[Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori... [pag. 2]

Capitano di Corvetta
ap
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- 11/85
Il tuo gommone mi sembra in Hyplon di sicuro le valvole sono Bridgstone affogate nella gomma (da cui presumo che anche il tessuto sia in gomma) e sono come quelle del mio gommone...

ottime valvole progettate per durare una vita e progettate per avere una tenuta stagna SOLO con i tappi (che non vedo) senza tappo è normale che perdino un filino....

Il motore ma che razza di barra ha è stata presa da un cambio di auto? Come accelleri?

Per il resto il tutto è abbastanza vecchio gli interventi che io farei come suggerito da altri amici del forum devono essere fatti per renderlo funzionante, se vuoi migliorare anche l'estetica ti conveniva prendere un modello meglio mantenuto...

nella nautica tutto costa sopratutto i ricambi (e i "prodotti di bellezza" che, come quelli usati dalle donne promettono miracoli ma poi non li fanno) se non si fanno bene i conti rischi di spendere molto di più....
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Guardiamarina
dariocolafox
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- 12/85
secondo me il tuo gommo è in PVC,anche se attendo il parere dei super-esperti,ma ribadisco il mio consiglio: lascia perdere la vernice, se resta gonfio,usalo così com'è...per il motore quoto in pieno quello che ti è stato detto,se l'acqua non esce da sotto la calandra,intanto individua in forellino di scarico e infilaci un fil di ferro,se invece non è ostruito è di certo la girante (che cambierei comunque)
2° Capo
tls-service (autore)
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- 13/85
Quindi se è in Hyplon dovrebbe essere un pò buono come materiale, a parte lo stato in cui si trova...
Cmq ho recepito i vostri consigli... quindi mi sto dedicando al motore per vedere di sistemarlo alla meno peggio... allora ho smontato la girante e sto pulendo tutti i pezzi con soda caustica per scrostare... alcune foto...

re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...


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re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...


Bagno con soda per levare il grosso...
re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...

re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...


La girante credo sia in discrete condizioni... posterò qualche foto più in dettaglio per avere delle conferme... Naturalmente ci sono alcune O-ring che verranno cambiante anche se in buono stato...

Veniamo al circuito di raffreddamento...!!!! allora al 95% l'acqua entra dalla retina che ho postato prima e da 3 forellini ai lati (sono comunicanti con il foro della retina ho provato con l'acqua) ma da dove cacchio esce ancora non l'ho proprio capito... come avete suggerito voi sotto il motore nella parte posteriore non c'è nessun forellino, o almeno io non lo trovo... l'unica idea che mi viene, e dopo vi spiego il perché, è che l'acqua esce da qui:
re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...


è possibile?

Vi spiego perchè mi è venuto il dubbio... ieri quando l'ho acceso dentro una bacinella era senza elica e in folle... ma da quella zona si vedeva l'acqua muoversi molto, tipo ci fosse un getto...
Magari mi drogo e vedo cose strane ma da qualche parte deve pure uscire st'acqua no?!?!
Guardiamarina
dariocolafox
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- 14/85
re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...


ti posto l'unica foto trovata per rendere l'idea,è improbabile che l'acqua esca da dove hai indicato,per il semplice fatto che non ci si potrebbe rendere conto col motore in mare dello scarico regolare,magari il getto che vedi è prodotto dal gas di scarico,mi pare più probabile Rolling Eyes
2° Capo
tls-service (autore)
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- 15/85
- Ultima modifica di tls-service il 03/07/09 15:04, modificato 1 volta in totale
Che ti posso dire Sad oggi controllo meglio... Il modello del motore è 25BAL76E anno credo 1976...
Ma che devo fare mi fermo alla girante o vado fino agli ingranaggi...??
Sottocapo
andrezodiac
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- 16/85
O la girante girava a vuoto sull' alberino o il circuito è tappato in qualche punto, direi.

Che io sappia, ma potrei anche benissimo sbagliare, l' acqua non deve uscire dalla parte posteriore del piede.

Prima si smontare tutto verifica il circuito.
Zodiac MK III GR e motore più vecchio
Capitano di Corvetta
ap
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- 17/85
ma il tuo motore è 521?

La girante non mi sembra la sua pale troppo lunghe... ma non vorrei sbaglaiarmi...

Le foto sono solo dei dettagli non c'è una foto d'insieme chiara la calandra assomiglia al 521 così come il piede ma alcuni dettagli mi fanno intendere chenon è un 521 mi dici che modello è il carburo davanti ha una specie di filtro tipo griglia se la risposta è si si tratta del 360?!?
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
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tls-service (autore)
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- 18/85
Se intenti 521 cc si è un 521... il modello esatto è scritto sopra... fra un pò posto altre foto....
A... dimenticavo ho scoperto da dove esce sta benedetta acqua... Esce insieme allo scarico del motore ora posto una foto... Cmq non c'è nessun tubicino sotto la Calandra (si chiama così il "coperchio"?) esce tutto da sto buco... Il circuito dell'acqua funziona cioè ho inserito un tubo con l'acqua del rubinetto e esce molto copiosamente dal benedetto buco posteriore... Felice
L'asse del motore quello attaccato al piede tende a uscire solo, spinto dalla pressione dell'olio, questo è un buon segno credo, i paraoli del piede quindi funzionano bene...
2° Capo
tls-service (autore)
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- 19/85
Ecco altre foto... mi si è scaricata la fotocamera, fatte con il cell, ho rimontato il piede...

re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...


Le 2 O-ring sono nuove naturalmente...
re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...


L'acqua esce dal buco indicato dalla freccia gialla, e da lì esce anche lo scarico (marmitta)...
re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...
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tls-service (autore)
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- 20/85
Ancora foto dei pezzi puliti con la soda...

re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...
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