Cosa NON fare per risolvere un problema su un top 700. (risolto) [pag. 10]

Sottotenente di Vascello
semolino
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ahhh!!allora io avevo detto bene a daniele.allora il titolo di questo topic non doveva essere cambiato.ho capito.
Fisher500- top700 25/50 QEO autolube-carrello LBN522-GPS Cobra Marine MC 600 CI
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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- 92/138
Buongiorno ragazzi,stanotte ho passato una nottata pensando.....ahahaha....che sonno,ora corro dal mio top 700 a fare la miscela !! a più tardi !
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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- 93/138
ciao ragazzi,ero fino a poco fà sul mio motore che mi fà dannare !! a furia di accendere e accendere provare e riprovare la batteria mi ha detto farla riposare ! Mad poi ho dato una stasata alle 3 valvoline dell'olio di non ritorno (quelle bianche) però per quanto ha girato il motore tutti e 3 i tubi tiravano gocce di olio,dopo riprovo ancora bene poi dò una ricontrollata generica e se riesco vado al mare a provarlo ! che ne dite?
Tenente di Vascello
lario 380
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- 94/138
UT L'ultima prova l'hai fatta: L'olio arriva! Ora non ti resta che la prova in mare, mi raccomando con un'imbarcazione di supporto, in caso dovesse spegnersi verifica subito che arrivi corrente alle candele (Portati una candela così eviti di smontare le tue) e che le vaschette dei carburatori siano piene di benzina. tieni l'orecchio a tutti i rumori che non ti sembrano naturali per il tuo motore; vedrai che comunque funzionerà alla grande Wink
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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- 95/138
re: Cosa NON fare per risolvere un problema su un top 700. (risolto)


ho riscontrato dove ci sono le frecce che da quei fori trassuda un pò di olio...è normale ??? poi nei carburatori non ci passa solo benzina ???
Capitano di Fregata
prince
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- 96/138
non sono riuscito a capire se il motore è partito o meno......
Se c'è scintilla, e carburante dovrebbe se non partire, almeno scoppiettare.
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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prince ha scritto:
non sono riuscito a capire se il motore è partito o meno......
Se c'è scintilla, e carburante dovrebbe se non partire, almeno scoppiettare.


ciao,si il motore gira ! quello che ho notato è quell'olio trasudato nei 3 carburatori
Capitano di Fregata
prince
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- 98/138
nel carburatore passa olio+benzina, quindi è normale che possa trasudare l'olio ( in piccolissime quantità)
Tenente di Vascello
daniele832 (autore)
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- 99/138
ho notato mentre controllavo il motore a mare (prima di remare) che era un pò...forse per me molto caldo perche me lo ricordavo più freddo,però pisciava benissimo,poi ieri quando ho aperto il tappo di ispezione in figura ho notato che era abbastanza incrostato li,chissa dentro tutto il circuito,non c'è un modo per fare la pulizia dei condotti ??
Capitano di Fregata
unipo
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Secondo me non ha problemi (parli della foto a pagina 6?), c'è molto di peggio se si usa il motore in mare. Penso che a meno di fare il risciacquo per bene e a lungo TUTTE le sante volte che viene usato dalla sua nascita da incrostazioni del genere non c'è scampo. imho.

Poi se cerchi, a memoria, ricordo di aver letto di chi ha fatto lavaggi di curcuiti di raffreddamento, dal viakal ai disincrostanti industriali.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
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