta che mi abbia lasciato a piedi...(capita comunque,sono motori ) sto tirando fino all'arrivo del mio nuovo gommone con il mitico selva 40/60 efi e quindi appena arrivo il mio vecchio lo porto li,ma funzionante se no mi tolgono quei famosi €uro e non pochi di sicuro ! poi si che farò la traversata !! Felice
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lario 380
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- 108/138
Laughing Certo che sto stacco di sicurezza ci fà proprio disperare! Wink
Daniele, mi sorge un dubbio: Non é che recentemente hai cambiato tipo di olio per la miscela? Qui sul forum ci sono testimoni del casino fatto da due olii non compatibili! Allora la calda potrebbe esserci stata! Wink
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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- 109/138
lario 380 ha scritto:
Laughing Certo che sto stacco di sicurezza ci fà proprio disperare! Wink
Daniele, mi sorge un dubbio: Non é che recentemente hai cambiato tipo di olio per la miscela? Qui sul forum ci sono testimoni del casino fatto da due olii non compatibili! Allora la calda potrebbe esserci stata! Wink


ops...si ultimamente stavo usando un altro olio ma questo già da un circa 4 mesi,diciamo che ho aggiunto il nuovo olio quando ero in riserva con quello vecchio e poi ora sono appena più basso della metà..................sarà mica quello ????? e perchè poi mi da problemi solo ora ????
Tenente di Vascello
lario 380
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- 110/138
Rolling Eyes Non é detto che la reazione tra i due lubrificanti sia immediata! Ricordo di aver letto recentemente un post di un motore grippato per questo motivo, la combinazione dei due olii aveva prodotto delle scorie che avevano intasato l'autolube. Se riesco a trovare il post lo inserisco Wink
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